Pagina 64 di 76 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 757
  1. #631
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Bonny84 Visualizza Messaggio
    Ti capisco... vale anche per me! Purtroppo è così e sarà più o meno così!

    Intanto cala lentamente 4.6°
    No dai non lo dire speriamo di no punto speriamo che per i temporali come per le arti Cate o cose simili ci sia una qualsivoglia forma di indice o di corso e ricorso per cui a volte può andar bene anche una zona che è andata male la prima, altrimenti davvero mi sparo!!!!!!

  2. #632
    Brezza tesa L'avatar di Bonny84
    Data Registrazione
    09/12/12
    Località
    Gambolò (PV)
    Età
    39
    Messaggi
    603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    No dai non lo dire speriamo di no punto speriamo che per i temporali come per le arti Cate o cose simili ci sia una qualsivoglia forma di indice o di corso e ricorso per cui a volte può andar bene anche una zona che è andata male la prima, altrimenti davvero mi sparo!!!!!!
    Ci sta un'annata storta o più annate... ma se guardo le scorse annate e le medie estive si sa che superando il ticino e ancor di più dalla linea Milano - Pavia le probabilità di fenomeni temporaschi aumenta (parlo sempre per la medio-bassa pianura); poi se guardo Milano città, parte nord ed est è la provincia di Monza, li non c'è storia ai paraggi...
    Ultima modifica di Bonny84; 25/01/2020 alle 22:28

  3. #633
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Bonny84 Visualizza Messaggio
    Ci sta un'annata storta o più annate... ma se guardo le scorse annate e le medie estive si sa che superando il ticino e ancor di più dalla linea Milano - Pavia le probabilità di fenomeni temporaschi aumenta (parlo sempre per la medio-bassa pianura); poi se guardo Milano città, parte nord ed est è la provincia di Monza, li non c'è storia ai paraggi...
    sì confermo Bonnie. Infatti come parlo spesso e dico sempre anche qua a l'ombre de Atacama la zona fra Cologno Lambrate e il nord-est di Milano riceve di temporali pazzeschi molto più frequenti molto più violenti e in generale è sempre baciata da essi punto anche Melegnano non scherza più si va verso sud-ovest più la situazione rischia di essere saltata; bene anche il paese orientale Lardirago Magherno Corteolona la zona est Diciamo che va poi verso il po noi siamo sempre un po' almeno io sono sempre un po' a rischio imprecazioni anche!

    Pensa che di recente ci siamo beccati una multa in famiglia e i miei si trovavano proprio a Lambrate ed era nel semestre caldo io gli ho chiesto subito se c'è un temporale quel giorno hahaha.
    associo sempre quella zona di Milano o comunque dell' hinterland nordest ai temporali è automatico.

    Qua tualmente registro 5 ° e 83%

  4. #634
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    07/01/14
    Località
    Malcontenta (VE)
    Età
    48
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Minima 4.1 attuale 6.3 con pioggia moderata ed inaspettata

  5. #635
    Brezza tesa L'avatar di Bonny84
    Data Registrazione
    09/12/12
    Località
    Gambolò (PV)
    Età
    39
    Messaggi
    603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Poco nuvoloso con banchi di nebbia 2.5°

  6. #636
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Qui mese (ed anno) fermi a soli 0.2 mm, accumulati lo scorso venerdì 17

  7. #637
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    3 gradi e umidità relativa 91%. Sereno nebbia quasi assente ogni tanto se ne vede un po' che però rimane bassa.

  8. #638
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Nebbione galattico, denso e fitto al mio risveglio, minima di 5,3°

  9. #639
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,712
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Primo mm del 2020 qui a Trento Sud fra gli 0.2 mm di ieri sera e gli 0.8 mm di stanotte, quando è nevicato poco sopra i 1000 m; forse un paio di cm su a Vason, dove la neve sta già fondendo coi primi raggi del sole (vedi web-cam). Si è così interrotta dopo 33 giorni totalmente secchi la serie di giornate senza pioggia, anche se prosegue per ora quella di giorni con meno di un mm, a meno di ulteriori prp nelle prossime ore che però non dovrebbero esserci, poi martedì vedremo cosa combinerà.

    Estremi degli ultimi giorni -3.4°/7.9° venerdì e 0.4°/8.3° ieri, con le gelate che si fermano a 41 (di cui 22 a gennaio); stamattina invece minima di 2,2°c.

    Attualmente registro 5.5°/80%, cielo ancora in gran parte nuvoloso anche se con qualche parziale schiarita.

    cam73.jpg
    Saluti a tutti, Flavio

  10. #640
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING Nazionale Gennaio 2020

    Da ieri, sabato 25 gennaio, è tornata la pioggia.

    Era da oltre un mese che non pioveva, avevamo avuto minime tipicamente invernali e massime intorno ai +14 e sole. Oltre un mese di sole, cosa che comunque da me è normale d'inverno, perché non è mai stato piovosissimo. Sono più piovosi gli autunni (novembre quest'anno è stato da record) e parte della primavera.

    Lo stesso identico clima c'è sempre stato a Roma o in toscana, almeno nei periodi in cui vi ho vissuto io.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •