Sereno, +5,0°C alternanza di calma di vento e forti raffiche di vento... durante la calma crollo termico, durante le raffiche si recupera quasi tutto il calore perso per irraggiamento... in sostanza non fosse per il vento non ci sarebbe quasi niente da raccontare... oggi pomeriggio partivano ogni tanto raffiche così furiose che pareva di stare in una galleria del vento...
Neanche una nuvola, sole pieno, dopo una notte un po tranquilla, ingresso in mattinata della tramontana, rafficosa a tratti forte.
Estremi - 0.3°/14.1° ur min. 17% con dp minimo sceso a - 12°
Giornata perlopiù serena, con ogni tanto qualche cumulo sparso, oppure qualche nube stratificata dall'Appennino
raffiche furiose a roma!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ecco il massimo di emozione che si può provare da queste parti... un arbusto è stato assassinato dal Vento forte, sono passato per fortuna poco dopo e l'ho immortalato, dal momento in cui non c'era traccia di locale e le auto si arrabattano alla benemeglio vuol dire che sono arrivato molto poco dopo.
foto scattata subito fuori da Comprensorino Schifezze orini sulla Roggia Speziana, in località "Cascina toriggio" sulla SP122, Frazione di Rozzano a neanche 1 km dall'ingresso del suddetto comune.
bene bene...
"i'm becoming harder to live with..."
Finalmente t che e' scesa su valori consoni, attuale 1.5 minima in corso, vediamo se domani riesco a fare la 37ima minima negativa della stagione
Sereno, raffiche di vento che tornano a farsi vive, rallentando e a tratti invertendo il decremento termico, al punto che in 20 minuti siamo passati da +2,9°C a +4,7°C per poi ripiegare e fermaci adesso a +3,6°C... penso che il "balletto" proseguirà per gran parte della nottata, difficilmente ci potrà scappare una gelata...
Stellato... 5.7° in calo... calo anche del vento anche se qualche sbuffo è presente, anzi ruotato da SW, ur 38% in aumento
dp - 8°
Tutto finito, neanche un'imbiancata, niente... Almeno a Dicembre quei 2/3 cm li aveva fatti.
Segnalibri