Pagina 419 di 955 PrimaPrima ... 319369409417418419420421429469519919 ... UltimaUltima
Risultati da 4,181 a 4,190 di 9541
  1. #4181
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Simofano Visualizza Messaggio
    Probabilmente gfs starà prendendo un abbaglio o forse anche no. Secondo me la grande differenza fra Gfs e gli altri 2 che hai citato sta nella MJO. GFS la vede andare in fase 7 con buona magnitudo mentre Reading la vede sempre in fase 7 ma quasi dentro il cerchio Gem addirittura in fase 6 dentro il cerchio.
    Penso di si. Comunque lo split che alcuni immaginavano, credo che sia stato smentito da questo run. Il VPT pare resistere e ricompattarsi. Tutti i modelli vedono un Aleutinico attivo, ma questo non significa che ci sarà uno split, potrebbe anche (come appare ben più probabile) fermarsi poco sopra l'Alaska nella sua elevazione, con LP compatta sul polo.

  2. #4182
    Banned
    Data Registrazione
    30/12/19
    Località
    Marche
    Età
    26
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Penso di si. Comunque lo split che alcuni immaginavano, credo che sia stato smentito da questo run. Il VPT pare resistere e ricompattarsi. Tutti i modelli vedono un Aleutinico attivo, ma questo non significa che ci sarà uno split, potrebbe anche (come appare ben più probabile) fermarsi poco sopra l'Alaska nella sua elevazione, con LP compatta sul polo.
    Ma lo split può avvenire anche dopo non credi?

  3. #4183
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Ale11 Visualizza Messaggio
    Mah secondo me stai prendendo un abbaglio grosso o sei un troll,io negli ultimi pannelli vedo un nell'assetto per noi..
    Ho il sospetto che sia tu a trollare, GFS 18z negli ultimi pannelli vede scenari freddi, ma nulla di eclatante ed in un contesto di valori pressori alti in quasi tutta Europa, terminata la assai incerta influenza della depressione ibero-mediterranea.

  4. #4184
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Penso di si. Comunque lo split che alcuni immaginavano, credo che sia stato smentito da questo run. Il VPT pare resistere e ricompattarsi. Tutti i modelli vedono un Aleutinico attivo, ma questo non significa che ci sarà uno split, potrebbe anche (come appare ben più probabile) fermarsi poco sopra l'Alaska nella sua elevazione, con LP compatta sul polo.
    Bhe a guardare la 222h di gfs lo split c'è quasi ma direi che siamo ancora troppo in là nel tempo

  5. #4185
    Banned
    Data Registrazione
    30/12/19
    Località
    Marche
    Età
    26
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Simofano Visualizza Messaggio
    Bhe a guardare la 222h di gfs lo split c'è quasi ma direi che siamo ancora troppo in là nel tempo
    Pure io lo avevo notato ,ma non sono così esperto e non mi sono voluto esporre più di tanto, lo split prima o poi dovrà avvenire,dobbiamo solo essere fortunati poi...

  6. #4186
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Ale11 Visualizza Messaggio
    Pure io lo avevo notato ,ma non sono così esperto e non mi sono voluto esporre più di tanto, lo split prima o poi dovrà avvenire,dobbiamo solo essere fortunati poi...
    Neppure io sono esperto anzi so proprio na pippa in ambito meteo. Non avere paura di esporti tanto di stupidaggini le diciamo in tanti qua dentro, l'importante è avere il rispetto del pensiero di tutti.

  7. #4187
    Banned
    Data Registrazione
    30/12/19
    Località
    Marche
    Età
    26
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Simofano Visualizza Messaggio
    Neppure io sono esperto anzi so proprio na pippa in ambito meteo. Non avere paura di esporti tanto di stupidaggini le diciamo in tanti qua dentro, l'importante è avere il rispetto del pensiero di tutti.
    Certo certo però io continuo a vedere buoni segnali negli ultimi pannelli di gfs ed ecmfw,si parla sempre intorno al 20 gennaio cioè un eternità per la meteo ancora,xo frankie95 la vede sempre diversamnete bo

  8. #4188
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Ale11 Visualizza Messaggio
    Certo certo però io continuo a vedere buoni segnali negli ultimi pannelli di gfs ed ecmfw,si parla sempre intorno al 20 gennaio cioè un eternità per la meteo ancora,xo frankie95 la vede sempre diversamnete bo
    Tu resta della tua idea se Frank la vede diversamente avrà le sue ragioni. Se la pensassimo tutti allo stesso modo sai che noia. L'importante è che ci sia un confronto civile ed educato. Tanto nessuno di noi ha la verità in tasca

  9. #4189
    Banned
    Data Registrazione
    30/12/19
    Località
    Marche
    Età
    26
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Simofano Visualizza Messaggio
    Tu resta della tua idea se Frank la vede diversamente avrà le sue ragioni. Se la pensassimo tutti allo stesso modo sai che noia. L'importante è che ci sia un confronto civile ed educato. Tanto nessuno di noi ha la verità in tasca
    Quello sicuro,poi prima delle 72h neanche i modelli inquadrano bene la situazione, cmq la mia idea resta quella che dal 20 avremo una bella irruzione di gelo ed gli ultimi pannelli iniziano a fiutare qualcosa..

  10. #4190
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,307
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Fino alla fine della seconda decade resta confermata la stasi anticiclonica,poi gfs crede in uno strappo sul mediterraneo ma parliamo già del Fanta, con la ripresa delle correnti nord Atlantiche....NESSUNA ONDATA DI GELO .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •