Pagina 828 di 955 PrimaPrima ... 328728778818826827828829830838878928 ... UltimaUltima
Risultati da 8,271 a 8,280 di 9541
  1. #8271
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma s'è mai vista una roba del genere? a mia memoria, cortissima per carità, no.
    difficile
    mai visto un vp così forte da quando seguo
    ha accelerato con quelle spinte tangenziali da metà dicembre e poi non si è più fermato
    la fase attuale vedrà il massimo rinforzo complessivo smentendo quelli che credevano fossimo già alle spalle del picco di forza, tra cui mi ci metto io
    il bello è che in alto c'è questo colabrodo qui



    notevole anche la fase negativa dei flussi



    del resto quando il regime nao+pluriennale si associa con un vp vorticoso e spesso e volentieri sbilanciato sul canada ci sono le condizioni migliori per produrre continue prese di vorticità, con invasioni ripetute di masse oceaniche verso i settori continentali europei, la consistenza delle isoterme è legata all'intensità del js e alla profondità di pescaggio anche senza dinamiche meridiane
    e aggiungiamoci il pacifico che continua a non forzare ondulazioni, a questo punto direi che si va verso un notevole revisione anche della mjo che era uno dei punti di minor criticità del modello statunitense

  2. #8272
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    La NASA nei suoi studi, dice che il nostro pianeta sta perdendo il suo campo magnetico ad un ritmo elevatissimo (15% nell’ultima decade). Significa che siamo più esposti ai venti solari con tutta una miriade di polveri, senza tralasciare i raggi cosmici.
    Tra le cause di questi cambiamenti figura anche la migrazione dei poli magnetici terrestri, lo scioglimento dei poli gassosi su Marte e il cambiamento del segnale radio di Giove, causato dagli elettroni che impattano sul campo magnetico di Jupiter.
    Cosa c’entra col nostro clima?
    C’entra come quando 65 milioni di anni fa i dinosauri hanno salutato per sempre questo posto.
    I modelli non c’entrano nulla, poverini

  3. #8273
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,903
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    15% in 10 anni???

    mi sembra roba epocale

  4. #8274
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    difficile
    mai visto un vp così forte da quando seguo
    ha accelerato con quelle spinte tangenziali da metà dicembre e poi non si è più fermato
    la fase attuale vedrà il massimo rinforzo complessivo smentendo quelli che credevano fossimo già alle spalle del picco di forza, tra cui mi ci metto io
    il bello è che in alto c'è questo colabrodo qui

    Immagine


    notevole anche la fase negativa dei flussi

    Immagine


    del resto quando il regime nao+pluriennale si associa con un vp vorticoso e spesso e volentieri sbilanciato sul canada ci sono le condizioni migliori per produrre continue prese di vorticità, con invasioni ripetute di masse oceaniche verso i settori continentali europei, la consistenza delle isoterme è legata all'intensità del js e alla profondità di pescaggio anche senza dinamiche meridiane
    e aggiungiamoci il pacifico che continua a non forzare ondulazioni, a questo punto direi che si va verso un notevole revisione anche della mjo che era uno dei punti di minor criticità del modello statunitense
    a riprova di quelle PV siamo in presenza di un gigante dai piedi d argilla reso indistruttibile dalla troposfera dove abbiamo il grosso problema

  5. #8275
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    a riprova di quelle PV siamo in presenza di un gigante dai piedi d argilla reso indistruttibile dalla troposfera dove abbiamo il grosso problema
    ... e nessuno sa spiegare la vera ragione, è fantastico.
    Non parlo di forum ma di gente che studia e lavora nel settore

  6. #8276
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    15% in 10 anni???

    mi sembra roba epocale
    Non credo ci sia bisogno di traduzione.

    C4591347-A7E2-4A3F-971C-6C3D87082775.jpg

  7. #8277
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    La NASA nei suoi studi, dice che il nostro pianeta sta perdendo il suo campo magnetico ad un ritmo elevatissimo (15% nell’ultima decade). Significa che siamo più esposti ai venti solari con tutta una miriade di polveri, senza tralasciare i raggi cosmici.
    Tra le cause di questi cambiamenti figura anche la migrazione dei poli magnetici terrestri, lo scioglimento dei poli gassosi su Marte e il cambiamento del segnale radio di Giove, causato dagli elettroni che impattano sul campo magnetico di Jupiter.
    Cosa c’entra col nostro clima?
    C’entra come quando 65 milioni di anni fa i dinosauri hanno salutato per sempre questo posto.
    I modelli non c’entrano nulla, poverini
    Skiri, tu sei facilmente riconoscibile come uno "scettico" sul GW (più che scettico penso che sia qualcuno che valuta diversamente l'impatto dei gas serra), ma a differenza di tanti porti delle argomentazioni, come noto da quest'intervento.

    Sarebbe bello aprire un campo di discussione su questa tematica, al di là delle influenze sul clima che forse è bene tralasciare, poi ognuno tragga le conclusioni che desidera.
    Di campi magnetici terrestri e segnali astronomici ne so poco, quindi mi interesserebbe approfondire.

    Se volessi aprire un td, sarebbe bello.

  8. #8278
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Non credo ci sia bisogno di traduzione.

    C4591347-A7E2-4A3F-971C-6C3D87082775.jpg
    Se ho tradotto correttamente si parla di perdita del 5% ogni secolo nel recente passato e che ora si è passati ad un decremento 10 volte maggiore e cioè del 5% in 10 anni. Non ho capito da dove nasce quel 15% da te citato.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #8279
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Allucinante la + 12 martedi con venti di garbino in queste zone.
    Oltretutto con correnti tese da ovest e non da sud.
    Fino a pochi anni fa una configurazione del genere di aria da ovest prettamente atlantica avrebbe portato al massimo una + 3.
    Ora una + 12 in scioltezza con il bis peraltro tra il 14 e 16 febbraio.
    Febbraio 2020 e inverno 2019- 20 EPOCALI ma direi con essi il periodo da giugno ad oggi.
    Ma infatti non è vero. Da te arriverà a mala pena la +8

    E poi quella +8 non è che viene dal nulla, ma rispetta un principio base della fluidodinamica, il principio di Pascal. Se in Africa infatti aria fredda preme da nord-est, causerà una pressione (e quindi uno spostamento) nei fluidi che si trovano in loco, che si muoveranno verso nord.






    In altre parole: l'aria mite che dovrebbe stazionare in Africa centrale, se scalzata da aria fredda, si sposterà in modo da occupare quel volume perso.
    A nord dell'Africa ci siamo noi, poche storie.
    Senza quell'irruzione da nord-est verso Egitto e Libia, non si sarebbe sollevata alcuna +8 da noi.

  10. #8280
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,312
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Anche stamattina carte nel complesso incommenrabili...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •