Pagina 841 di 955 PrimaPrima ... 341741791831839840841842843851891941 ... UltimaUltima
Risultati da 8,401 a 8,410 di 9541
  1. #8401
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Ormai sto attendendo la data del 1 Marzo come una liberazione.

    P.S.: ma davvero, datemi uno qualsiasi degli ultimi 3 inverni piuttosto che sta CAFONATA pazzesca! Anche un 2013/14 in realtà mi andrebbe benissimo, perché almeno li la mitezza fu accompagnata da nevoni alpini, qua invece nemmeno quello.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #8402
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    è uno di quei momenti meteo in cui ogni (o quasi) lamento è lecito
    Secondo me pure i moderatori saranno incacchiati abbestia

  3. #8403
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    In questo momento credo stiano interpretando il jet stream in modo abbastanza coerente. Non c’è da aspettarsi nulla a parte la certezza di un grottesco autunno/primavera per quanto riguarda le T, seguitato da un sotto media pluviometrico che persisterà.
    C’è da dire che insieme a questo un po tutti battono l’ipotesi di una corposa ondulazione Atlantica. Ovviamente è un discorso in linea di massima che come effetti, al momento non contempla alcun target specifico, ma che in linea generale sta iniziando a cacciar fuori qualche bozza.
    Per ora è così ...

    E5535F89-88AD-4748-9F84-E1B249C3DB74.jpeg

    ... ma non è escluso che il prossimo step, il solito su cui si è inceppato, sarà verosimile a qualcosa di già visto più volte ...

    E0B9BB3F-6DCD-480B-949F-A845C53ED2C2.png

    Questa storia dell’impronta stagionale inizia a convincermi sempre più ...

  4. #8404
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ormai sto attendendo la data del 1 Marzo come una liberazione.

    P.S.: ma davvero, datemi uno qualsiasi degli ultimi 3 inverni piuttosto che sta CAFONATA pazzesca! Anche un 2013/14 in realtà mi andrebbe benissimo, perché almeno li la mitezza fu accompagnata da nevoni alpini, qua invece nemmeno quello.
    Federico io non ti avevo mai sentito scrivere certe cose o meglio visto, devi essere proprio al limite della sopportazione per scrivere certi "deliri" che da te non mi sarei mai aspettato! Sai che con me sfondi una porta aperta ma lasciami dire che mi stai veramente sbalordendo!!!

  5. #8405
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Potete portarmi tutte le spiegazioni possibili, nao positiva, ao record, getto atlantico molto teso, ecc ecc, ma non mi convinco.
    La + 16/ + 18 prevista nel prossimo fine settimana nel bel mezzo del mediterraneo ed estesa è completamente fuori da ogni logica per metà febbraio e l' unica spiegazione logica è quella di un cambiamento climatico e un riscaldamemto spaventoso non solo da decennio a decennio, ma ormai di anno in anno si peggiora sensibilmente.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #8406
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Potete portarmi tutte le spiegazioni possibili, nao positiva, ao record, getto atlantico molto teso, ecc ecc, ma non mi convinco.
    La + 16/ + 18 prevista nel prossimo fine settimana nel bel mezzo del mediterraneo ed estesa è completamente fuori da ogni logica per metà febbraio e l' unica spiegazione logica è quella di un cambiamento climatico e un riscaldamemto spaventoso non solo da decennio a decennio, ma ormai di anno in anno si peggiora sensibilmente.
    qui in alcuni momenti isoterme degne di giugno/luglio e siamo a...... febbraio....

  7. #8407
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Potete portarmi tutte le spiegazioni possibili, nao positiva, ao record, getto atlantico molto teso, ecc ecc, ma non mi convinco.
    La + 16/ + 18 prevista nel prossimo fine settimana nel bel mezzo del mediterraneo ed estesa è completamente fuori da ogni logica per metà febbraio e l' unica spiegazione logica è quella di un cambiamento climatico e un riscaldamemto spaventoso non solo da decennio a decennio, ma ormai di anno in anno si peggiora sensibilmente.
    I cambiamenti ci sono sempre stati e questo discorso, tranne l’opinione finale dello YouTuber, non fa una piega.
    C’è ancora da capire quanto influisce l’uomo, senza escludere lo status del sole, protagonista indiscusso del nostro sistema.



    Purtroppo tocca tenere un atteggiamento da spettatori quando si seguono certi argomenti

  8. #8408
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Wow, che run il 12z

    Unica speranza (per il Nord-Est e Centro perlomeno, in una seconda fase probabilmente il Sud Ionico e Adriatico) è questa specie di cosa qui ad un centinaio di ore:

    gfs-0-108.png

    Il classico passaggio strozzato che dura si e no un paio d'ore... Una meraviglia, insomma.

    Dopodichè, alè

    gfs-0-192.png

    Tutti al mare
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #8409
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    2016.PNG

    Ma si può desiderare perfino un Febbraio 2016 in qualità di freddofilo pur di evitare questo scempio??

    Se continua così, con queste fiammate anticicloniche anche a marzo, assaporeremo già la +20 fra un mese, tra l'altro isoterme record perfino a inizio mese; cosa sarebbe successo se fosse avvenuto l'evento del 4 Febbraio il 28, con l'avanzamento stagionale!?
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  10. #8410
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    mi domando: e adesso che GFS al 6° run toglie nel fanta ciò che ha fatto vedere per 5 run di fila?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •