Pagina 898 di 955 PrimaPrima ... 398798848888896897898899900908948 ... UltimaUltima
Risultati da 8,971 a 8,980 di 9541
  1. #8971
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Quest'anno c'è stato Nino debole con QBO positiva, uno IOD autunnale da record e il minimo solare. Tre fattori che, presi assieme, si sono avuti solo in un altro inverno recente: il 2006/07:
    Ah ma che bel precedente e che bell'attualità che partorisce quell'ottimo mix che hai citato

    Comunque ho notato una cosa.
    Si tende (troppo) spesso a demonizzare "er Pupetto", magari prediligendo la "sorellina"...
    Io credo invece che sia esattamente errato generalizzare nell'uno e nell'altro senso.
    Si perché parliamoci chiaro: né il "bimbo" né la "bimba" sono garanzia di Inverni da annoverare nell'album di famiglia dalle nostre parti... (e non solo).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #8972
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ah ma che bel precedente e che bell'attualità che partorisce quell'ottimo mix che hai citato

    Comunque ho notato una cosa.
    Si tende (troppo) spesso a demonizzare "er Pupetto", magari prediligendo la "sorellina"...
    Io credo invece che sia esattamente errato generalizzare nell'uno e nell'altro senso.
    Si perché parliamoci chiaro: né il "bimbo" né la "bimba" sono garanzia di Inverni da annoverare nell'album di famiglia dalle nostre parti... (e non solo).
    Tendenzialmente io sono tra quelli che preferiscono la Nina per una serie di motivi:
    1) c'è una correlazione significativa tra le fasi di Nina e il periodo che va da fine Agosto fino a Capodanno: durante la Nina tale fase tende spesso a essere sotto media o al più in media termica in Italia (1988, 1996, 1998, 2007, 2010, 2017) e io amo gli inverni che partono forte
    2) la Nina tende ad abbassare le T globali, al contrario del Nino, e questo è sempre un bene a prescindere.

    Spesso ho notato che la Nina debole è il miglior compromesso in ottica invernale, specie se associata a minimo solare (mi viene in mente ad esempio il 2008/09 che ebbe tali caratteristiche). In ogni caso, io sono sicuramente del partito che demonizza il Nino, e ti dirò che a mio avviso il fatto di non aver compensato in intensità il Nino del 2015/16 ci sta presentando il conto ora.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #8973
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente io sono tra quelli che preferiscono la Nina per una serie di motivi:
    1) c'è una correlazione significativa tra le fasi di Nina e il periodo che va da fine Agosto fino a Capodanno: durante la Nina tale fase tende spesso a essere sotto media o al più in media termica in Italia (1988, 1996, 1998, 2007, 2010, 2017) e io amo gli inverni che partono forte
    2) la Nina tende ad abbassare le T globali, al contrario del Nino, e questo è sempre un bene a prescindere.

    Spesso ho notato che la Nina debole è il miglior compromesso in ottica invernale, specie se associata a minimo solare (mi viene in mente ad esempio il 2008/09 che ebbe tali caratteristiche). In ogni caso, io sono sicuramente del partito che demonizza il Nino, e ti dirò che a mio avviso il fatto di non aver compensato in intensità il Nino del 2015/16 ci sta presentando il conto ora.
    Argomentazioni interessanti ed assolutamente "convincenti" .
    Non si può - poi ed in particolare - non condividere il discorso sulle temperature globali legate al Nino
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #8974
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Aggiornamenteìo incredibile di GFS
    Sblocco della situazione imminente




























    A sole 312h.

  5. #8975
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Aggiornamenteìo incredibile di GFS
    Sblocco della situazione imminente




























    A sole 312h.
    se fossero 312h certificate senza dilazioni ulteriori sarebbe da metterci la firma
    gfs come la PA in Italia

  6. #8976
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    se fossero 312h certificate senza dilazioni ulteriori sarebbe da metterci la firma
    gfs come la PA in Italia
    Ehm, cosa ha da ridire lei?
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #8977
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Aggiornamenteìo incredibile di GFS
    Sblocco della situazione imminente




























    A sole 312h.
    E a 264h, che comunque è tanto ma non tantissimo seppur non poco, è promettente in prospettiva!

  8. #8978
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    ki.PNG

    Qualcuno desiderava un long da bomba? Eccola qui la bomba

    Non mi stupirei affatto se dovesse avvenire un'irruzione magari in Europa orientale tanta è l'energia dell'hp in Atlantico, e non appena interviene un'onda planetaria, si innescherà una tremenda frenata zonale, trattasi però di una rottura del VP improvvisa e fugace a cui seguirà un periodo monotono di zonalità sparata con AO+.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  9. #8979
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    ki.PNG

    Qualcuno desiderava un long da bomba? Eccola qui la bomba

    Non mi stupirei affatto se dovesse avvenire un'irruzione magari in Europa orientale tanta è l'energia dell'hp in Atlantico, e non appena interviene un'onda planetaria, si innescherà una tremenda frenata zonale, trattasi però di una rottura del VP improvvisa e fugace a cui seguirà un periodo monotono di zonalità sparata con AO+.

    E dove sarebbe la bomba in quella roba lì?
    Ah si, la bomba che metto alla prossima deriva balcanica (come quella di cui in "quote")
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #8980
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio

    Qualcuno desiderava un long da bomba?
    secondo me ne trovi molti di più che farebbero volentieri a cambio con lo short

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •