Pagina 439 di 955 PrimaPrima ... 339389429437438439440441449489539939 ... UltimaUltima
Risultati da 4,381 a 4,390 di 9541
    Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

intanto però sparisce del tutto il primo affondo con frontolisi il 18
    per carità si vedono grandi cose dopo e sarei folle affermassi il contrario.
    La mia preoccupazione è della serie:"meglio l'uovo oggi (un'ondulazione fresca) nord atlantica che si vedeva fino a ieri (e che a onor di cronaca vedono forse ancora icon e ukmo e ecmwf 00) o la gallina domani"?
    Soprattutto perchè con le recenti giravolte dell'americano a sole 72/96h le carte over 200h le prendo come mere e astruse possibilità che si diverte di tanto in tanto a mostrarci.Anche se gli utenti preparati e bravi di questo thread mi stanno in un certo senso rispondendo che non sono manovre e scenari campati per aria.

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    La dinamica parte a 198ore altro che 300 ore
    Si ma bastano dei piccoli movimenti sbagliati per mandare a monte tutto. Di fatto prima di 300 h l'aria fredda in Italia non entrerebbe, e rimarremo in un contesto di GPT superiori alla norma, con valori pressori elevati. Come diceva anche Piro (su questo mi trova d'accordo), parliamo di aria fritta comunque, non dimentichiamoci la performance di GFS in relazione alla sfreddata del 5-6 Gennaio.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Applausi a GFS. Raramente ho visto run di simile bellezza.

E' a 300 h, ma cavolo. E' come vedere una bella ragazza: non sarà mai tua probabilmente, e sicuramente è un sogno, ma intanto ti godi la sua vista estasiato.

E nulla, volevo scriverlo perchè l'effetto dell'extra-long di GFS è stato questo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Si ma bastano dei piccoli movimenti sbagliati per mandare a monte tutto. Di fatto prima di 300 h l'aria fredda in Italia non entrerebbe, e rimarremo in un contesto di GPT superiori alla norma, con valori pressori elevati. Come diceva anche Piro (su questo mi trova d'accordo), parliamo di aria fritta comunque, non dimentichiamoci la performance di GFS in relazione alla sfreddata del 5-6 Gennaio.
    Sì, per ora limitiamoci a rifarci gli occhi, non c'è niente di male alla fine.

Se poi il destino vorrà, saremo qui pronti ad accoglierlo.

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e poi per coerenza con quanto di cui sopra
    non si guardano le carte marce a 200h ma nemmeno quelle buone
    osserviamo che divergenze enormi sul forcing pacifico tra ukmo e gfs

Immagine

Immagine
    Hai ragione da vendere Ale. Io credo che quando è tanto tempo che non mangi un piatto di pasta anche gli spaghetti in bianco e magari scotti fanno gola. E se al prox run cancellano tutto si ritorna dell'agonia più totale

Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Tutti ormai sappiamo che le carte già oltre le 72 ore sono da prendere con le pize, ma dopo il nulla di queste ultime settimane permettetemi di dire che i modelli di oggi ci danno veramente tante e poi tante speranze e vedere la MJO lassù quasi fuori scala in fase 7 non mi sembra sia uno scherzetto!
    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simofano Visualizza Messaggio
    Hai ragione da vendere Ale. Io credo che quando è tanto tempo che non mangi un piatto di pasta anche gli spaghetti in bianco e magari scotti fanno gola. E se al prox run cancellano tutto si ritorna dell'agonia più totale
    Per la cronaca, GEM vede ancora LP sul Mediterraneo Centrale a 168 h. C'è ancora dell'incertezza su questo punto, perciò direi di andarci molto cauti per il seguito.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Bene, un GFS 12z ottimo. In pratica tolto l'uovo domani resta una bella gallina dopodomani. Se stasera ECMWF conferma (e magari anticipa) possiamo farci un bel pensierino su sta benedetta frenata.
    Ultima modifica di Conte; 11/01/2020 alle 18:23
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, GEM vede ancora LP sul Mediterraneo Centrale a 168 h. C'è ancora dell'incertezza su questo punto, perciò direi di andarci molto cauti per il seguito.
    Son d'accordo, cerchiamo di soffermarci su questa possibile perturbazione al momento. Sul dopo, se sarà, ne avremo modo di parlare...

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Visto che siamo in vena di voli pindarici andatevi a vedere la P19 a 264h, della serie cucù il Vp non c'è più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •