Pagina 74 di 76 PrimaPrima ... 24647273747576 UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 757
  1. #731
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Superati i 16 gradi anche oggi, i giorni della colomba proseguono indisturbati

  2. #732
    Vento forte L'avatar di DevilBoy
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Età
    30
    Messaggi
    3,242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Buongiorno!


    Temperatura Minima : +4.7°C alle ore 3:25


    SITUAZIONE ATTUALE :

    Cielo : Coperto
    Temperatura : +7.7°C
    Umidità : 73%
    Dew point : +3°C
    Vento : Assente
    Visibilità : Ottima
    Pressione : 1020 mb
    Stazione meteo installata in zona urbana.

  3. #733
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,702
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Altra gelata a filo stamattina qui a Trento Sud, con una minima di -0.4°c e lieve brinata (41^ stagionale); scongiurato se non altro il rischio del record negativo, visto che le incredibili sole 39 gelate dell'inverno 2013-2014 son già state superate (attualmente sono a quota 45), ma c'è ancora la medaglia d'argento a tiro con le 51 dell'accoppiata 2006-2007 e 2014-2015, stiamo a vedere.

    Comunque è davvero incredibile come queste si siano ridotte negli ultimi 40 anni, per tornare al discorso di ieri sulle temperature; basti pensare che per i miei dati che partono dal 1977-78 prima del nefasto inverno 2006-2007 solo 2 volte il totale stagionale era risultato inferiore a 90 gelate, cioè nel 1982-83 (88) e nel 2000-2001 (73); dal 2006-2007 in poi è cambiato veramente il mondo, tanto che il vecchio minimo storico (25ennale) di 73 gelate è diventato praticamente un massimo, superato finora (ultimi 13 inverni) soltanto una volta con le 87 del 2011-2012 ed eguagliato nel 2017-2018 con appunto 73.

    Attualmente registro 5.3°/67%, cielo quasi sereno con lievi velature e muro di nubi più compatte in lontananza verso nord.
    Saluti a tutti, Flavio

  4. #734
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    anche qua pioggerelle da ieri, nubi basse, densa foschia e temperatura costante sugli 11°. Autunno praticamente.

  5. #735
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Buenos Dias Hombre!
    Belle anche le tue Foto: in questo Gennaio desolante ritornano i Ragni come argomento di conversazione!!!
    Sole ovviamente e niente gelo. ECMWF00 ridimensiona la rinfrescata della prossima settimana.
    Passatina rapida e secca o quasi. Tutto fra Grecia, Albania , Turchia.....Poi Westerlies scatenate.
    Per il Sud doveva essere la Stagione delle Piogge: non sta facendo un tubo.

    Qui l'Inverno e' sui 160 mm - 170 mm, nella norma grazie alle prime 3 Sett. di Dicembre.
    Sull'asse GE-BG e' piovuto bene, ma altrove (specie sui Laghi) Gen non arriva spesso a 5 mm. Male anche MN e VR (Dati CML).
    Spero si cambi musica!

    Sorprendente la zona di Galinsoga: pero' i Monti fra Liguria Est, Alta Toscana e vicino Appennino Emiliano credo facilmente superino i 2000 mm - 3000 mm
    Hasta la vista!!!
    Ti ringrazio moltissimo, Hombre!!!

    Adesso però devo vedere cosa fare, non si nota in tutte le foto ma ho un alone scuro verso destra, si vede sia dalla preview sul display sia una volta scaricata la foto su PC.
    la macchina l'ho presa a Marzo e se è coperta dalla garanzia questa problematica mi sa che gliela porto. dopo che ho formattato il PC non ho reinstallato programmi di editing per rimuovere difetti in "post produzione" - che per la cronaca ciucciano tantissimo di memoria - quindi vorrei risolvere sul mezzo stesso.

    Vedrai che ti rifarai ombre, però ieri mi ha colpito il dato della tua stazione di riferimento, sei in media S. pedro De atacama, se penso io che ho 40 mm per una volta sono andato a gonfie vele.
    è stato quel peggioramento di due Venerdì fa, a un certo punto si è messo a piovere di buona lena.

    Verona e MN non hanno di che preoccuparsi, all'arrivo dei TS da fine marzo in poi si rifaranno con gli interessi mentre noi sotto Fohn a oltranza prima, Marino più avanti, staremo a parlare di tegenarie e pholcidi.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #736
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    A Comprensorino dei falsottini abbiamo avuto una minima di 3 gradi. UR sempre molto elevate di notte (attorno al 95%). assenza comunque di nebbie.

    intanto oggi altra giornata sanremese 12 gradi e UR 62%, la fotocopia di ieri ma con un grado in più.
    Intanto parrebbe bruciata pure la prima settimana di Febbraio, HP a oltranza e questa volta con componente sub-tropicale più incentivata....

    Ieri a Pavvv non ho potuto fare a meno di notare una differenza (fra le molte) microclimatica col Milanese: il Vento, a me sembra molto più ventosa, me ne sono accorto soprattutto al ritorno quando sono arrivato a Pieve Emanuele (6 km da casa mia), calma totale. mentre nella "capitale longombarda" sentivo sempre belle folate e aria molto più movimentata... me ne ero già accorto a capodanno ma ieri è stato palese.
    Farsi strada nuova in salita in MTB è una figata! i polmoni mi ci avrebbero mandato, visto quello da cui sono reduce, ma era deserta, non ho resistito!

  7. #737
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Perfino il now-casting sta diventando noioso, infatti la situazione è immutata dalle 12.00, pioviggine con accumulo irrilevante e comunque impossibile da quantificare e temperature che nelle ultime 4 ore hanno oscillato tra +10,4°C e +10,6°C (ora +10,5°C), stratocumuli con base a 300 m, sopra è praticamente nebbia orografica...

  8. #738
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,673
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    .......................... Verona e MN non hanno di che preoccuparsi, all'arrivo dei TS da fine marzo in poi si rifaranno con gli interessi mentre noi sotto Fohn a oltranza prima, Marino più avanti, staremo a parlare di tegenarie e pholcidi.
    Hombre de Basiglio (Palm Beach): por lo general es así de verdad!
    Ero fuori in Giardino a pulire aiuole dopo un breve giro in bici
    ed il Sole dava quasi fastidio. Riscaldamento spento dopo una breve fiammata stamane...
    Follia Meteo pura......
    Hasta Luego!

  9. #739
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Dai non dire così Galinsoga, lo sai che considero la tua zona fra le più affascinanti.. paesaggisticamente e ovviamente come meteo. così come tutta Genova ha climi e microclimi molto complessi e variegati!

    Sarai mica capitato nella parte meno "fortunata"???
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #740
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Hombre de Basiglio (Palm Beach): por lo general es así de verdad!
    Ero fuori in Giardino a pulire aiuole dopo un breve giro in bici
    ed il Sole dava quasi fastidio. Riscaldamento spento dopo una breve fiammata stamane...
    Follia Meteo pura......
    Hasta Luego!
    hai fatto bene hombre, bisogna godere di queste gioie climatiche quando lo permettono!
    Sole che adesso è molto alto, ricomincia a prendersi le sue rivincite contro l'oscurità.

    Adesso scappo, sono in biblioteca a Rozzangeles e c'è gente che tossisce in tutti i separè di fianco al mio, non voglio infettarmi.
    vado a lavarmi le mani, non si sa mai...

    Hasta la vista, Caballeros!
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •