Pagina 805 di 955 PrimaPrima ... 305705755795803804805806807815855905 ... UltimaUltima
Risultati da 8,041 a 8,050 di 9541
  1. #8041
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Gfs 12 è semplice terrificante...
    Basta, non dico altro
    guarda le ens12z
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  2. #8042
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    A malapena la 0, le hai...

    Comunque della T a 850 hPa delle Bermuda a 360 ore non si può leggere
    No che non le ho, le cartine Wetter hanno un angolo abbastanza stretto ma la linea tratteggiata, che ho evidenziato con la freccia e che passa poco a Nord di Lisbona e poi sfiora le Azzorre è il 40°N... la 0°C riesce addirittura a valicare il 30°N un migliaio di Km ad est della Florida...

    GFSOPEU12_360_2.png

  3. #8043
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    guarda le ens12z
    preferisco di no
    se uno è nervoso e guarda Gfs finisce alla neuro in 2-3 minuti

  4. #8044
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    direi che con quest'anno di poter mettere una pietra sopra alla mia passione meteo. inverno più terribile da non so quanti anni a questa parte e orribile anche nel resto del paese. carte penose fino a 1000 ore.

  5. #8045
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Modelli serali incredibilmente votati alla mitezza estrema, sinceramente in tanti anni è il primo che capita di osservare tendenze così monotone che di inverno non hanno nulla
    Sono previste settimane over 20°C nelle isole maggiori dopo il 10, ma peggio di così secondo voi si può fare rispetto a Febbraio 1990????

    Ma se già fa questo tempo a febbraio, a maggio avremo una media già di 30°C??!!!!
    Cmq la potenza dell'hp africano di quest'anno è sconvolgente, le isoterme che riesce a trascinare con sé quando sale verso le medie latitudini sono spaventose.....

    C'è il rischio che prima o poi (per di più con IOD+) quando sarà estate e avverrà un importante affondo in Atlantico, l'anticiclone verrà tirato su verso il Mediterraneo centrale e sarebbe capace di apportare isoterme superiori alla +30 verso il meridione. Il rischio di ripetere alcune configurazioni da record assoluto massimo del tipo anni 60-80-90 è altissimo vista la potenza dell'hp in ambito invernale, i livelli di pressione che lo conservano, e il suo dinamismo che lo rende invadente.. nei prossimi giorni roba da 600 dam quasi in tutto il Sud Europa....
    Ultima modifica di damiano23; 05/02/2020 alle 18:41
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  6. #8046
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Sono previste settimane over 20°C nelle isole maggiori dopo il 10, ma peggio di così secondo voi si può fare rispetto a Febbraio 1990????

    Ma se già fa questo tempo a febbraio, a maggio avremo una media già di 30°C??!!!!
    Cmq la potenza dell'hp africano di quest'anno è sconvolgente, le isoterme che riesce a trascinare con sé quando sale verso le medie latitudini sono spaventose.....

    C'è il rischio che prima o poi (con IOD+) quando sarà estate e avverrà un importante affondo in Atlantico, l'anticiclone sarà tirato su verso il Mediterraneo centrale e sarebbe capace di apportare isoterme superiori alla +30 verso il meridione. Il rischio di ripetere alcune configurazioni da record assoluto massimo del tipo anni 60-80-90 è altissimo vista la potenza dell'hp in ambito invernale, i livelli di pressione che lo conservano, e il suo dinamismo che lo rende invadente.. nei prossimi giorni roba da 600 dam quasi in tutto il Sud Europa....
    Io mi sono stufato di scrivere le stesse cose continuamente, quanto avviene tra coste orientali del Nord Atlantico ed Europa è figlio di quanto avviene un migliaio al largo delle coste atlantiche statunitensi... non c'è altro da dire...

  7. #8047
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    No che non le ho, le cartine Wetter hanno un angolo abbastanza stretto ma la linea tratteggiata, che ho evidenziato con la freccia e che passa poco a Nord di Lisbona e poi sfiora le Azzorre è il 40°N... la 0°C riesce addirittura a valicare il 30°N un migliaio di Km ad este della Florida...

    GFSOPEU12_360_2.png


    E' l'unico momento in cui va appena sotto lo 0, se sono quel puntino

  8. #8048
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/12/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    93
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Non mi è mai piaciuto chi afferma "inverno finito" commentando le carte. Ma se qualcuno lo dicesse oggi, probabilmente non me la sentirei di dargli poi così torto...

  9. #8049
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Immagine


    E' l'unico momento in cui va appena sotto lo 0, se sono quel puntino
    Dovrebbe essere quello, tieni conto che quella sorta di grosso promontorio che vedi in corrispondenza delle coste atlantiche statunitensi (Carolina del Nord) è Cape Hatteras... bisogna dire che la risoluzione di Wetterzentrale e quella di Meteogiornale tendono a falsare la curvatura terrerestre, ad esempio nella carta Meteogiornale la Nova Scotia sembra ben più a Nord (più in "alto") della baia di Vancouver (coste pacifiche del Canada sud-occidentale) quando invece è circa 4° più a Sud... Però in wetterzentrale i paralleli sono segnati con una leggerissima linea tratteggiata (meno marcata di quella delle isoterme) e immagino che siano correttamente posizionati...

  10. #8050
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Se proprio dobbiamo farlo famolo strano...


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •