Pagina 926 di 955 PrimaPrima ... 426826876916924925926927928936 ... UltimaUltima
Risultati da 9,251 a 9,260 di 9541
  1. #9251
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ah sì, sono d'accordo
    ma del resto quella carta per quanto grosolana non è scorretta e vede acqua anche al piano
    al di là degli accumuli la distribuzione delle precipitazioni non è lontana dalla realtà
    sicuramente può sottostimare un pò sulla padana occidentale ma guardavo alla proporzione delle cumulate, certo non alle quantità effettive
    la distribuzione è perfettamente coerente con le mappe di pressione al suolo e GPT a 500mb, concordo. in generale mi aspetterei più mm da questa situazione particolare che al 100% cambierà. per una volta, non me ne voglia il resto d'Italia, vorrei tanto avesse ragione GFS. Sono in ferie quella settimana, andrei volentieri a 1500m a prendermi il mezzo metro, mi manca da morire e l'antipasto che m'ha SPLENDIDAMENTE regalato due giovedì da a Campodolcino mi ha fatto veramente venire l'appetito. ma ci rinuncio volentieri a patto che però faccia davvero la dovuta pioggia laddove serve veramente (non so al momento dire le regioni più in criticità, qui si va avanti ancora di rendita da novembre/dicembre, ce la possiamo cavare ancora per un po' secondo me, un po' dappertutto al NI).
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #9252
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la distribuzione è perfettamente coerente con le mappe di pressione al suolo e GPT a 500mb, concordo. in generale mi aspetterei più mm da questa situazione particolare che al 100% cambierà. per una volta, non me ne voglia il resto d'Italia, vorrei tanto avesse ragione GFS. Sono in ferie quella settimana, andrei volentieri a 1500m a prendermi il mezzo metro, mi manca da morire e l'antipasto che m'ha SPLENDIDAMENTE regalato due giovedì da a Campodolcino mi ha fatto veramente venire l'appetito. ma ci rinuncio volentieri a patto che però faccia davvero la dovuta pioggia laddove serve veramente (non so al momento dire le regioni più in criticità, qui si va avanti ancora di rendita da novembre/dicembre, ce la possiamo cavare ancora per un po' secondo me, un po' dappertutto al NI).
    comunque hai fatto bene a precisare
    ho buttato un occhio veloce quindi poteva essere che avessi calcolato male la traiettoria considerando che son pur sempre pannelli da 24h

  3. #9253
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la distribuzione è perfettamente coerente con le mappe di pressione al suolo e GPT a 500mb, concordo. in generale mi aspetterei più mm da questa situazione particolare che al 100% cambierà. per una volta, non me ne voglia il resto d'Italia, vorrei tanto avesse ragione GFS. Sono in ferie quella settimana, andrei volentieri a 1500m a prendermi il mezzo metro, mi manca da morire e l'antipasto che m'ha SPLENDIDAMENTE regalato due giovedì da a Campodolcino mi ha fatto veramente venire l'appetito. ma ci rinuncio volentieri a patto che però faccia davvero la dovuta pioggia laddove serve veramente (non so al momento dire le regioni più in criticità, qui si va avanti ancora di rendita da novembre/dicembre, ce la possiamo cavare ancora per un po' secondo me, un po' dappertutto al NI).
    beh se volete il grano duro pregate per il sud anche perché il grano sta seccando quindi....
    Passeggiare e vedere il grano quasi secco tra le zolle dure come la pietra non è il massimo
    Potrebbe saltare la stagione se non piove entro fine marzo

  4. #9254
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Datemi il 18z.....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #9255
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,308
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Datemi il 18z.....
    volentieri..ma non c è più, cmq periodo dinamico per gfs, piovoso in alcuni casi, anche se non freddo

  6. #9256
    Vento moderato L'avatar di ginghe
    Data Registrazione
    16/01/04
    Località
    Arezzo 296 m
    Età
    53
    Messaggi
    1,204
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Datemi il 18z.....
    Anche lo 00Analisi modelli Inverno 2019/20

  7. #9257
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    modelli che a me piacciono meno stamani.perturbazione di mercoledì e soprattuto quella successiva (almeno in ecmwf) troppo nord est shiftate.
    L'europeo dal rischio cutoff iberico dei giorni scorsi passa adesso ad un'affondo troppo scarso.

  8. #9258
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    La prima perturbazione è stata leggermente ridimensionata, ma a me, quello che interessa, è il seguito con quel fiume di perturbazioni atlantiche, pronte a riversarci tanta acqua adddosso

  9. #9259
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,591
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    modelli che a me piacciono meno stamani.perturbazione di mercoledì e soprattuto quella successiva (almeno in ecmwf) troppo nord est shiftate.
    L'europeo dal rischio cutoff iberico dei giorni scorsi passa adesso ad un'affondo troppo scarso.
    Si, nel giro di 24 ore peggioramento deciso di ECMWF e anche UKMO alza molto lo scorrimento delle perturbazioni, la tensione zonale mi sa che giocherà ancora un brutto scherzo

  10. #9260
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •