Pagina 359 di 955 PrimaPrima ... 259309349357358359360361369409459859 ... UltimaUltima
Risultati da 3,581 a 3,590 di 9541
  1. #3581
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Che poi ragazzi le alpi di confine sono piene ma le altre no... per niente..m cito montecampione piani di bobbio... monte pora... si parla di stazioni sciistiche che a 1800 metri fanno la fame. Dico solo che quando ero piccolo (2005-2010) era sempre pieno di neve. Va bene che ha nevicato a novembre ma se fa ho per 2 mesi con 6-7 gradi a 850 hpa poi non va mica bene
    Non conosco quelle zone...tuttavia l'altro giorno (Giovedì) ero sulle Dolomiti e lì, per quel che ho visto, di neve ce n'è in discreta abbondanza, tutta dai 1300-1400 metri in su naturalmente ma già a Passo Rolle ad esempio avevo trovato 1 metro abbondante al suolo. Di certo, come fai notare anche tu, se la situazione continua di questo passo si mette male anche lì.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #3582
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    GFS 06z è il riassunto di tutto ciò che in un inverno freddo e nevoso non c'è.

  3. #3583
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Simofano Visualizza Messaggio
    Ho corretto volevo dire VPS da valori record
    Bhe.. sempre meglio di averlo tutto concentrato in Europa orientale... tranquilli che di ESE cold quest'anno non se ne parlerà... questo trimestre non sarà sicuramente sprecato, e prima che finisca l'inverno 2019/2020 un'altra botta artico-continentale con target greco-balcanico la farà di sicuro, a meno che Febbraio 2020, bisestile, sarà come Febbraio 2016 (bisestile pure, coincidenza), dunque seguirebbe il trend degli ultimi anni, caldo e poco piovoso in 2/3 della penisola, è ancora presto per parlarne ma se persiste la zonalità per almeno i primi 5-6 giorni di febbraio allora si che è finita! Gennaio non ci regalerà nulla, anche perché è in atto già una SCAND+ (inutile per 1/3 d'Italia) che difficilmente ne avvengono 2 in un mese, tra l'altro è tanto più difficile che il gelo siberiano giunga su di noi che vedere la Scandinavia rossa dopo la fine di Gennaio 2017...come ho ribadito una volta, ci siamo giocati quasi tutte le migliori carte del secolo, Febbraio 2012, fine Dicembre 2014, Gennaio 2017 e altri brevi, piccoli ma straordinari eventi.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  4. #3584
    Bava di vento L'avatar di simocasteddu
    Data Registrazione
    10/01/11
    Località
    cagliari
    Età
    31
    Messaggi
    198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Quando si tratta di prevedere l alta pressione anche a 2 settimane , i modelli non lasciano spazio a nessun dubbio 🤦🏻*♂️
    Non c'è proprio nessuna traccia di inverno nelle ultime emissioni .

  5. #3585
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Credo che, nel bene o nel male, ricorderemo questo inverno a lungo.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  6. #3586
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Credo che, nel bene o nel male, ricorderemo questo inverno a lungo.
    Mi auguro nel bene, come lo straordinario inverno siciliano del 2014/2015
    La mancanza di eventi dal Gennaio 2017 è sempre più dura da digerire.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #3587
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Mi auguro nel bene, come lo straordinario inverno siciliano del 2014/2015
    La mancanza di eventi dal Gennaio 2017 è sempre più dura da digerire.
    Un anno fa esatto ce ne fu un altro di evento al centro/sud


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #3588
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Bhe.. sempre meglio di averlo tutto concentrato in Europa orientale... tranquilli che di ESE cold quest'anno non se ne parlerà... questo trimestre non sarà sicuramente sprecato, e prima che finisca l'inverno 2019/2020 un'altra botta artico-continentale con target greco-balcanico la farà di sicuro, a meno che Febbraio 2020, bisestile, sarà come Febbraio 2016 (bisestile pure, coincidenza), dunque seguirebbe il trend degli ultimi anni, caldo e poco piovoso in 2/3 della penisola, è ancora presto per parlarne ma se persiste la zonalità per almeno i primi 5-6 giorni di febbraio allora si che è finita! Gennaio non ci regalerà nulla, anche perché è in atto già una SCAND+ (inutile per 1/3 d'Italia) che difficilmente ne avvengono 2 in un mese, tra l'altro è tanto più difficile che il gelo siberiano giunga su di noi che vedere la Scandinavia rossa dopo la fine di Gennaio 2017...come ho ribadito una volta, ci siamo giocati quasi tutte le migliori carte del secolo, Febbraio 2012, fine Dicembre 2014, Gennaio 2017 e altri brevi, piccoli ma straordinari eventi.
    Bhe però anche febbraio 2012 era bisestile.

  9. #3589
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    E comunque ragazzi bisognerà aspettare ancora 3/4 gg per capire bene come andrà. Certo se dovessi attenermi agli ultimi 2 run di GFS allora non avrei dubbi.

  10. #3590
    Banned
    Data Registrazione
    25/12/19
    Località
    Genova
    Età
    50
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Della neve a Marzo non me ne faccio nulla. Tanto al suolo dura due secondi. Piuttosto preferisco un Marzo mite e anticiclonico rispetto alla presa per i fondelli della neve marzolina.
    Potessimo decidere.....

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •