Pagina 176 di 955 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186226276676 ... UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,760 di 9541
  1. #1751
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Secondo gfs (e gefs) avremo un ricompattamento e rafforzamento del vortice polare a seguito anche di dinamiche stratosferiche. Il vp tenderà ruotare in senso antiorario modificando il proprio asse e generando un rafforzamento in zona canadese/groenlandese. Come conseguenza si avrà un ritorno della zonalità. Immagine Infatti ao e nao sono visti al rialzo Immagine Immagine In sede pacifica la situazione è piuttosto "statica" l'onda pacifica risulta inattiva e abbiamo sia epo che wpo in positivo. Immagine L'mjo è prevista in fase 6/7 con debole magnitudo e conferma un'attività d'onda piuttosto debole. Immagine Per quanto riguarda le ssta è interessante notare come sta cambiando la situazione nel nord pacifico. Il blob è stato leggermente assorbito e questo è sicuramente un sintomo del cambio del wr di questa zona Allegato 517257 Allegato 517258 Quindi ci aspetta un periodo caratterizzato da alta pressione che ,in secondo momento, potrebbe lasciare spazio ad un'articata con abbassamento del fronte polare. Quante vaccate ho scritto?
    Direi nessuna, in realtà più che un'articata mi attenderei una fase polare-marittima attorno all'Epifania... e GFS era di questo avviso sia ieri, sia stamani, mentre le determinazioni sono cambiate parecchio con lo 06 (prolungamento del periodo anticiclonico).

  2. #1752
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Ravarino (MO)
    Età
    49
    Messaggi
    718
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bei toni, non c'è che dire. Complimenti vivissimi. Altro che GFS o ECMWF, sei tu il modello da seguire.

    E la Peppa! Come siamo diventati suscettibili!

    Ribadisco: ho utilizzato il medesimo lessico anche quando le configurazioni promettevano beffe per la mia regione, tanto per intenderci. E nessuno ha mai scatenato questa levata di scudi. Evidentemente, la sensibilità di certuni è più spiccata di altri: in tal caso, mi scuso.
    Oppure, le ricerche statistiche che evidenziano come un cospicuo numero di cittadini del nostro paese accusi un certo deficit nella comprensione di un testo argomentativo, sono piuttosto fondate. Temo sia più probabile quest'ultima ipotesi, ahimè...

    Per il Moderatore: non stia a scomodarsi. Per la felicità e la serenità di entrambe le parti, procedo immediatamente alla cancellazione della mia iscrizione al Forum.

    p.s. Essendo il mio ultimo messaggio, ne approfitto per augurare buone Feste a tutti gli utenti! Speriamo che l'Inverno – e la vita – regali qualche soddisfazione a ciascuno di noi.

  3. #1753
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Nevaio Visualizza Messaggio
    E la Peppa! Come siamo diventati suscettibili!

    Ribadisco: ho utilizzato il medesimo lessico anche quando le configurazioni promettevano beffe per la mia regione, tanto per intenderci. E nessuno ha mai scatenato questa levata di scudi. Evidentemente, la sensibilità di certuni è più spiccata di altri: in tal caso, mi scuso.
    Oppure, le ricerche statistiche che evidenziano come un cospicuo numero di cittadini del nostro paese accusi un certo deficit nella comprensione di un testo argomentativo, sono piuttosto fondate. Temo sia più probabile quest'ultima ipotesi, ahimè...

    Per il Moderatore: non stia a scomodarsi. Per la felicità e la serenità di entrambe le parti, procedo immediatamente alla cancellazione della mia iscrizione al Forum.

    p.s. Essendo il mio ultimo messaggio, ne approfitto per augurare buone Feste a tutti gli utenti! Speriamo che l'Inverno – e la vita – regali qualche soddisfazione a ciascuno di noi.
    Non sono Moderatore e pertanto non mi scomodo,
    mi spiace perchè sembrava un post finalmente pieno di contenuti estremamente istruttivi per i tanti ignoranti (sono il primo della fila) che possono imparare qualcosa, anche grazie ai tuoi interventi
    spero quindi sia una decisione dettata da una reazione incontrollata, e che si possa proseguire anche grazie a Te

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #1754
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Siamo a Natale, raga, cerchiamo una qualche tranquillita' extraclimatica, dai….,,,

  5. #1755
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Rispetto a noi, in Spagna festeggiano. . il 4 luglio !

  6. #1756
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Kou Visualizza Messaggio
    Rispetto a noi, in Spagna festeggiano. . il 4 luglio ! Immagine
    Mio dio..veramente molto forte quell' hp

  7. #1757
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Nevaio Visualizza Messaggio
    E la Peppa! Come siamo diventati suscettibili!

    Ribadisco: ho utilizzato il medesimo lessico anche quando le configurazioni promettevano beffe per la mia regione, tanto per intenderci. E nessuno ha mai scatenato questa levata di scudi. Evidentemente, la sensibilità di certuni è più spiccata di altri: in tal caso, mi scuso.
    Oppure, le ricerche statistiche che evidenziano come un cospicuo numero di cittadini del nostro paese accusi un certo deficit nella comprensione di un testo argomentativo, sono piuttosto fondate. Temo sia più probabile quest'ultima ipotesi, ahimè...

    Per il Moderatore: non stia a scomodarsi. Per la felicità e la serenità di entrambe le parti, procedo immediatamente alla cancellazione della mia iscrizione al Forum.

    p.s. Essendo il mio ultimo messaggio, ne approfitto per augurare buone Feste a tutti gli utenti! Speriamo che l'Inverno – e la vita – regali qualche soddisfazione a ciascuno di noi.
    Meglio uno maleducato in meno, che uno preparato in più. Auguri e addio se così vorrai (chi è il suscettibile ora?).
    Indipendentemente dalle tue intenzioni hai usato un lessico che lasciava spazio ad altre interpretazioni e pareva maleducato.

    Per un punto martin perse la cappa.

    Mi scusi il Moderatore, ma preferisco il ban a non aver detto questo. Spero mi perdoni, altro non dirò.

  8. #1758
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Meglio uno maleducato in meno, che uno preparato in più. Auguri e addio se così vorrai (chi è il suscettibile ora?).
    Indipendentemente dalle tue intenzioni hai usato un lessico che lasciava spazio ad altre interpretazioni e pareva maleducato.

    Per un punto martin perse la cappa.

    Mi scusi il Moderatore, ma preferisco il ban a non aver detto questo. Spero mi perdoni, altro non dirò.
    No, questo non lo lascio passare perché ero già intervenuto (e sanzionato) in merito, eppure si riesce a strumentalizzare OGNI messaggio e OGNI azione che lo Staff compie con grande sforzo per mantenere il forum in ordine. Non è possibile tutte le volte sciropparsi dei messaggi privati per delle banali infrazioni, oppure messaggi pubblici di cancellazioni solo perché lo staff ha compiuto il proprio dovere, è totale mancanza di rispetto verso chi mantiene e cura questo forum. E' odioso come vengono prese anche le virgole per portare acqua al proprio mulino e fare veramente du tutto per passare come vittime, veramente sgradevole ed ingiusto. Imparate qualche volta a leggere i richiami e tenerne buon conto, ricordo che siete tutti ospiti di un'Associazione che con le quote dei Soci mantiene anche il forum per farvi discutere della vostra passione e non per sorbirsi il vostro personale malcontento.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  9. #1759
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    entra meglio rispetto allo 06


  10. #1760
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,390
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    No, questo non lo lascio passare perché ero già intervenuto (e sanzionato) in merito, eppure si riesce a strumentalizzare OGNI messaggio e OGNI azione che lo Staff compie con grande sforzo per mantenere il forum in ordine. Non è possibile tutte le volte sciropparsi dei messaggi privati per delle banali infrazioni, oppure messaggi pubblici di cancellazioni solo perché lo staff ha compiuto il proprio dovere, è totale mancanza di rispetto verso chi mantiene e cura questo forum. E' odioso come vengono prese anche le virgole per portare acqua al proprio mulino e fare veramente du tutto per passare come vittime, veramente sgradevole ed ingiusto. Imparate qualche volta a leggere i richiami e tenerne buon conto, ricordo che siete tutti ospiti di un'Associazione che con le quote dei Soci mantiene anche il forum per farvi discutere della vostra passione e non per sorbirsi il vostro personale malcontento.
    Non ho letto ciò che è successo, ma non potete bannare Burian la vigilia di Natale, lasciatelo almeno scrivere in stanza meridionale visto che ha pochi utenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •