Pagina 330 di 955 PrimaPrima ... 230280320328329330331332340380430830 ... UltimaUltima
Risultati da 3,291 a 3,300 di 9541
  1. #3291
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    gfs-0-204.png

    Nuova parentesi anticiclonica in vista della metà di Gennaio come ormai avviene spesso. Non mi meraviglierei affatto se per i giorni della Merla dovessero avvicininarsi le massime sui 20 gradi... non sono più i giorni più freddi dell'anno quelli di fine gennaio.. meglio un democratico blocco anticiclonico su tutto il Mediterraneo che vedere isoterme siberiane a basse latitudini ma solo in Europa orientale!
    Persiste comunque il sopra media termico al Nord.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #3292
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Always looking at the sky.


  3. #3293
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Ma dillo che speri nel ponte innominabile per sbilanciamento termico con accensione continentale simil 2012Analisi modelli Inverno 2019/20Analisi modelli Inverno 2019/20Analisi modelli Inverno 2019/20


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3294
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah quindi l'economia di diverse località (non sono così poche nemmeno sull'Appennino) è meno importante delle t nei primi 10 metri del suolo, come se potesse cambiare qualcosa se non un semplice dato statistico. boh
    oppure, giusto perché AL MOMENTO problemi idrici non ce ne sono, auguriamoci 1 mese di hp per il dato termico entro i primi 10m dal suolo.
    io francamente sti ragionamenti non li capisco.
    Riflessione personale e non polemica: io invece mi chiedo, ma perché accostare sempre la meteo all'economia ed ad altre scienze? Premesso che non sopporto il finto ( per me è finto) freddo inversionale che adora Frankie e che fa sì che ci siano temperature da pieno inverno i primi 200 metri e primavera piena dai 400 in su, ma possibile che se uno non vuole avere acqua in Inverno con neve sopra i 1500 e "preferisca"comunque un tempo primaverile ad uno autunnale se non può avere la neve, debba essere tacciato di essere insensibile all'economia di molti paesi? Ma parliamo di meteo e di gusti personali o facciamo analisi socio-economica? Io posso capire quelli che vivono l'inverno come il periodo delle sciate è sono felici di avere 3 metri di neve a 2000 metri ( e questo non verrà meno neanche nel prossimo nefasto futuro, come è stato ben spiegato), ma gli altri? Dite piuttosto che preferite la pioggia al sole, non sono d'accordo ma mi può stare bene, è un gusto personale come il mio, ma lasciamo perdere l'economia per sostenere i nostri desiderata.
    E cmq, se vogliamo proprio parlare di economia, Frankie ha detto la verità quando dice che sulla base di questi ultimi anni c'è poco da sperare sul futuro della montagna in termini di ricavi economici derivanti dalle nevicate, almeno che qualcosa radicalmente cambi nel futuro prossimo. Ma deve essere molto prossimo, per le speranze mie e di tutti.
    Chiudo qui l'OT, purtroppo i modelli non danno al momento molta possibilità di commento, vediamo se a fine mese cambierà qualcosa ( a febbraio qualcosa, anche in questi non inverni, di riffa o di raffa la fa, così come anche marzo)

  5. #3295
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Ma dillo che speri nel ponte innominabile per sbilanciamento termico con accensione continentale simil 2012Analisi modelli Inverno 2019/20Analisi modelli Inverno 2019/20Analisi modelli Inverno 2019/20

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nono, non spero in niente dopo l'inculchiata di due giorni fa. Ho messo le due faccette scettiche (una tendente al positivo, l'altra al negativo) proprio perchè non capisco cosa vuol dirci. Alessandro1985 illumina(ci)mi.
    Always looking at the sky.


  6. #3296
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza, chi è Judah Cohen?

  7. #3297
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Nono, non spero in niente dopo l'inculchiata di due giorni fa. Ho messo le due faccette scettiche (una tendente al positivo, l'altra al negativo) proprio perchè non capisco cosa vuol dirci. @Alessandro1985 illumina(ci)mi.
    Cohen ne dice tante con tutto il rispettoAnalisi modelli Inverno 2019/20Analisi modelli Inverno 2019/20Analisi modelli Inverno 2019/20non gli darei troppo peso,quelle mappe su base gfs cambiano con gfs che ci ha appena inchiappettatoAnalisi modelli Inverno 2019/20


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #3298
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    è un famoso meteorologo americano che, in particolare, ha studiato la relazione tra innevamento della Siberia nei mesi autunnali e strong/weak polar vortex. Quasi gli rispondo chiedengoli delucidazioni. Che dite?
    Always looking at the sky.


  9. #3299
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    stavolta pure gli gnomi hanno cannato di brutto

  10. #3300
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,608
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    stavolta pure gli gnomi hanno cannato di brutto
    Può essere semplicemente che hanno anticipato un pò i tempi, ma l'inverno dirà la sua, eccome se la dirà
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •