Pagina 21 di 35 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 341
  1. #201
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2020: anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quale il più caldo della storia da te? Il 2015?
    No no assolutamente. Appena torno a casa questo weekend pubblico la classifica completa dal 1951 per Gennaio, tuttavia il più caldo in assoluto da queste parti è il 2014, seguito a strettissimo giro di posta (appena 0,05° in meno) dal 2018.

    L'anomalia di tali mesi è di circa +3,8/+3,9 sulla 1971/00, questo mese chiuderà a +2,2/+2,3 circa.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #202
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2020: anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    C'è poco da dire, la seconda quindicina del mese in corso è stata veramente un pianto greco.Non che la prima sia stata granché ma le inversioni,in un periodo dell'anno con poche ore di luce, davano almeno una parvenza di inverno in pianura e nelle conche appenniniche. La seconda quindicina sembra uscita da gennaio 2008 ed è andata peggiorando giorno dopo giorno.
    E' un classico degli ultimi 4 mesi ormai: Ottobre 2019, Novembre 2019, Dicembre 2019 e appunto anche Gennaio 2020, tutti allo stesso modo, ovvero accettabile la prima metà, disastrosa la seconda. E risultato finale ovviamente ben sopra media.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #203
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2020: anomalie termiche e pluviometriche

    Ragazzi, ve lo giuro senza esagerare, sono fuori al sole in maglietta maniche corte senza canottiera ovviamente e fa anche caldo... io non capisco...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #204
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    42
    Messaggi
    5,869
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2020: anomalie termiche e pluviometriche

    grazie agli ultimi giorni miti e nuvolosi, la media complessiva di gennaio è passata sopra la media di riferimento (93/18). Stanti prossimi due giorni che ci condurranno a fine mese, direi che l'anomalia positiva sarà di circa mezzo grado.
    minime che dovrebbero chiudere di poco sotto alla norma, massime invece molto sopra la norma, probabilmente da record.
    Mese piuttosto asciutto.
    Ultima modifica di basso_piave; 29/01/2020 alle 12:35
    Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!

  5. #205
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    42
    Messaggi
    5,869
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2020: anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Direi che mesi come il gennaio 2014 battono tutti E probabilmente ce ne sono di più caldi anche recenti, del 2015. A Padova per es. peggio del 2015 abbiamo dal 1994 (in ordine di "caldo"):

    2014
    2018
    2001
    2007
    2008
    1994
    1996
    1997
    1998
    2014 media +6,4°C
    2018
    2007
    2001 e 2008
    1994
    1997
    1996
    1998
    e 2013 che pareggia il 2015 a +3,6°C

    Roncade simil Padova
    Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!

  6. #206
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2020: anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ve lo giuro senza esagerare, sono fuori al sole in maglietta maniche corte senza canottiera ovviamente e fa anche caldo... io non capisco...
    io tranne 3-4 giorni di fine dicembre e inizio gennaio non ho mai acceso riscaldamento (anche se sto in Sicilia, in inverno ce n'è bisogno), e non indosso maglioni altrimenti butto tutto nell'umido
    Terreni secchissimi, atmosfera da fine aprile... Di giorno vado al mare in maglietta

  7. #207
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2020: anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    io tranne 3-4 giorni di fine dicembre e inizio gennaio non ho mai acceso riscaldamento (anche se sto in Sicilia, in inverno ce n'è bisogno), e non indosso maglioni altrimenti butto tutto nell'umido
    Terreni secchissimi, atmosfera da fine aprile... Di giorno vado al mare in maglietta
    sìsì, non discuto, la cosa che mi spaventa è quanto scalda il sole già adesso. Davvero si sta bene in maglietta al sole, anzi, se è scura (blu nel mio caso) si scalda tantissimo. L'aria è limpidissima e per la scaldata di inizio febbraio mi aspetto condizioni simili con 10° in più (12/13 al momento). anche in quota, UR bassa o meno, in 3/4gg al sole ne fonde tantissima...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #208
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2020: anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sìsì, non discuto, la cosa che mi spaventa è quanto scalda il sole già adesso. Davvero si sta bene in maglietta al sole, anzi, se è scura (blu nel mio caso) si scalda tantissimo. L'aria è limpidissima e per la scaldata di inizio febbraio mi aspetto condizioni simili con 10° in più (12/13 al momento). anche in quota, UR bassa o meno, in 3/4gg al sole ne fonde tantissima...
    Purtroppo le sfavoniate, da sempre presenti, in questi anni si stanno "incattivendo" con valori che anche nei precedenti storici non erano mai stati raggiunti.
    I famosi +1,2°

  9. #209
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2020: anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ve lo giuro senza esagerare, sono fuori al sole in maglietta maniche corte senza canottiera ovviamente e fa anche caldo... io non capisco...
    Idem, e la cosa più folle è che non c'è nemmeno fohn, ora sono a Milano x lavoro e non tira una bava di vento, cielo limpido, si sta bene con la felpa, mancano solo gli uccellini che cinguettano...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #210
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2020: anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ve lo giuro senza esagerare, sono fuori al sole in maglietta maniche corte senza canottiera ovviamente e fa anche caldo... io non capisco...
    siamo nei giorni della merda, è normale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •