Pagina 247 di 955 PrimaPrima ... 147197237245246247248249257297347747 ... UltimaUltima
Risultati da 2,461 a 2,470 di 9541
  1. #2461
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Simofano Visualizza Messaggio
    Ma dov'è finito Alessandro1985? Mi mancano le sue diamine e la sua competenza
    Eh ma infatti ! Alessá !

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  2. #2462
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Eh ma infatti ! Alessá !

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Sarà in vacanza, giustamente

  3. #2463
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    Certo che se anche stavolta gfs avra' ragione, tocchera' prenderlo in seria considerazione come gm
    Netto est shift dell'ufficiale rispetto al 18z di ieri. Gfs è un modello disastroso, non so come facciate a paragonarlo a Reading, che si colloca davvero su un altro livello quanto a stabilità ed attendibilità, secondo me.

  4. #2464
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Comunque io propenderei per la soluzione più orientale, anche se forse non tanto orientale come la vede Reading.
    C'è da dire comunque che Reading ormai ha intravisto una tendenza, e sono diversi run che sposta sempre più ad est il tutto, con lo sprofondamento di una goccetta tra Spagna e Marocco che alimenterebbe ulteriormente l'HP. Difficile che stia prendendo un abbaglio, anche perché concordano con questa visione anche le stagionali settimanali CFSV2, che di solito sono molto affidabili.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #2465
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Netto est shift dell'ufficiale rispetto al 18z di ieri. Gfs è un modello disastroso, non so come facciate a paragonarlo a Reading, che si colloca davvero su un altro livello quanto a stabilità ed attendibilità, secondo me.
    Dici?
    a mio parere anche reading ha preso le sue bastonate e senza andare troppo indietro.
    certo gfs con tutte le uscite ha più probabilità di cambiare setting.
    per quello che ne so io, i gm valutano a livello matematico le possibilità date.
    dubito che un modello come gfs sia così un disastro come viene definito (va bene che nel mondo buttiamo un mare di soldi, ma qui forse esageriamo).
    non è che i gm non nascono con lo scopo per cui li utiliziamo noi? O forse non li interpretiamo a dovere?

  6. #2466
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Netto est shift dell'ufficiale rispetto al 18z di ieri. Gfs è un modello disastroso, non so come facciate a paragonarlo a Reading, che si colloca davvero su un altro livello quanto a stabilità ed attendibilità, secondo me.
    Ha shiftato un po' ad Est ma non in modo così netto in realtà, tanto è vero che in un primo momento con questa entrata parte del nord (Emilia-Romagna in primis) vedrebbe comunque qualcosa. Rispetto a ECMWF 00 siamo ancora su un altro pianeta (e tra l'altro non è affatto lontano dalla media ENS questo run).

    Certamente concordo che ECMWF sia più affidabile, e difatti a mio avviso la soluzione finale sarà una via di mezzo ma più vicina a ECMWF che all'americano.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #2467
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Cfs v 2 mica male per febbraio

  8. #2468
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Wildkaos Visualizza Messaggio
    Dici?
    a mio parere anche reading ha preso le sue bastonate e senza andare troppo indietro.
    certo gfs con tutte le uscite ha più probabilità di cambiare setting.
    per quello che ne so io, i gm valutano a livello matematico le possibilità date.
    dubito che un modello come gfs sia così un disastro come viene definito (va bene che nel mondo buttiamo un mare di soldi, ma qui forse esageriamo).
    non è che i gm non nascono con lo scopo per cui li utiliziamo noi? O forse non li interpretiamo a dovere?
    Sono d'accordo con te. Che poi nei gm ci siano oscillazioni che su macroscala sarebbero minime e che invece per noi nel nostro piccolo risulterebbero determinanti è un altro discorso

  9. #2469
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Wildkaos Visualizza Messaggio
    Dici?
    a mio parere anche reading ha preso le sue bastonate e senza andare troppo indietro.
    certo gfs con tutte le uscite ha più probabilità di cambiare setting.
    per quello che ne so io, i gm valutano a livello matematico le possibilità date.
    dubito che un modello come gfs sia così un disastro come viene definito (va bene che nel mondo buttiamo un mare di soldi, ma qui forse esageriamo).
    non è che i gm non nascono con lo scopo per cui li utiliziamo noi? O forse non li interpretiamo a dovere?
    Ognuno elegge a migliore il modello che asseconda le sue aspettative e i suoi desideri e quelli di frankie95 consistono nel vedere una cartina con un puntino azzurro di 10 Km di diametro sulla conca del Fucino e tutto il resto d'Europa andare a fuoco...

  10. #2470
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Tra l'altro se ECMWF si avvicinassero al quadro evolutivo tra fine prima e inzio seconda decade di gennaio si configurerebbe proprio il quadro evolutivo visto dall'Outlook, con discesa del FP verso il centro-Europa, inizialmente con asse WNW/ESE e aria polare marittima fin sulla Russia europea occidentale, da questo punto di vista il passaggio 216-240 ore è assolutamente didattico...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •