Pagina 844 di 955 PrimaPrima ... 344744794834842843844845846854894944 ... UltimaUltima
Risultati da 8,431 a 8,440 di 9541
  1. #8431
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Era più o meno ora di cena.
    Ho fatto bruciare la pizza, ops.
    Poi, comunque mangiandola, ho strizzato l'occhio su quel pattume di Reading.
    La pizza più buona della mia vita.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #8432
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,662
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Era più o meno ora di cena.
    Ho fatto bruciare la pizza, ops.
    Poi, comunque mangiandola, ho strizzato l'occhio su quel pattume di Reading.
    La pizza più buona della mia vita.
    Poeta
    immagine da cinema
    occhio che ti potrebbero prendere per qualche pellicola

  3. #8433
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Poeta
    immagine da cinema
    occhio che ti potrebbero prendere per qualche pellicola
    davvero, roba da pragmatismo sovietico ma con un sottofondo di felicità
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #8434
    Brezza tesa L'avatar di onlysnow
    Data Registrazione
    24/12/13
    Località
    BARI JAPIGIA MT.21
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Non conosco la vostra età, ma da cinquantenne ho una memoria storica che non mi fa gridare allo scandalo. Ho già visto inverni cosi ed anzi, da mereoappassionati, dovremmo imparare anche a divertirci per queste bizzarrie climatiche, quand'anche poco piacevoli. Ho ricordi di vigilie di Natale trascorse nel centro di Bari in maglietta come di domeniche di fine febbraio in spiaggia con 20 gradi che sottovento con la sabbia che si riscaldava diventavano anche 25.
    La cosa più fastidiosa potrebbe essere una rottura troppo tardiva del Vp con danni per l'agricoltura. Perché quella rottura ci sarà e qualcosa ci arriverà prima o poi.

  5. #8435
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,773
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Ho smesso anni fa di rovinarmi la giornata e la vita per là meteo...certo far vedere una bella nevicata a mia figlia sarebbe una gran cosa ma come la Roma altra mia passione...mi fa soffrire


    Ps:secondo me a marzo un pochino di inverno lo farà prima della follia estiva che ci aspetta fino a novembreAnalisi modelli Inverno 2019/20Analisi modelli Inverno 2019/20Analisi modelli Inverno 2019/20


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #8436
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da onlysnow Visualizza Messaggio
    Non conosco la vostra età, ma da cinquantenne ho una memoria storica che non mi fa gridare allo scandalo. Ho già visto inverni cosi ed anzi, da mereoappassionati, dovremmo imparare anche a divertirci per queste bizzarrie climatiche, quand'anche poco piacevoli. Ho ricordi di vigilie di Natale trascorse nel centro di Bari in maglietta come di domeniche di fine febbraio in spiaggia con 20 gradi che sottovento con la sabbia che si riscaldava diventavano anche 25.
    La cosa più fastidiosa potrebbe essere una rottura troppo tardiva del Vp con danni per l'agricoltura. Perché quella rottura ci sarà e qualcosa ci arriverà prima o poi.
    Il discorso è che la giornata di garbino l'ha sempre fatto da queste parti, specie adriatico.
    Natale caldo succede spesso, però una volta mesi e mesi di stabilità a macro scala non esistevano, sopramedia folle ovunque non c'era... Se era stabile al sud, al nord era freddo o pioveva, gli Appennini così disastrati per mesi e mesi era praticamente quasi impossibile secondo me, lo stesso per le Alpi. Questa è la differenza.

  7. #8437
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Poeta
    immagine da cinema
    occhio che ti potrebbero prendere per qualche pellicola

    Solo ed esclusivamente hot.
    Oh, che hai capito? Parlo del film che gireremo sulle carte di Reading.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #8438
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da dennis96 Visualizza Messaggio
    Il discorso è che la giornata di garbino l'ha sempre fatto da queste parti, specie adriatico.
    Natale caldo succede spesso, però una volta mesi e mesi di stabilità a macro scala non esistevano, sopramedia folle ovunque non c'era... Se era stabile al sud, al nord era freddo o pioveva, gli Appennini così disastrati per mesi e mesi era praticamente quasi impossibile secondo me, lo stesso per le Alpi. Questa è la differenza.
    Si vede che sei nato nel 1996, ti posso garantire che la tipologia di inverno di cui fa parte questo 2019/2020 è di quelle in cui non fa freddo, se non per brevissimi periodi (sempre che lo faccia) né ad est, né ad ovest, né a a Sud, né a Nord. Lo dico prendendo in esame l'angolino italico, ma cambia poco se allarghi la scala al contesto europeo e ti limiti alle anomalie e alla loro distribuzione... con AO++/NAO+ (e a cui l'EA tendente al positivo può dare manforte)... semplicemente è un tipo di esperienza che, a chi è nato prima dopo la metà degli anni '80 manca... Siete troppo giovani per ricordarvi schifezze invereconde come la triade 1987/88, 1988/89 e 1989/90 e cambia poco se, a conti fatti saranno mezzo grado o 1/4 di grado più freschi dell'attuale porcata... pardon... inverno 2019/2020... che poi questa M.RDA sia arrivata al culmine di una lunga serie d'inverni particolarmente penalizzanti per l'Europa centro-occidentale e l'Italia settentrionale (e non malvagi per la parte meridionale e orientale della Penisola) è solo un'ulteriore fonte di amarezza...

  9. #8439
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Si vede che sei nato nel 1996, ti posso garantire che la tipologia di inverno di cui fa parte questo 2019/2020 è di quelle in cui non fa freddo, se non per brevissimi periodi (sempre che lo faccia) né ad est, né ad ovest, né a a Sud, né a Nord. Lo dico prendendo in esame l'angolino italico, ma cambia poco se allarghi la scala al contesto europeo e ti limiti alle anomalie e alla loro distribuzione... con AO++/NAO+/EA tendente al neutro/+ l'unica risultanza è questa... semplicemente è un tipo di esperienza che, a chi è nato prima dopo la metà degli anni '80 sostanzialmente manca, siete troppo giovani per ricordarvi schifezze invereconde come la triade 1987/88, 1988/89 e 1989/90... che poi questa M.RDA sia arrivata al culmine di una lunga serie d'inverni particolarmente penalizzanti per l'Europa centro-occidentale e l'Italia settentrionale (e non malvagi per la parte meridionale e orientale della Penisola) è solo un'ulteriore fonte di amarezza...
    Hai ragione sotto ogni punto, effettivamente è così.

  10. #8440
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Magari il 2019/2020 sarà solo il primo di una doppietta o di una nuova tripletta di inverni con Strong Polar Vortex... così insegnerà qualcosa ai "novizi" e rinverdirà i ricordi di noi "vecchioni"...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •