Pagina 10 di 38 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 372
  1. #91
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Primavera 2020

    Tornando a quanto diceva Josh, nell'altro thread (qui e' piu' consono ), non credo esista proprio la regola d'inverno mite = primavera fredda o piu' tale ma solo dei casi in cui s'è verificato un FW piuttosto conclamato e forse di tipo late , credo.

  2. #92
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Primavera 2020

    ..' In realtà, dal 1997/98 in poi gli inverni miti sono stati puntualmente seguiti da primavere a loro volta calde. Fino alla micidiale combo inverno 2006/07/ primavera 2007, due stagioni ambedue da record. Io credo più ad una primavera con singoli eventi di freddo fuori stagione ma sempre in un contesto di caldo sopramedia..'..

    @ Josh ,
    e' vero dopo un inverno mite ci sono state primavere nel complesso piu miti/calde , come espresso in questo thread , primavera 2020 superiore la media '81/2010 ,
    ipotesi , marzo il mese con caratteristiche anche tipicamente invernali

    dal 2009 notiamo , invece , a livello Europeo talvolta si alternano primavere piu calde e primavera mediamente piu fresche/fredde ,

    esempio
    mediamente piu calda la primavera del 2009 ,
    mediamente piu fresca primavera del 2010
    2011 piu calda
    2012 mediamente piu calda
    2013 piu fresca/fredda , nel nord Europa primavera del 2013 tipicamente invernale
    primavera 2014 mediamente piu calda
    2015 relativamente piu fresca
    2016 relativamente piu calda

    poi rilevante differenza tra la piu fredda primavera del 2017
    e nettamente piu calda primavera del 2018 con il semestre primavera - estate 2018 molto calda nel nord Europa ,
    in Europa un semestre primavera - estate 2018 in assoluto tra i piu caldi e siccitosi
    Ultima modifica di robertino; 12/02/2020 alle 15:02

  3. #93
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    ..' In realtà, dal 1997/98 in poi gli inverni miti sono stati puntualmente seguiti da primavere a loro volta calde. Fino alla micidiale combo inverno 2006/07/ primavera 2007, due stagioni ambedue da record. Io credo più ad una primavera con singoli eventi di freddo fuori stagione ma sempre in un contesto di caldo sopramedia..'..

    @ Josh ,
    e' vero dopo un inverno mite ci sono state primavere nel complesso piu miti/calde , come espresso in questo thread , primavera 2020 superiore la media '81/2010 ,
    ipotesi , marzo il mese con caratteristiche anche tipicamente invernali

    dal 2009 notiamo , invece , a livello Europeo talvolta si alternano primavere piu calde e primavera mediamente piu fresche/fredde ,

    esempio
    mediamente piu calda la primavera del 2009 ,
    mediamente piu fresca primavera del 2010
    2011 piu calda
    2012 mediamente piu calda
    2013 piu fresca/fredda , nel nord Europa primavera del 2013 tipicamente invernale
    primavera 2014 mediamente piu calda calda
    2015 relativamente piu fresca
    2016 relativamente piu calda

    poi rilevante differenza tra la piu fredda primavera del 2017
    e nettamente piu calda primavera del 2018 con il semestre primavera - estate 2018 molto calda nel nord Europa , un semestre primavera - estate 2018 in assoluto tra i piu caldi e siccitosi
    La primavera del 2017 fu tutt'altro che fredda.A sua volta figura fra le più calde: marzo 2017 per B. è sul livello del marzo 2012,aprile nella prima metà fu cm molto sopramedia e maggio,dopo un inizio freddo,fu semplicemente caldissimo,specialmente al nord.
    Non solo.La primavera 2013,pur complessivamente più fresca,non lo fu certo in assoluto,a causa di aprile piuttosto caldo,con record nel finale al CS.La primavera 2015 dal 20 aprile al 20 maggio fu molto calda,con ondate a target alterno.
    L'unica primavera un poco più "normale" del decennio in corso è stata quella del 2019,alla fine.E la 2016 ma tolto aprile.

  4. #94
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    La primavera del 2017 fu tutt'altro che fredda.A sua volta figura fra le più calde: marzo 2017 per B. è sul livello del marzo 2012,aprile nella prima metà fu cm molto sopramedia e maggio,dopo un inizio freddo,fu semplicemente caldissimo,specialmente al nord.
    la primavera del 2017 e' stata mediamente piu fresca/fredda a livello Europeo , in particolare nel nord Europa e paesi Scandinavi

    Primavera 2017 anomalie termiche a livello Europeo March - May 2017



    poi il super caldo semestre primavera - estate del 2018

  5. #95
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Primavera 2020

    i dati stagionali relativi la primavera a livello Europeo

    dal 2009 ,

    nel 2013 e 2017 primavere piu fresche/fredde in Europa

    nettamente piu calde 2011 e 2018 , con un super caldo semestre primavera - estate del 2018 in tutta Europa

  6. #96
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    la primavera del 2017 e' stata mediamente piu fresca/fredda a livello Europeo , in particolare nel nord Europa e paesi Scandinavi

    Primavera 2017 anomalie termiche a livello Europeo March - May 2017
    Immagine



    poi il super caldo semestre primavera - estate del 2018
    Ma parliamo dell'Italia o del nord Europa?In Italia la 2017 dovrebbe essere fra le prime 3 più calde.
    Guarda in Spagna che roba fu maggio 2017.E' il più caldo del dopoguerra:
    Mayo de 2017, seco y extremadamente cálido. - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España

  7. #97
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ma parliamo dell'Italia o del nord Europa?In Italia la 2017 dovrebbe essere fra le prime 3 più calde.
    Guarda in Spagna che roba fu maggio 2017.E' il più caldo del dopoguerra:
    Mayo de 2017, seco y extremadamente cálido. - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España
    In Italia è in scioltezza al secondo posto tra le più calde: è anzi più vicina al primo posto della 2007 che al terzo posto della 2018.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #98
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    In Italia è in scioltezza al secondo posto tra le più calde: è anzi più vicina al primo posto della 2007 che al terzo posto della 2018.
    @robertino dice che non fu calda...Poi ha visto che cascava male e ha spostato l'attenzione sul nord Europa
    Il gioco è vecchio ma i giocatori sono incalliti,direbbe Sergio Leone
    Vabbè,va'...comunque ripeto quello che ho scritto in altra sede. A me pare semplicistica quest'affermazione che sta circolando sui forum, per la quale solo perché l'inverno è stato super mite dovrà seguire una primavera chissà quanto fredda "perché tanto il Vp prima o poi deve collassare". In realtà, dal 1997/98 in poi gli inverni miti sono stati puntualmente seguiti da primavere a loro volta calde. Fino alla micidiale combo inverno 2006/07/ primavera 2007, due stagioni ambedue da record. Io credo più ad una primavera con singoli eventi di freddo fuori stagione ma sempre in un contesto di caldo sopramedia.

  9. #99
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ma parliamo dell'Italia o del nord Europa?In Italia la 2017 dovrebbe essere fra le prime 3 più calde.
    Guarda in Spagna che roba fu maggio 2017.E' il più caldo del dopoguerra:
    Mayo de 2017, seco y extremadamente cálido. - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España
    nel commento , come puoi leggere , ho scritto a livello Europeo

    hai ragione in Spagna e Italia e' stata mediamente piu calda

  10. #100
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    @robertino dice che non fu calda...Poi ha visto che cascava male e ha spostato l'attenzione sul nord Europa
    Il gioco è vecchio ma i giocatori sono incalliti,direbbe Sergio Leone
    Vabbè,va'...comunque ripeto quello che ho scritto in altra sede. A me pare semplicistica quest'affermazione (per la verità, non tua) per la quale solo perché l'inverno è stato super mite dovrà seguire una primavera chissà quanto fredda "perché tanto il Vp prima o poi deve collassare". In realtà, dal 1997/98 in poi gli inverni miti sono stati puntualmente seguiti da primavere a loro volta calde. Fino alla micidiale combo inverno 2006/07/ primavera 2007, due stagioni ambedue da record. Io credo più ad una primavera con singoli eventi di freddo fuori stagione ma sempre in un contesto di caldo sopramedia.
    i dati mostrano chiaramente primavera 2017 piu fresca/fredda nel nord Europa in particolare nei Paesi Scandinavi , come e' stata anche la primavera fredda del 2013 in particolare nel nord Europa e soprattutto in Inghilterra con un marzo 2013 tra i piu freddi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •