Pagina 568 di 955 PrimaPrima ... 68468518558566567568569570578618668 ... UltimaUltima
Risultati da 5,671 a 5,680 di 9541
  1. #5671
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    Si dillo ancora una volta
    Esiste anche la lista utenti ignorati, su questo forum, se la usassimo tutti sono convinto che certi utenti dopo un po' si stuferebbero di scriverci...

  2. #5672
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    o trolli per far uscire di testa chi ha un po' di cervello ed è un po' teso visto la situazione penosa, o non lo so. Qui siamo all'assurdo
    Ma non capite che più gli date corda e più lui continua..?

  3. #5673
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Esiste anche la lista utenti ignorati, su questo forum, se la usassimo tutti sono convinto che certi utenti dopo un po' si stuferebbero di scriverci...
    Hai ragione gali!

  4. #5674
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Ma non capite che più gli date corda e più lui continua..?
    non gli dò corda, ma spero che dando risalto alle cose che scrive prima o poi venga bannato. Ok è brutto bannare un utente per carità, ma se rende illeggibile il forum, è giusto così

    Scusate OT
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  5. #5675
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Beh se deve fare l' atlantico che ha fatto dal 14 al 25 di dicembre con sciroccate e neve solo sullo stelvio è sicuramente meglio reading di stamane.
    Se invece si tratta di fronti nord atlantici con neve alpina e appenninica a quote umane , il discorso allora cambia.
    Il punto è che non capisco poichè ci si stupisce, i midelli sono giorni e giorni che sono come stamattina.
    Anzi pensavo qualche giorno fa che in questo " inverno: " non si è mai stati in corsa per nulla.
    Io mi ricordo che anche negli inverni peggiori vi erano srmpre in ballo quelle 2- 3 ondate di freddo viste da tutti i modelli che poi magari venivano ridimensionate o cancellate ,però si era in " gioco" per qualcosa ed era anche interessante guardare i modelli.
    Quest anno nulla di nulla ,neanche nelle carte, neanche nei fantameteo.
    Non so come ci si ostini ancora a guardare le carte e a voler trovare per forza un qualcosa che la natura non può darci.
    O meglio i modelli andrebbero anche guardati, ma ormai in ottica primavera, vista la potenza del vp, visto il recente ese cold e vista la totale mancanza di scanbi meridiani o possibilità di allentamento del vp.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #5676
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Beh se deve fare l' atlantico che ha fatto dal 14 al 25 di dicembre con sciroccate e neve solo sullo stelvio è sicuramente meglio reading di stamane.
    Se invece si tratta di fronti nord atlantici con neve alpina e appenninica a quote umane , il discorso allora cambia.
    Il punto è che non capisco poichè ci si stupisce, i midelli sono giorni e giorni che sono come stamattina.
    Anzi pensavo qualche giorno fa che in questo " inverno: " non si è mai stati in corsa per nulla.
    Io mi ricordo che anche negli inverni peggiori vi erano srmpre in ballo quelle 2- 3 ondate di freddo viste da tutti i modelli che poi magari venivano ridimensionate o cancellate ,però si era in " gioco" per qualcosa ed era anche interessante guardare i modelli.
    Quest anno nulla di nulla ,neanche nelle carte, neanche nei fantameteo.
    Non so come ci si ostini ancora a guardare le carte e a voler trovare per forza un qualcosa che la natura non può darci.
    O meglio i modelli andrebbero anche guardati, ma ormai in ottica primavera, vista la potenza del vp, visto il recente ese cold e vista la totale mancanza di scanbi meridiani o possibilità di allentamento del vp.
    Parole taglienti come lame ma purtroppo vere...io oramai punto nel colpo di coda.

  7. #5677
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Io avrei obiettivi più modesti, chiudere questo mese in media o poco sotto, coerentemente con l'andamento termico avuto finora, e possibilmente chiudere con 31 minime negative su 31
    Con ECMWF 0z di oggi ciò diventerebbe possibile, l'Atlantico invece rovinerebbe tutto, per cui questo run personalmente mi va benissimo.
    Due settimane di ban, oramai le provocazioni sono palesi. Il prossimo sarà quello definitivo.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  8. #5678
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Stai guardando il run che vedo io???
    L'ho visto solo fino alle 168h e mi pareva buono.
    Il resto non l'ho visto, lo potreste postare?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #5679
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Due settimane di ban, oramai le provocazioni sono palesi. Il prossimo sarà quello definitivo.
    Signor Moderatore, ho intrattenuto una lunga conversazione in privato nei giorni scorsi con Frankie, e le assicuro che si stava impegnando a non fomentare o creare dissidi.
    Il suo intervento è di sicuro OT, essendo prettamente orticellista e non nazionale come si dovrebbe data la stanza in cui ci troviamo, ma posso scommetterci qualsiasi cifra che non aveva alcun intento irrisorio volontario (e nemmeno involontario). Mi creda, dopo quella lunga conversazione so riconoscere quando vuole avere un intento del genere

    Le chiedo se potrebbe rimuoverli il ban, se mi permetto di difenderlo è solo perché so che cercava di migliorare, anche se gli era difficile rimuovere la vena eccessivamente orticellista che a molti dà fastidio.

    Decida lei poi, invito però a non guardare a quanto scritto stamane da Frankie come una provocazione, perché non lo è.

    Saluti

  10. #5680
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Dalle ens ecmwf forse c'è margine per un passaggio da nord ovest a fine mese.il sub tropicale non lo vedono.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •