Pagina 41 di 79 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 783
  1. #401
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Attuali 19 gradi, oggi caldo.
    Minima: +4.5

    Cielo velato.

  2. #402
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Schiarisce (1 mm) e si va a +10 C.
    Tra aria calda e Garbino vedo che altrove non va meglio:
    Mappa stazioni meteo - MeteoNetwork

  3. #403
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Sereno bene il grigiume senza precipitazioni lo detesto +11.2 ur 75%
    circa 1mm notturno
    Odio la nebbia !!!


  4. #404
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Qui a comprenso Reno degli Eurospin questa Oggi abbiamo avuto una minima è di 5 gradi punto tutta la mattinata è stata grigia uggiosa con fenomeni di aerosol e un accumulo di 2 mm. Per quanto concerne invece la situazione attuale abbiamo in questo momento un sole splendente che si è appena stagliato nelle zone comprensoriali schifezza li, attualmente la massima sta sfiorando i 9 gradi con umidità intorno al 80%
    un caro saluto.

  5. #405
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Lo segnalo anche qui... a lavoro vento disastroso, tetti scoperchiati, macchine distrutte, cartelli divelti e alberi caduti. Fuggi-fuggi generale, se no facevamo la fine dei topi..

    Raffiche di vento a Vinadio staccano le lamiere del tetto dell’Acqua S. Anna: produzione interrotta e sgomberato lo stabilimento - La Stampa

    Ho visto con i miei occhi la raffica più potente che abbia mai visto in vita mia. E lo dice uno che vive nella "terra del vento", dove soffia di continuo. Tempeste di fohn, credetemi, ne ho viste tante, ma una cosa del genere mai. Il rumore è stato veramente impressionante.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #406
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lo segnalo anche qui... a lavoro vento disastroso, tetti scoperchiati, macchine distrutte, cartelli divelti e alberi caduti. Fuggi-fuggi generale, se no facevamo la fine dei topi..

    Raffiche di vento a Vinadio staccano le lamiere del tetto dell’Acqua S. Anna: produzione interrotta e sgomberato lo stabilimento - La Stampa

    Ho visto con i miei occhi la raffica più potente che abbia mai visto in vita mia. E lo dice uno che vive nella "terra del vento", dove soffia di continuo. Tempeste di fohn, credetemi, ne ho viste tante, ma una cosa del genere mai. Il rumore è stato veramente impressionante.
    penso sia dovuto al fatto che è entrato particolarmente di botto, come se il secchio fosse pieno raso e di botto è tracimato, per rendere l'idea. infatti anche qui è esploso in un amen, da 0 a raffiche moderate in pochi secondi. ovviamente non c'è paragone con lì, penso che la distanza dai monti faccia tutto. Dalla cartina CML, se mettete la Vmax dei venti, si vede bene come le stazioni ai piedi immediati dei monti abbiano segnato le raffiche più alte:

    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo


    da te dev'esserci stato qualche ulteriore fattore orografico che ha accentuato il tutto, probabilmente mi vien da pensare allo sbocco di una valle stretta in direzione super "favorevole"...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #407
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso sia dovuto al fatto che è entrato particolarmente di botto, come se il secchio fosse pieno raso e di botto è tracimato, per rendere l'idea. infatti anche qui è esploso in un amen, da 0 a raffiche moderate in pochi secondi. ovviamente non c'è paragone con lì, penso che la distanza dai monti faccia tutto. Dalla cartina CML, se mettete la Vmax dei venti, si vede bene come le stazioni ai piedi immediati dei monti abbiano segnato le raffiche più alte:

    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo


    da te dev'esserci stato qualche ulteriore fattore orografico che ha accentuato il tutto, probabilmente mi vien da pensare allo sbocco di una valle stretta in direzione super "favorevole"...
    Infatti.. pensa che da Vinadio in giù il vento era normalissimo.. una normalissima fohnata, niente di che..
    Lì a Roviera probabilmente c'è stato un effetto orografico che ha esaltato il fohn.. ho idea che il vento si sia in qualche modo incanalato nel vallone sopra o qualcosa di simile.. perchè ha tirato almeno 3-4 botte davvero potenti.. l'ultima disastrosa, che ci ha scoperchiato e ci ha fatti scappare.. abbiamo interrotto la produzione, raccolto il raccoglibile e via, perchè non c'era un cacchio di sicuro in quel momento, piovevano pezzi di tetto come non ci fosse un domani.. la casa lì davanti, di un nostro ex collega, e la parte del tetto nostra dietro sono già state divelte in mattinata prima di pranzo. Poi verso le 14.00 e qualcosa ha dato proprio il colpo di grazia. Scena apocalittica comunque. Non c'era più una cosa che fosse in piedi. Camion e furgoni con le portiere piegate definitivamente dal vento come fossero state di burro Pattumiere volate via.. rami non ne parliamo.. le coperture del tetto le ha scaraventate praticamente a 50-100 metri di distanza, sembrava un bombardamento... avrà danneggiato almeno una decina/quindicina di macchine, e due proprio coi vetri sfondati.. Le condizioni del tetto non le conosciamo ancora, perchè bisognerebbe salire per la strada del vallone, ma il sindaco l'ha ovviamente chiusa, perchè c'era qualsiasi cosa sopra, sembravano barricate... quindi forse domani ne sapremo di più...
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #408
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Video..

    Targatocn.it - Raffiche di vento davanti allo stabilimento Fonti Sant'Anna di Vinadio | Facebook

    io in quel momento ero nella prima baracca blu lì davanti
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #409
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Video..

    Targatocn.it - Raffiche di vento davanti allo stabilimento Fonti Sant'Anna di Vinadio | Facebook

    io in quel momento ero nella prima baracca blu lì davanti
    Sembra uno di quei video di tornado americani, solo con cielo sereno

  10. #410
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso sia dovuto al fatto che è entrato particolarmente di botto, come se il secchio fosse pieno raso e di botto è tracimato, per rendere l'idea. infatti anche qui è esploso in un amen, da 0 a raffiche moderate in pochi secondi. ovviamente non c'è paragone con lì, penso che la distanza dai monti faccia tutto. Dalla cartina CML, se mettete la Vmax dei venti, si vede bene come le stazioni ai piedi immediati dei monti abbiano segnato le raffiche più alte:

    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo


    da te dev'esserci stato qualche ulteriore fattore orografico che ha accentuato il tutto, probabilmente mi vien da pensare allo sbocco di una valle stretta in direzione super "favorevole"...
    Comunque abbiamo sopra la testa la parte più forte del jet stream, questo dovrebbe incidere laddove sfonda.

    Comunque quello del “colpo violento” del fohn che entra di botto e in un attimo, per un’ora o due, tira raffiche mostruose succede spesso qui.

    Qualche anno fa quasi mi partiva il tetto per una cosa del genere. E il bello è che. A distanza di qualche chilometro sia a nord che a sud non aveva fatto chissà cosa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •