Pagina 314 di 955 PrimaPrima ... 214264304312313314315316324364414814 ... UltimaUltima
Risultati da 3,131 a 3,140 di 9541
  1. #3131
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,386
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da ecometeo Visualizza Messaggio
    Per quello che può servire NOGAPS non cambia e qualche volta in passato ha avuto ragione....

    Immagine
    Analisi modelli Inverno 2019/20 per carità! Analisi modelli Inverno 2019/20

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

  2. #3132
    Banned
    Data Registrazione
    30/12/19
    Località
    Marche
    Età
    26
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Ragazzi calma ancora non è deciso niente,nel pomeriggio può migliorare qualcosa,attenti a dare cose per scontate nella meteo..

  3. #3133
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da lupoirpino Visualizza Messaggio
    Mi viene da pensare che, dopo tutto ciò, gfs abbia quasi la stessa valenza di ICON.
    in questo caso addirittura icon ha fatto meglio se va a finire con ulteriori est shift.

  4. #3134
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Direi non necessariamente, anche se una situazione non sembra rosea, le sorprese ci possono essere sempre.

    Spesso mi chiedo come avremmo percepito sul momento le migliori invernate se avessimo guardato i modelli ogni giorno (o fossero esistiti), avremmo sempre trovato qualcosa che non ci andava o fasi anonime.
    Sono da tempo dell’idea che spesso un inverno sembra peggio sul momento rispetto come lo si considererà a posteriori (liberi da condizionamenti).

    Questa è una riflessione che covavo da tempo e ci tenevo a esporre. I modelli sono strumenti utili, ci vedono anche giusto, però fortunatamente non dipende tutto da loro, l’aspetto tecnico è fondamentale, molti utenti sono molto preparati ed è un piacere leggere le varie analisi.
    Ma c’è anche un altro aspetto “pragmatico, emotivo” che impone (perlomeno a me o chiunque) di non farmi condizionare troppo dai modelli, altrimenti si rischia di non godersi appieno la meteorologia.
    Buon Capodanno.
    Abete, sono sincero, non mi è mai capitato, sicuramente dal 2014, di giudicare gli inverni una ciofeca e poi di cambiare idea a mente fredda. Sempre una ciofeca sono rimasti
    Probabilmente la colpa è mia che non riesco con serenità, indipendentemente dai modelli, ad accettare il tempo che fa.

  5. #3135
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    402
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Ale11 Visualizza Messaggio
    Ragazzi calma ancora non è deciso niente,nel pomeriggio può migliorare qualcosa,attenti a dare cose per scontate nella meteo..
    Concordo. Direi che ormai l'evoluzione che proponeva ieri GFS ce la possiamo scordare, ma non è detto che si continua con gli est-shift, ne tanto meno che non possiamo guadagnare qualche centinaio di chilometri a ovest.

    Poi oh, magari va alla ICON ma questo non lo possiamo ancora dire.

  6. #3136
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Io vorrei un pò di neve sui monti.....E' una questione di risorse idriche ben più importante di quella sulla mia costa alla quale per ora devo rassegnarmi per la sua assenza. Dopo il sisma del 2016 le sorgenti si sono ridotte ed ho sempre davanti lo spettro di settembri/ottobri in razionamento.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #3137
    Banned
    Data Registrazione
    30/12/19
    Località
    Marche
    Età
    26
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da JippaLippa Visualizza Messaggio
    Concordo. Direi che ormai l'evoluzione che proponeva ieri GFS ce la possiamo scordare, ma non è detto che si continua con gli est-shift, ne tanto meno che non possiamo guadagnare qualche centinaio di chilometri a ovest.

    Poi oh, magari va alla ICON ma questo non lo possiamo ancora dire.
    Esatto...qualcosa cambia nel pomeriggio sicuro, ancora troppe incertezze a 72h in Germania e Francia...

  8. #3138
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Io vorrei un pò di neve sui monti.....E' una questione di risorse idriche ben più importante di quella sulla mia costa alla quale per ora devo rassegnarmi per la sua assenza. Dopo il sisma del 2016 le sorgenti si sono ridotte ed ho sempre davanti lo spettro di settembri/ottobri in razionamento.
    Concordo.
    Per noi appenninici la neve sui monti è fondamentale, basti pensare all'anno scorso, quando febbraio e marzo furono molto secchi ma sulle montagne c'erano i metri di neve sopra i 1000 m, che tamponarono la situazione.
    Speriamo in qualcosa di buono nei 12z.

  9. #3139
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Che inverno pattumiera per ora... una delusione continua. Spero per gli amici del sud che ci sia qualche sorpresa positiva

  10. #3140
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Domanda sui modelli,
    a parte le speranze per la befana di sud est penisola,
    sono l’unico che vede i gm più interessanti per le sorti invernali? Più probabile che nn le abbia imparate a leggere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •