Pagina 89 di 955 PrimaPrima ... 3979878889909199139189589 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 9541
  1. #881
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,306
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    Si ma sono giorni che ukmo e' isolato ,pare, qualche motivo ci sara'. Ormai i nodi sono al pettine
    Infatti i nodi sono al pettine, ma limitati ai prossimi giorni cioè Natale e Capodanno, poi si vedrà intanto almeno temp. In media o quasi,non c è una lettura univoca verso un un'eventuale Ese cold la tropo può fare ancora il miracolo

  2. #882
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da zero Visualizza Messaggio
    Ma neanche tanto, gli scorsi inverni nonostante il raffreddamento del est poi da noi i risvolti positivi non ci sono stati, se non in qualche caso, in pole finisco i turchi, limitrofi e se va bene zone adriatiche.
    È tutto l'impianto generale che deve cambiare ma vista la situazione credo nemmeno i santi possano fare un granché.

    Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
    Esatto.
    È un mito da sfatare il binomio "si raffredda l'est=ne vedremo delle belle", assolutamente da sfatare.
    Può arrivate pure la -50 in Romania e noi rimaniamo sotto la +10 se non si incastrano ben altri fattori.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #883
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il rischio è sfreddatina veloce da Est e hp assurdo centrato in Spagna subito dopo... vista la chiusura repentina del VP, o ci cucchiamo la circolazione secondaria, oppure la NAO+ ci spedisce sotto hp. diciamo che gli aggiornamenti di stamattina non sono il massimo, vediamo
    Lo avevo previsto, ma ci si era abbandonati un po' troppo facilmente agli entusiasmi nei giorni scorsi.
    Comunque, questo periodo dell'anno in cui le giornate sono più corte, va bene sfruttarlo per le inversioni e freddo da inversione. Di piogge ne abbiamo avute abbastanza, e non è un caso che Gennaio fosse in passato famoso per le sue "secche", per la presenza di periodi anticiclonici ma freddi.
    Le cartucce meglio conservarle per dopo, che sicuramente non mancherà qualche occasione. Altrimenti, ci beccheremo quasi sicuramente un altro Febbraio super primaverile.
    Ultima modifica di frankie95; 20/12/2019 alle 08:40

  4. #884
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Diciamo che dicembre è andato, rimangono altri 2 mesi, in realtà la parte che mi piacerebbe di più è proprio quella tra il 10 dicembre e il 10 gennaio.

    Comunque siamo qui

  5. #885
    Vento teso L'avatar di augusto
    Data Registrazione
    30/01/17
    Località
    umbria zona M. Peglia 500mt
    Messaggi
    1,626
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    mettendo a confronto le varie +72h, io le apro in firefox in piu schede quindi il confronto e' molto chiaro, si nota bene come le piccole vorticita' e gli spazi interciclonici trovano differrenze che poi man mano si amplificano con piu errori ecc. Quindi appunto gli errori da parte di qualcuno iniziano molto precocemente, i prossimi run saranno determinanti.

  6. #886
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,386
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Esatto.
    È un mito da sfatare il binomio "si raffredda l'est=ne vedremo delle belle", assolutamente da sfatare.
    Può arrivate pure la -50 in Romania e noi rimaniamo sotto la +10 se non si incastrano ben altri fattori.
    Se invece abbiamo +10°c sulla Romania e abbiamo l'impianto, sai che freddo che arriva.
    Se vuoi il freddo , prima si deve raffreddare il continente a est... è un passaggio obbligato, necessario affinché le correnti oceaniche trovino la cosiddetta opposizione termica, che respinga le incursioni zonali verso NE, che si venga a creare il ponte di weijkof e tutti i risvolti termici italici del caso. Senza freddo a est non si va da nessuna parte già in partenza. Se poi c'è il freddo a est ma non ci sono le condizioni per pilotarla su di noi è un altro discorso...

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

  7. #887
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Se invece abbiamo +10°c sulla Romania e abbiamo l'impianto, sai che freddo che arriva.
    Se vuoi il freddo , prima si deve raffreddare il continente a est... è un passaggio obbligato, necessario affinché le correnti oceaniche trovino la cosiddetta opposizione termica, che respinga le incursioni zonali verso NE, che si venga a creare il ponte di weijkof e tutti i risvolti termici italici del caso. Senza freddo a est non si va da nessuna parte già in partenza. Se poi c'è il freddo a est ma non ci sono le condizioni per pilotarla su di noi è un altro discorso...

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    Si, ma quelle zone si raffreddano in un attimo in Inverno. Non credo al discorso dell'opposizione termica, perché non c'è opposizione termica che tenga, se l'Atlantico decide di mettersi in moto e ricominciare a girare a mille.
    Lo abbiamo visto anche a fine Dicembre 2014, il raffreddamento puo essere molto veloce. Poi, delle ondate di freddo forti non è detto debbano arrivare per forza dalla Siberia, possono anche arrivare dalla Carelia, ad esempio, ed aver gli stessi effetti.

  8. #888
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Se invece abbiamo +10°c sulla Romania e abbiamo l'impianto, sai che freddo che arriva.
    Se vuoi il freddo , prima si deve raffreddare il continente a est... è un passaggio obbligato, necessario affinché le correnti oceaniche trovino la cosiddetta opposizione termica, che respinga le incursioni zonali verso NE, che si venga a creare il ponte di weijkof e tutti i risvolti termici italici del caso. Senza freddo a est non si va da nessuna parte già in partenza. Se poi c'è il freddo a est ma non ci sono le condizioni per pilotarla su di noi è un altro discorso...

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    Troppe volte si sente dire che se abbiamo freddo ad est abbiamo possibilità noi.
    Non è così affatto, punto.
    E gli esempi sono a centinaia.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #889
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,764
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    La speranza è che con l’avvicinarsi delle ore e del freddo che sarà reale al suolo i modelli correggano la forza zonale in entrata sul continente europeo portando a ovest il freddo..

    Per il resto mi sembra di vedere segnali non proprio positivo in ottica lunghissimo termine


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #890
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Seguite il mio consiglio ragazzi, mettetevi come me a modalità 144h. Tutto ciò che viene dopo prendetelo come un gioco, e soprattutto quando si ha a che fare con le retrogressioni per i centri di calcolo diventa tutto più complicato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •