Pagina 384 di 955 PrimaPrima ... 284334374382383384385386394434484884 ... UltimaUltima
Risultati da 3,831 a 3,840 di 9541
  1. #3831
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Senza offesa Luca (non portarmi rancore, mi sei anzi molto simpatico come utente), ma al posto tuo andrei in giro nei reparti degli ospedali, o nei quartieri più poveri. E nel mezzo di quest'umanità credimi che tutto il resto passerebbe in secondo piano.

    Gioire della meteo è una bella cosa. A inizio Dicembre 2016 io psicologicamente ero depresso, ma proprio molto depresso. Non sai invece quanto mi tirò su l'evento del Gennaio 2017. In qualche settimana passai dal punto più basso al punto più alto dal punto di vista emozionale della mia intera vita.
    Nel Febbraio 2018 dimenticai i miei problemi per tutti quei 10 giorni tra previsioni dell'irruzione e irruzione stessa.
    Per non dirti quando fa qualche temporale: in quelle ore adrenalina a mille, umore che schizza alle stelle e giornata rivoluzionata in positivo. Qualunque sia l'umore di partenza.

    Ciò che non accetto è la frustrazione eccessiva. Ci sta essere delusi, perchè si ripongono aspettative nell'inverno. Ma forse è bene partire con aspettative basse. E se non si ricava niente, restare consapevoli che abbiamo ancora una vita davanti, almeno così ci illudiamo, per sperare ancora. Chè il problema vero non è perdere quest'inverno o i prossimi due.
    Burian, ma è ovvio che nella vita ci sono cose molte peggiori, anzi mi stupisco che abbia tirato in ballo i reparti degli ospedali o i quartieri più poveri, perché è talmente sottintesa la cosa che non ho specificato che parlavo solamente di meteo.
    Per il resto, sono esattamente come te quando scrivi della depressione del dicembre 2016 o della gioia del 2017, niente di diverso o niente di "peggio" rispetto te, anzi! Analisi modelli Inverno 2019/20

  2. #3832
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    chiudendo l'OT permettetemi però di dire che per quanto i problemi siano altri, stiamo veramente vivendo una roba epocale proprio verso quello che non pensavamo potesse mai succedere..........anche solo 20 anni fa chi avrebbe pensato che in solo 2 decenni saremmo passati ad inverni tipo quelli Tunisini....a pensarci mi viene la pelle d'oca, mi sembra un incubo.
    Perchè tu abbia inverni tunisini dovresti riscaldarti di altri 4°. Non esageriamo, dai.

    PS: Io se è per questo vivo mesi di Agosto e a volte Luglio come Alessandria d'Egitto, confronta Agosto 2019 tra Brindisi e Alessandria, è andato uguale.

  3. #3833
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Burian, ma è ovvio che nella vita ci sono cose molte peggiori, anzi mi stupisco che abbia tirato in ballo i reparti degli ospedali o i quartieri più poveri, perché è talmente sottintesa la cosa che non ho specificato che parlavo solamente di meteo.
    Per il resto, sono esattamente come te quando scrivi della depressione del dicembre 2016 o della gioia del 2017, niente di diverso o niente di "peggio" rispetto te, anzi!
    Allora è lo spirito giusto

    Ho usato te come spunto, spero lo leggerà anche qualcun altro.

  4. #3834
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    Perchè pensi a roba tosta? Hai qualche motivo o lo dai come una delle possibilità.

    Per le cause di questa roba concordo col discorso artico ma non credo che le crisi artiche estive miglioreranno, tuttaltro...
    come ti dicevo una quindicina di anni fa vari studi ed anche solo il trend evidenziavano che entro il 2050 in estate l'artico sarà libero da ghiacci quasi sicuramente, ma già verso il 2030-35 probabilmente i ghiacci saranno confinati a zone molto ristrette e poco in grado di far riprendere forza in inverno al VPT.

    Siamo alla resa dei conti.
    Mmm, personalmente non credo che vedremo un Artico privo di ghiacci nelle estati del futuro. In estate l'Artico si è scaldato davvero poco, attorno al grado, dal 1950. In confronto al riscaldamento invernale è davvero niente.

    Durante l'Eemiano, che vide un picco di insolazione estiva molto alto, si stima che l'estensione del ghiaccio non scese mai molto sotto quella dei nostri tempi recenti (2007/2012). E allora in estate le temperature erano più alte di alcuni gradi rispetto ad oggi.

    Naturalmente è la mia modesta opinione.

  5. #3835
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Senza offesa Luca (non portarmi rancore, mi sei anzi molto simpatico come utente), ma al posto tuo andrei in giro nei reparti degli ospedali, o nei quartieri più poveri. E nel mezzo di quest'umanità credimi che tutto il resto passerebbe in secondo piano.

    Gioire della meteo è una bella cosa. A inizio Dicembre 2016 io psicologicamente ero depresso, ma proprio molto depresso. Non sai invece quanto mi tirò su l'evento del Gennaio 2017. In qualche settimana passai dal punto più basso al punto più alto dal punto di vista emozionale della mia intera vita.
    Nel Febbraio 2018 dimenticai i miei problemi per tutti quei 10 giorni tra previsioni dell'irruzione e irruzione stessa.
    Per non dirti quando fa qualche temporale: in quelle ore adrenalina a mille, umore che schizza alle stelle e giornata rivoluzionata in positivo. Qualunque sia l'umore di partenza.

    Ciò che non accetto è la frustrazione eccessiva. Ci sta essere delusi, perchè si ripongono aspettative nell'inverno. Ma forse è bene partire con aspettative basse. E se non si ricava niente, restare consapevoli che abbiamo ancora una vita davanti, almeno così ci illudiamo, per sperare ancora. Chè il problema vero non è perdere quest'inverno o i prossimi due.
    Mi scuro se perpetro l'off topic ma quoto ogni parola di tutto questo.
    Bellissimo messaggio che mi trova concorde s tutto. Onestamente spesso usando questo bellissimo forum, vedo persone che stanno malissimo e si dannano se fuori ci sono 20 GRADI ed è primavera-estate... Io vorrei tanto sapere se un malato di cancro in un ospedale quando vede fuori la primavera impazzare e a differenza nostra non ne può gioire o godere come si dovrebbe sentire.
    Mi spiace se sei stato depresso, ci passo tutti i giorni purtroppo, sono in un momento orrendo della mia esistenza e come te quando a ottobre ha fatto tutti quei temporali mi sentivo davvero molto ben più propositivo.
    Il clima di dove vivo non aiuta, è così monotono...

    Mi scuso ancora per il fuori tema ma è un messaggio che ho trovato molto sensibile.

  6. #3836
    Bava di vento
    Data Registrazione
    15/01/13
    Località
    paceco
    Età
    42
    Messaggi
    225
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Rientrando ...
    Possiamo stare calmi ad attendere una 10ina di Giorni..

    Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

  7. #3837
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    visto che ti stanno così simpatici questa gfs l'ha disegnata apposta per te


    Immagine
    Ahhhh, ma io l'anno prossimo cambio nazione e mi naturalizzo greco!
    Run interessante a questo punto, solo +252h
    Si vede che il Sud sta fremendo dal desiderio di inverno eh...
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #3838
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Melius Visualizza Messaggio
    Rientrando ...
    Possiamo stare calmi ad attendere una 10ina di Giorni..Immagine


    Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
    Veramente io sto attendendo da febbraio 2018 :D
    VP bello compatto e HP ben piantata sul Mediterraneo. Flusso Atlantico che scorre alle latitudini alte e si addentra fino alla Russia



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #3839
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Dura accettarlo passivamente per chi ama la meteorologia con il gelo e la neve, fidati
    C'è una fin troppo vasta branca puramente eventofila a cui non credo faccia né caldo né freddo se un mese chiude in media o sotto, l'importante è divertirsi, quindi gradisce sicuramente di più un mese in media o sopra purché abbia una nevicata (anche 5 cm per 5 ore) rispetto a un mese gelido senza eventi.

    Per questo io dico sempre che le passioni per la meteo e per il clima debbano stare rigidamente separate. Passione per ''meteorologia con gelo e neve'' include roba troppo contrastante certe volte (neanche poche).
    Conosci bene la mia opinione riguardo a ciò

    Chiedo scusa ai moderatori per l'OT prolungato, chiudo qui.

  10. #3840
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Abbattersi per una situazione che si prolunga da tempo e non lascia intravedere stravolgimenti positivi lo capisco, essere amareggiati perchè gli inverni non sono più quelli di quando quelli della mia età erano ragazzi lo capisco, essere preoccupati per le risorse idriche lo capisco, essere amareggiati e tristi per ciò che la situazione attuale sta innescando in termini di riduzione della qualità della vita lo capisco, ma dire che siccome mancano gli inverni è meglio cambiare passione non lo capisco, forse non era vera passione

    Mio personale parere, ben inteso...

    Mauro
    Parere rispettabilissimo... Ma le passioni, se non alimentate da emozioni, rischiano di spegnersi. Noi appassionati siamo per un buon 99% freddofili, nivofoli o comunque "invernofili". Se dopo 9 mesi di attesa arrivano finalmente i nostri 3 mesi preferiti e ci ritroviamo a star qui sul forum a filosofeggiare piuttosto che commentare i modelli perchè questi non hanno NULLA da dire.. Beh.. Direi che c'è qualche problema.. E se a questo aggiungiamo che, a causa dell'ormai conclamato GW in atto, in futuro le cose potrebbero andare sempre peggio (il messaggio di stasera di Copernicus è inquietante in tal senso) il rischio che la passione evapori è abbastanza concreto a mio modo di vedere. Chiedo scusa per l'OT ma dovevo rispondere. Buona serata e speriamo ci sia presto qualcosa di inerente al thread di cui discutere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •