Pagina 767 di 955 PrimaPrima ... 267667717757765766767768769777817867 ... UltimaUltima
Risultati da 7,661 a 7,670 di 9541
  1. #7661
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,393
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ad esempio:

    Immagine



    mi risulta difficile pensare di uscirne in breve tempo da una roba del genere...
    Pure io non vedo vie di uscita di nessun tipo, se non le solite sfreddate con target Balcani e/o centro sud. Il tutto alternato ad hp bollente, che non dimentichiamo ad 850hpa porterà l'isoterma +15 per 36 ore almeno a spasso tra i cieli di Liguria e Piemonte. Per capire l'entità del fenomeno, nello stesso lasso temporale l'intero territorio di Libia ed Egitto è del tutto libero della stessa isoterma...

  2. #7662
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    tanto per cambiare a 144h gfs è isolato









    vediamo se si amplifica una circolazione secondaria bassa nei prossimi aggiornamenti con eventuale rilettura della divergenza o se piuttosto come propone gfs il fp riesce ad abbassarsi abbastanza da coinvolgere l'europa centrale

  3. #7663
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    tanto per cambiare a 144h gfs è isolato

    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    vediamo se si amplifica una circolazione secondaria bassa nei prossimi aggiornamenti con eventuale rilettura della divergenza o se piuttosto come propone gfs il fp riesce ad abbassarsi abbastanza da coinvolgere l'europa centrale
    A noi conviene gfs con succesiva crisi del VP.......le altre soluzioni sono da febbraio andato almeno fino al 20, edit in realtà GEM invece vede una bella dinamica..
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  4. #7664
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    tanto per cambiare a 144h gfs è isolato

    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    vediamo se si amplifica una circolazione secondaria bassa nei prossimi aggiornamenti con eventuale rilettura della divergenza o se piuttosto come propone gfs il fp riesce ad abbassarsi abbastanza da coinvolgere l'europa centrale
    Se dovessi giocare le poche fiches che mi sono rimaste punterei tutto sull'ultima settimana di febbraio. Tanto peggio di così.........

  5. #7665
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Simofano Visualizza Messaggio
    Se dovessi giocare le poche fiches che mi sono rimaste punterei tutto sull'ultima settimana di febbraio. Tanto peggio di così.........
    Be', sul ripristino di un contesto termico più in linea con la stagione direi che ci possiamo puntare tutti, perfino l'Outlook di Meteonetwork va in questa direzione, seppure in un quadro circolatorio che continuerebbe a mantenersi tedioso... io vorrei sperare però in un improbabile (impossibile?) riscatto di questa stagione sciatta...

  6. #7666
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Scommetto: a 144 h la retro verrà vista più vicina a noi quando avverrà, ma sarà lisciatina

  7. #7667
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Be', sul ripristino di un contesto termico più in linea con la stagione direi che ci possiamo puntare tutti, perfino l'Outlook di Meteonetwork va in questa direzione, seppure in un quadro circolatorio che continuerebbe a mantenersi tedioso... io vorrei sperare però in un improbabile (impossibile?) riscatto di questa stagione sciatta...
    A mio parere direi improbabile e più che impossibile direi miracoloso, poi oh ........ hai visto mai ......

  8. #7668
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Magari poi verso il 25/2 arriva l'ultima pulsazione dell'ESE in grado di propagarsi in tropo e ci troviamo proiettati direttamente in prima piena settimana di marzo... a quel punto se, il mese prossimo, mi facesse anche una sola decade a -0,0001°C di anomalia termica in quota e a +1 mm di anomalia pluvio mi inc... scusate... mi arrabbio... comunque situazione da seguire fino in fondo...

  9. #7669
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Alla fine anche in un inverno orribile del genere il sud le sue bottarelle fredde le avrà anche quest'anno...GFS06 vede una -6 giovedì mattina spingersi fino alla Sicilia settentrionale, non male.

  10. #7670
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    A noi conviene gfs con succesiva crisi del VP.......le altre soluzioni sono da febbraio andato almeno fino al 20, edit in realtà GEM invece vede una bella dinamica..
    quello che non si capisce è che lettura abbia gfs della colonna del vp per vedere allentamento forte senza prima un forte attrito divergente come mostra proprio GEM che citi
    al netto di questo per poter mantenere un profilo invernale sul continente è auspicabile che la componente polare continui a rimanere in oceano
    poi certamente per avere maggiore dinamicità sui nostri paralleli ben venga anche quella

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •