Pagina 358 di 955 PrimaPrima ... 258308348356357358359360368408458858 ... UltimaUltima
Risultati da 3,571 a 3,580 di 9541
  1. #3571
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Che poi ragazzi le alpi di confine sono piene ma le altre no... per niente..m cito montecampione piani di bobbio... monte pora... si parla di stazioni sciistiche che a 1800 metri fanno la fame. Dico solo che quando ero piccolo (2005-2010) era sempre pieno di neve. Va bene che ha nevicato a novembre ma se fa ho per 2 mesi con 6-7 gradi a 850 hpa poi non va mica bene

  2. #3572
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Che poi ragazzi le alpi di confine sono piene ma le altre no... per niente..m cito montecampione piani di bobbio... monte pora... si parla di stazioni sciistiche che a 1800 metri fanno la fame. Dico solo che quando ero piccolo (2005-2010) era sempre pieno di neve. Va bene che ha nevicato a novembre ma se fa ho per 2 mesi con 6-7 gradi a 850 hpa poi non va mica bene
    Wow, credevo che dai 1500 in su stessero strapiene. Se non stanno bene manco le Alpi...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3573
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Wow, credevo che dai 1500 in su stessero strapiene. Se non stanno bene manco le Alpi...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se prendiamo i vari Cervinia livigno, san domenico si stanno bene ma perché li sappiamo tutti come funziona... se prendiamo molte altre zone non così sul confine non siamo messi così bene soprattutto perché è da giorni che le temperature sono altissime. Anche oggi a 700 metri da me sto registrando +9

  4. #3574
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Partiamo da qui, maggior freddo si riesce a incanalare verso la Russia europea, maggiori possono essere gli effetti della divergenza del getto in loco. Sono comunque dinamiche che, per (eventualmente) interessare l'Europa centro-occidentale necessitano di tempo, per cui non mi aspetterei veramente nulla di freddo prima del 15...
    Altrimenti dovremmo aspettare una dinamica alla 384h di GFS06, che però mi sembra veramente poco probabile allo stato attuale


  5. #3575
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Se prendiamo i vari Cervinia livigno, san domenico si stanno bene ma perché li sappiamo tutti come funziona... se prendiamo molte altre zone non così sul confine non siamo messi così bene soprattutto perché è da giorni che le temperature sono altissime. Anche oggi a 700 metri da me sto registrando +9
    Che disastro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #3576
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Che poi ragazzi le alpi di confine sono piene ma le altre no... per niente..m cito montecampione piani di bobbio... monte pora... si parla di stazioni sciistiche che a 1800 metri fanno la fame. Dico solo che quando ero piccolo (2005-2010) era sempre pieno di neve. Va bene che ha nevicato a novembre ma se fa ho per 2 mesi con 6-7 gradi a 850 hpa poi non va mica bene
    Esatto, sono stato in vacanza sulle Dolomiti a Capodanno nella zona di Predazzo-Moena, in pratica sotto i 1400-1500mt la neve è completamente sciolta, nelle zone esposte al sole è tutto marrone o quasi, va meglio logicamente in ombra. Sopra i 1500-2000mt le cose vanno meglio (relativamente), non che ce ne sia tantissima di quella neve eh.. poi tu considera che lo "strato" altimetrico che parte dai 1500 e arriva a 2400mt è quello più caldo, ricordo che fece per più giorni anche 5-7° di massima da quelle parti, di notte faticava a stare sotto lo 0°

  7. #3577
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    GFS06 da ese, vps da valori record. Se rimane così mi sa che dovremo gettare la spugna

  8. #3578
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Simofano Visualizza Messaggio
    GFS06 da ese, vp da valori record. Se rimane così mi sa che dovremo gettare la spugna
    Termicamente no, vedo una -80 sul long, ma dinamicamente son d'accordo, brutto run

  9. #3579
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio73 Visualizza Messaggio
    Direi che modelli alla mano, più avanti si va e più si va verso il peggio.....ma io credo che oramai bisogna guardare verso la fine dell'inverno e l'inizio della primavera, quando per forza, le cose cambieranno. La neve più cadere in pianura anche a marzo....

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Della neve a Marzo non me ne faccio nulla. Tanto al suolo dura due secondi. Piuttosto preferisco un Marzo mite e anticiclonico rispetto alla presa per i fondelli della neve marzolina.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #3580
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Termicamente no, vedo una -80 sul long, ma dinamicamente son d'accordo, brutto run
    Ho corretto volevo dire VPS da valori record

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •