Pagina 333 di 955 PrimaPrima ... 233283323331332333334335343383433833 ... UltimaUltima
Risultati da 3,321 a 3,330 di 9541
  1. #3321
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Riflessione personale e non polemica: io invece mi chiedo, ma perché accostare sempre la meteo all'economia ed ad altre scienze? Premesso che non sopporto il finto ( per me è finto) freddo inversionale che adora Frankie e che fa sì che ci siano temperature da pieno inverno i primi 200 metri e primavera piena dai 400 in su, ma possibile che se uno non vuole avere acqua in Inverno con neve sopra i 1500 e "preferisca"comunque un tempo primaverile ad uno autunnale se non può avere la neve, debba essere tacciato di essere insensibile all'economia di molti paesi? Ma parliamo di meteo e di gusti personali o facciamo analisi socio-economica? Io posso capire quelli che vivono l'inverno come il periodo delle sciate è sono felici di avere 3 metri di neve a 2000 metri ( e questo non verrà meno neanche nel prossimo nefasto futuro, come è stato ben spiegato), ma gli altri? Dite piuttosto che preferite la pioggia al sole, non sono d'accordo ma mi può stare bene, è un gusto personale come il mio, ma lasciamo perdere l'economia per sostenere i nostri desiderata.
    E cmq, se vogliamo proprio parlare di economia, Frankie ha detto la verità quando dice che sulla base di questi ultimi anni c'è poco da sperare sul futuro della montagna in termini di ricavi economici derivanti dalle nevicate, almeno che qualcosa radicalmente cambi nel futuro prossimo. Ma deve essere molto prossimo, per le speranze mie e di tutti.
    Chiudo qui l'OT, purtroppo i modelli non danno al momento molta possibilità di commento, vediamo se a fine mese cambierà qualcosa ( a febbraio qualcosa, anche in questi non inverni, di riffa o di raffa la fa, così come anche marzo)
    Esatto, le considerazioni che ognuno fa sono basate esclusivamente sui propri gusti personali e anche sul luogo in cui si vive, e non c'entrano nulla con l'economia.
    Non necessariamente i gusti di ciascuno devono coincidere con il "bene dell'economia" (concetto assai relativo e sfuggente), anche perché credo che la maggior parte dei forumisti sarebbe ben felice di vedere clima autunnale e freddo a Maggio/Giugno o Settembre, cosa che non farebbe di certo felici gli operatori balneari, né tantomeno sarebbe un bene per l'economia.
    Chiudo l'OT.

  2. #3322
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,419
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da slaiervale Visualizza Messaggio
    L inverno italiano attraverso un periodo di siccità e di sopramedia, la neve a bassa quota latita ed il freddo appare lontano, sono difficoltà superabili e sono situazioni che possono risolversi, purchè non si precipiti nella instabilità modellistica e purchè non si ceda a rassegnazioni estremizzate ed inconcludenti.

    In mezzo a tutti questi 100 modelli, cercate un nevone cegliese, il nevone sociale,abbondante e diffuso.
    Che le venga assegnata di diritto una medaglia maestro!
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  3. #3323
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Comunque, nemmeno io mi fiderei tanto di GFS, in merito alla goccetta vista per l'8, vista la cantonata presa recentissimamente.
    Beh è una robetta talmente esigua che ci va una botta di deretano bella e buona e prevedibile solo all'ultimo

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

  4. #3324
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da slaiervale Visualizza Messaggio
    L inverno italiano attraverso un periodo di siccità e di sopramedia, la neve a bassa quota latita ed il freddo appare lontano, sono difficoltà superabili e sono situazioni che possono risolversi, purchè non si precipiti nella instabilità modellistica e purchè non si ceda a rassegnazioni estremizzate ed inconcludenti.

    In mezzo a tutti questi 100 modelli, cercate un nevone cegliese, il nevone sociale,abbondante e diffuso.
    Date un pezzo di Ucraina a quest'uomo. Poi i nevoni si fanno li.
    Always looking at the sky.


  5. #3325
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Vasto
    Messaggi
    554
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Jma insiste per un interessamento del centro sud tra il 5 e il gennaio

  6. #3326
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Jma insiste per un interessamento del centro sud tra il 5 e il gennaio
    Jma....non sapevo esistesse ancora
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  7. #3327
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Esatto, le considerazioni che ognuno fa sono basate esclusivamente sui propri gusti personali e anche sul luogo in cui si vive, e non c'entrano nulla con l'economia.
    Non necessariamente i gusti di ciascuno devono coincidere con il "bene dell'economia" (concetto assai relativo e sfuggente), anche perché credo che la maggior parte dei forumisti sarebbe ben felice di vedere clima autunnale e freddo a Maggio/Giugno o Settembre, cosa che non farebbe di certo felici gli operatori balneari, né tantomeno sarebbe un bene per l'economia.
    Chiudo l'OT.
    ALLORA : se non non ve ne frega nulla di quando scrivo "basta OT" e commino pure le infrazioni, allora è necessario adottare misure più severe, ban di una settimana.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  8. #3328
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,807
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Jma insiste per un interessamento del centro sud tra il 5 e il gennaio
    Come anche Gem.


    S.S. Lazio 1900

  9. #3329
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Ciao Mikisnow, ma dov'eri finito? Se non erro abbiamo già avuto in passato un'amichevole discussione sul freddo da inversione, mi ricordo che sei uno dei suoi massimi sostenitori
    Lo so che esiste e viene usato nelle medie, ma per me non ha valore, diciamo che se non finto, non è " serio" un freddo limitato ai primi 200 metri d'altitudine, con variazione di 5-7 gradi in più appena poco sopra. Sul fatto che sulla base di questi ultimi anni non si possa sapere proprio nulla, dipende dalle zone: per il CS, probabile, per il Nord la vedo molto più difficile
    Come promesso, questa volta il ban è definitivo. Ti avevo avvisato diverse volte, ma non hai preso in considerazione nessun messaggio in merito, pertanto ora dopo tanto scrivere, si agisce.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  10. #3330
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Se questi sono i chiari di luna è meglio che la corda Atlantica resti bella tesa...

    GFSOPEU12_240_1.png

    Di certo la fase negativa del PNA con un VPT disposto in questo modo non ci darebbe una mano... anzi... e nell'emisferica si vede bene... vabbe' è solo un'uscita e ce ne saranno tante prima che i modelli possano darne una corretta lettura (sempre che ci sia e sia così incisiva).

    gfsnh-0-2402.1.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •