Pagina 324 di 955 PrimaPrima ... 224274314322323324325326334374424824 ... UltimaUltima
Risultati da 3,231 a 3,240 di 9541
  1. #3231
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Wildkaos Visualizza Messaggio
    Ciao, hp su ovest states (intendo in oceano) ma sono più cose che sento, metto insieme e cerco di trovare logiche...
    La mia conoscenza in materia si basa sulla lettura di altri, confronto delle statistiche e riproposizione degli schemi. Appunto ho ancora gap nel l’avere una teoria mia creata solo dalla base teorica
    Ciao. Ho notato pure io (qualche pagina indietro l'ho già detto) che sono diversi run in cui gfs mostra un importante attività della wave 1 over 240h praticamente in tutti i suoi cluster fra l'altro plausibile visto l'indice pna. Ora questo non significa che per forza di cose questo porterà qualcosa di buono per noi ma sicuramente è un elemento destabilizzante per il vp. Visto e considerato poi che anche la wave2 non dovrebbe stare a guardare ......... insomma sempre meglio del nulla a cui andremo incontro i prox 7/10 gg.

  2. #3232
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Scusate, una domanda assolutamente non polemica ma solo per chiarire un'impressione che ho e che può anche tranquillamente essere sbagliata: sbaglio o leggendo le ultime 2 pagine, didatticamente interessanti e con spunti di riflessione, si voglia comunque, alla fin della fiera sminuire la figuraccia di GFS? Io, lo so che per molti sarò ripetitivo, ma non importa, se una cosa non mi è chiara non mollo la presa, continuo a vedere un'accondiscendenza verso questo modello veramente senza pari, anzi, sono pronto a scommettere che nel giro di qualche giorno sarà tutto dimenticato, mentre per l' Europeo alcunj non aspettano altro di coglierlo in fallo.
    Fermo restando che l'errore grosso come dice Ale sono le 4 corse ( ed io aggiungo i 16 gg di previsione), non posso che ribadire quantoscritto da un altro utente, non mi ricordo chi, nel pomeriggio: i grandi come Bernacca, Baroni, ma anche più recentemente Giuliacci, ma ci saranno sicuramente anche altri ( credo anche Guidi), si basavano e si basano sull'Europeo. Non è infallibile al 100% neanche lui, ma qualcosa questo vorrà pure dire, o no?

  3. #3233
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Se mi invii un privato ti spiego, io non riesco a capire come fare.
    Non riesco nemmeno io, forse devi prima totalizzare un tot messaggi nel forum per riceverne.

  4. #3234
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non riesco nemmeno io, forse devi prima totalizzare un tot messaggi nel forum per riceverne.
    è sicuramente per quello

  5. #3235
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Scusate, una domanda assolutamente non polemica ma solo per chiarire un'impressione che ho e che può anche tranquillamente essere sbagliata: sbaglio o leggendo le ultime 2 pagine, didatticamente interessanti e con spunti di riflessione, si voglia comunque, alla fin della fiera sminuire la figuraccia di GFS? Io, lo so che per molti sarò ripetitivo, ma non importa, se una cosa non mi è chiara non mollo la presa, continuo a vedere un'accondiscendenza verso questo modello veramente senza pari, anzi, sono pronto a scommettere che nel giro di qualche giorno sarà tutto dimenticato, mentre per l' Europeo alcunj non aspettano altro di coglierlo in fallo.
    Fermo restando che l'errore grosso come dice Ale sono le 4 corse ( ed io aggiungo i 16 gg di previsione), non posso che ribadire quantoscritto da un altro utente, non mi ricordo chi, nel pomeriggio: i grandi come Bernacca, Baroni, ma anche più recentemente Giuliacci, ma ci saranno sicuramente anche altri ( credo anche Guidi), si basavano e si basano sull'Europeo. Non è infallibile al 100% neanche lui, ma qualcosa questo vorrà pure dire, o no?
    Per quanto mi riguarda non intendo sminuire nulla, anzi... ieri avevo una media termica vicino ai -4° per il 6, ora se entra una 0° è già oro che cola (e la media è comunque sui 2°). Il che fa capire che razza di modifiche abbia apportato GFS...
    È naturale che venga utilizzato ECMWF come modello per le previsioni uffiiciali, d'altronde stiamo parlando del miglior modello e le correlazioni d'anomalia, determinate su scala emisferica, lo dimostrano.
    NCEP EMC Global Model Verification
    Attenzione però, questo non significa che non possa accadere che GFS (o Ukmo, o GEM) possa leggere meglio una determinata dinamica su scala europea sul medio, o lungo, termine.
    Non dobbiamo squalificare qualsivoglia modello solo perchè ci ha illuso, o deluso, in alcune circostanze.

    P.S.: non vale mettere angeli come immagine profilo.

  6. #3236
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    P.S.: non vale mettere angeli come immagine profilo.
    E' difficile attaccarlo eh?

  7. #3237
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' difficile attaccarlo eh?
    Mi fa piacere che abbia usato l'aggettivo "difficile", sei stato attento e comunque confermo

  8. #3238
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che abbia usato l'aggettivo "difficile", sei stato attento e comunque confermo
    Neve è un Leone da tastiera.

    Ok, me la avete servita sul piatto d'argento sta battuta pessima

  9. #3239
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Qui per risollevare il morale del forum ci vorrebbe la P11 over 240h di gfs18z sotto le 168h, sai i salti dalla sedia ......

  10. #3240
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Simofano Visualizza Messaggio
    Qui per risollevare il morale del forum ci vorrebbe la P11 over 240h di gfs18z sotto le 168h, sai i salti dalla sedia ......
    Forse sarebbe meglio il corpo di ballo del Moulin Rouge....

    Certo che anche il 18z di GFS fa venire il latte alle ginocchia.....Il problema è la siccità in certe aree e quest'andazzo sinceramente a me inizia a preoccupare.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •