Pagina 665 di 955 PrimaPrima ... 165565615655663664665666667675715765 ... UltimaUltima
Risultati da 6,641 a 6,650 di 9541
  1. #6641
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Con effetti tangibili sulle 200.. Considerando buono il limite 120, siamo ancora fuori portata. E negli ultimi anni fino a 72 hanno fatto anche i salti mortali. Io le osservo giorno per giorno e con questa logica, sono abbastanza sicuro di stare a guardare soltanto un’ipotesi senza troppe illusioni Gfs = Master Illusion
    Bhe alle 144ore gli skills sono abbastanza alti...chiaro un 18-20% di errore a livello emisferico puo' far variare notevolmemte la previsio e a livello nazionale
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  2. #6642
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    I modelli di stamattina possono essere riassunti con "E la montagna partorì il topolino".

    Di tutto quel gelo che si vedeva nei giorni scorsi, e di quell'alta pressione che si elevava fino all'Artico, resta solo un po' di freddo che giunge in Italia con bassi gpt.
    Farà freddo, sì, ma niente di eccezionale. Norma invernale fredda.

    Alla fine pare aver ragione il tanto bistrattato ICON, che due giorni fa già non vedeva nulla di tutto questo: nessun aumento dei gpt in area atlantica artica, nessun gelo a scendere. Solo una depressione a carattere freddo generarsi sull'Italia.

    Manca ancora tanto, certo, ma dubito scenderà molto freddo, che resterà confinato (e molto intenso) oltre il circolo polare artico.

  3. #6643
    Vento moderato L'avatar di ginghe
    Data Registrazione
    16/01/04
    Località
    Arezzo 296 m
    Età
    53
    Messaggi
    1,203
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Intanto di sicuro ci sarà la +10 con assenza pure di freddo inversionale nelle pianure (almeno in Toscana ) . Poi sarà grassa tornare in media .

  4. #6644
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,288
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I modelli di stamattina possono essere riassunti con "E la montagna partorì il topolino".

    Di tutto quel gelo che si vedeva nei giorni scorsi, e di quell'alta pressione che si elevava fino all'Artico, resta solo un po' di freddo che giunge in Italia con bassi gpt.
    Farà freddo, sì, ma niente di eccezionale. Norma invernale fredda.

    Alla fine pare aver ragione il tanto bistrattato ICON, che due giorni fa già non vedeva nulla di tutto questo: nessun aumento dei gpt in area atlantica artica, nessun gelo a scendere. Solo una depressione a carattere freddo generarsi sull'Italia.

    Manca ancora tanto, certo, ma dubito scenderà molto freddo, che resterà confinato (e molto intenso) oltre il circolo polare artico.
    Ma nessuna meraviglia,tutto era visto al di sopra delle 200h ,quindi nelle maglie del lungo termine, poi si sapeva che la "concessione"era limitata causa un vp che viene visto ancora indiavolato e lo si vede bene dalle carte quindi normalissimo passaggio breve e poco incisivo subito dopo HP

  5. #6645
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Stamane tutto cancellato.
    Addirittura dagli spaghi manco la + 0 entra in nessuna parte di italia.
    Che arrivi il prima possibile marzo.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #6646
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Che arrivino prima possibile le precipitazioni. Questa è l'unica mia preoccupazione quest'anno. Se sto VP dopato non molla la presa sarà un disastro. E' vero che alla fine dovrà rallentare per forza però.....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #6647
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,383
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Finalmente dai modelli si vede un cambio di marcia....








    Verso la primavera!
    Discesa fredda sempre meno ficcante e sempre più per altri lidi.

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

  8. #6648
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,409
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    La scelta, fatta negli ultimi 2 anni, di non bloccare più l'assicurazione del mio due ruote nel periodo "invernale" si sta rivelando maledettamente azzeccata
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  9. #6649
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Alla fine arriverà un po' di pioggia sotto i 1000 m e neve sopra (se le proiezioni odierne fossero rispettate) e tanto mi basta.
    In questo infausto inverno accetto anche di non vedere una fioccata, ma almeno che nevichi in montagna.

  10. #6650
    Vento moderato L'avatar di ginghe
    Data Registrazione
    16/01/04
    Località
    Arezzo 296 m
    Età
    53
    Messaggi
    1,203
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    La scelta, fatta negli ultimi 2 anni, di non bloccare più l'assicurazione del mio due ruote nel periodo "invernale" si sta rivelando maledettamente azzeccata
    Ah io non L ho mai fatto ... anche quando gli inverni erano perlomeno decenti ... . L anno scorso a marzo e febbraio ho preso più la moto che la macchina

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •