Pagina 457 di 955 PrimaPrima ... 357407447455456457458459467507557 ... UltimaUltima
Risultati da 4,561 a 4,570 di 9541
  1. #4561
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Peggioramento tragico di Reading a fine run. Meno male nel medio-long è migliorato.

    ECMOPEU12_240_1.png

  2. #4562
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Pensiamo al medio termine che é meglio, perché a 240h GFS e ECMWF non é che siano così diversi stasera, eh.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #4563
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Si riferisce al seguito, che é peggiorato parecchio, non alla dinamica 120/192h sull'Italia, che é da firmare col sangue visti i tempi.

    Travasa troppo ... "VP" sul comparto Canadese e si arriccia schiacciando tutta la dinamica, vediamo nei prossimi aggiornamenti.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Stiamo a oltre 192 h infatti, era un commento ironico su come cambino i punti di vista a seconda della zona di osservazione.
    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Va bene tutto burian, ma cerchiamo di non buttarla sull'orticello, almeno sul long term Poi se ne avrebbero anche le scatole piene di sti "blocchi" osceni...

    Si, ovviamente mi riferisco al post 192h.
    Il fatto è che questi blocchi osceni sono la cosa più ovvia al momento...se la natura è pigra, io mi attendo con probabilità maggiore del 50% che per il resto dell'inverno vada così. E' triste da dirlo, e facile per me visto che favoriscono la Puglia, ma è quanto mi attendo.

  4. #4564
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il fatto è che questi blocchi osceni sono la cosa più ovvia al momento...se la natura è pigra, io mi attendo con probabilità maggiore del 50% che per il resto dell'inverno vada così. E' triste da dirlo, e facile per me visto che favoriscono la Puglia, ma è quanto mi attendo.
    Ma ho parlato di probabilità? Non mi risulta. Comunque il succo del discorso resta quello, Puglia o Sardegna che siano.

  5. #4565
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Ma ho parlato di probabilità? Non mi risulta. Comunque il succo del discorso resta quello, Puglia o Sardegna che siano.
    Hai scritto che "di sti blocchi osceni ne siamo stanchi". Io ho quindi scritto, per abbassare ogni pretesa di chiunque legga, che ahimè visto che la natura è "pigra" è probabile che quei blocchi si verifichino con probabilità maggiore di altre configurazioni meno penalizzanti.

    Naturalmente non significa andrà così. Però quando si parla di smontare quel blocco altopressorio...ecco, non sono sicuro ci si riuscirà.

  6. #4566
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hai scritto che "di sti blocchi osceni ne siamo stanchi". Io ho quindi scritto, per abbassare ogni pretesa di chiunque legga, che ahimè visto che la natura è "pigra" è probabile che quei blocchi si verifichino con probabilità maggiore di altre configurazioni meno penalizzanti.

    Naturalmente non significa andrà così. Però quando si parla di smontare quel blocco altopressorio...ecco, non sono sicuro ci si riuscirà.
    Ma infatti non ho fatto nessun riferimento a pretese. Ho espresso semplicemente un pensiero che credo accomuni la maggior parte degli utenti qui. Che sia più probabile allo stato attuale delle cose che l'irruzione, o ciò che ne resta di essa, vada sull'est Europa mi sembra veritiero. Ma visti alcuni run di GFS e ECMWF uno qualche pensierino ce lo fa, stop.

  7. #4567
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Molto migliorato Reading nel medio termine, che è quello che conta ad ora anche per dare una mano di bianco al povero Appennino centro-meridionale.
    Nel lungo peggiorato, ma ci si può lavorare.

  8. #4568
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    Stanza analisi modelli Puglia
    soprattutto è inutile dedicare una stanza al sud quando siciliani o abruzzesi vengono velatamente invitati a uscire o vengono derisi e offesi
    chiudo l'OT

  9. #4569
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Data Registrazione
    17/10/12
    Località
    Parma 6 km sud
    Messaggi
    680
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Reading di stasera..no grazie..abbiamo già dato...ennesimo "schiaffo" per gran parte dell'Europa Occidentale con la solita HP invasiva...nonostante la parentesi fredda ma secca alle 160 ore..si può fare meglio..vedremo i prossimi aggiornamenti.

  10. #4570
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Pensiamo al medio termine che é meglio, perché a 240h GFS e ECMWF non é che siano così diversi stasera, eh.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Era prevedibile, gli spaghi NAO rispetto a ieri non sono cambiati. Comunque staremo a vedere, a me l'uscita di Reading serale personalmente piace molto, sarebbe già un gran risultato chiudere questo Gennaio (con il minimo sforzo) termicamente sottomedia su gran parte del Paese. In attesa di scenari diversi per il prossimo mese.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •