Pagina 229 di 955 PrimaPrima ... 129179219227228229230231239279329729 ... UltimaUltima
Risultati da 2,281 a 2,290 di 9541
  1. #2281
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    La goccetta mediterranea più rimane attaccata al nucleo e meglio è, in modo tale da permettere sia la discesa fredda e di non intaccare l' elevazione dell' hp altrimenti rimarrebbe troppo a ovest

  2. #2282
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    L'importante ora é evitare il taglio del flusso Artico a causa di quelle goccette sterili sull'Europa occidentale. Ovviamente previsione per il weekend prossimo totalmente stravolta, ECMWF nelle zone dove era prevista la +10 adesso vede la -6.

    Machedispiacere.
    Ultima modifica di Dream Designer; 29/12/2019 alle 08:16

  3. #2283
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Gfs per il CS, reading vede un altro tipo di entrata, ed infatti favorisce il Nord, vedremo.
    La cosa importante è che anche reading vede la colata.

  4. #2284
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Tutto evolve molto più rapidamente di quanto ci si potesse aspettare : pacifico ben attivo dalle 200 h e prima la sfreddata fra il 4 e il 6 ancora da inquadrare... Un atlantico meno furioso di quanto lasciassero intendere, una mjo che pare evolvere assai più rapidamente in fase 6, VPT mai chiuso a riccio e compatto.... Ho come la sensazione che questo gennaio sarà una mezza sorpresa.

  5. #2285
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Tutto evolve molto più rapidamente di quanto ci si potesse aspettare : pacifico ben attivo dalle 200 h e prima la sfreddata fra il 4 e il 6 ancora da inquadrare... Un atlantico meno furioso di quanto lasciassero intendere, una mjo che pare evolvere assai più rapidamente in fase 6, VPT mai chiuso a riccio e compatto.... Ho come la sensazione che questo gennaio sarà una mezza sorpresa.
    Bello snodo attorno alle 120-144 ore, potrebbe uscirne una buona avvezione, pur in regime NAO+, ieri si intuiva questa possibilità a ridosso del prossimo fine settimana ma francamente non ci avrei scommesso un euro (e manco una lira) e anche ora sono restio a scommetterci qualcosa... Su questo gennaio la penso diversamente, per me il mese è destinato ad essere una mezza ciofeca, ieri però avrei scritto una ciofeca totale... quindi il bicchiere ha iniziato a riempirsi...

  6. #2286
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/12/18
    Località
    Catanzaro
    Età
    60
    Messaggi
    63
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Effettivamente le carte sono un po' cambiate;vedremo le prossime emissioni e Marcoan potrebbe anche avere ragione (mi riferisco alle sorprese).Vedremo....

  7. #2287
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Bello snodo attorno alle 120-144 ore, potrebbe uscirne una buona avvezione, pur in regime NAO+, ieri si intuiva questa possibilità a ridosso del prossimo fine settimana ma francamente non ci avrei scommesso un euro (e manco una lira) e anche ora sono restio a scommetterci qualcosa... Su questo gennaio la penso diversamente, per me il mese è destinato ad essere una mezza ciofeca, ieri però avrei scritto una ciofeca totale... quindi il bicchiere ha iniziato a riempirsi...
    te l ho detto...diamo almeno un po di credito

  8. #2288
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Chissà...l'anno scorso ci aspettavamo il grande evento, che poi non è arrivato, mentre quest'anno partiamo più pessimisti e magari ci stupisce 😁😁

  9. #2289
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Ragazzi attenzione a non illudersi, tenete conto che le Ens vedono permanere un contesto anticiclonico fino a fine run, ed hanno avuto molti meno sbandamenti dei run ufficiali.
    Eventuali comparse dell'est, sia secondo le Ens di Reading che NAEFS (oltre che la media GEFS) , avrebbero come target il CS.

  10. #2290
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Bello snodo attorno alle 120-144 ore, potrebbe uscirne una buona avvezione, pur in regime NAO+, ieri si intuiva questa possibilità a ridosso del prossimo fine settimana ma francamente non ci avrei scommesso un euro (e manco una lira) e anche ora sono restio a scommetterci qualcosa... Su questo gennaio la penso diversamente, per me il mese è destinato ad essere una mezza ciofeca, ieri però avrei scritto una ciofeca totale... quindi il bicchiere ha iniziato a riempirsi...
    Leggerti in questo periodo è tutt’altro che allegro, ma ahimè la colpa non è tua, bensì della situazione oggettiva (avrei preferito fossi tu in errore e definirti un pessimista cronico).
    credo che stante la situazione hai delineato cosa potenzialmente attenderci evitando orticellismi di sorta (perché il colpo di coda fortunato può avvenire ovunque).
    anzi forse per una volta sono meno ottimista di te, credo che il vp possa approfondirsi al massimo e girare in prima, pertanto su gennaio non ci scommetterei 10€ (Sempre escludendo i mini colpi che a livello locale potrebbero verificarsi).Non ho le competenze per capire se il tutto si evolverà in cold o mmw displacement, ma in entrambi i casi per noi complicherebbe ulteriormente le cose.
    I modelli ad oggi contemplano tra le varie anche hyp accettabili, credo che siano semplicemente delle possibilità, ma più a livello matematico che di probabilità effettiva.
    vorrei chiedere a te cosa ne pensi oltre ai modelli in se, per quello che mostrano, un’idea a riguardo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •