Pagina 22 di 79 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 783
  1. #211
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,683
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ombre buonas dias mi è arrivato un pippone tremendo su telegram da parte del centro meteo lombardo in cui dicono che qua succede delle cose incredibili col delle raffiche delle nuvole sfrangiate che riescono a passare del del grande clima della pianura padana così complesso e che questa configurazione regala scenari incredibili, tutte queste cose per dire che in realtà non succede un bel niente c'è solo vento vento e vento e poi tornerà subito l'alta pressione. Io non capisco cosa costi dire la verità!!!!! di queste eruzioni Artico marittima ormai l'ho visti a decine, sono prevedibilissimo e come Tutto il resto non c'è nessuna sorpresa nessun gusto e nessuna emozione. e basta vedere i post delle altre zone d'Italia per rendersene conto veri temporali situazioni convettive contrasti Qua invece desolazione.
    Buenas Tardes Hombres de MNW!
    Qui ormai l'Inverno e' una sequenza di HP e Foehn...Fortuna che Dicembre ha dato molta pioggia.....
    ECMWF12 sta uscendo ora...una squallore totale!
    Hasta Luego!

  2. #212
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    +8.8, vento debole da NW, 2mm in tutto oggi, sembrava dover venire il finimondo ma la solita estrema frontolisi della mia valle, azzera ogni probabilità di precipitazioni lunghe e costanti.

    Trovo sempre più incredibili le prestazioni dell'abruzzo meridionale, ormai diventato molto più freddo di quello settentrionale, anni fa questa cosa era considerata impossibile, ed invece. Da notare come il meridione stia diventando piú freddo del centro e paragonabile al nord (per evento).


    P.S. E tra parentesi, la disgusità infame di questo aborto 2019/20 è talmente tanto grave che secondo me è cambiato qualcosa definitivamente.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  3. #213
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Comunque oggi come dati sono i seguenti: la minima della notte è stata di 6 gradi con umidità relativa oltre al 92%. La massima del giorno è stata invece di 12 gradi con umidità minima toccata del 22%. La massima raffica di vento è stata di 64 km orari con orario 13:35. per quanto riguarda lo stato nel cielo si è sempre presentato nebbioso fino a metà mattinata mentre poi si è aperto dal pomeriggio con cumuli da sfondamento che ci sono stati soprattutto dell'ovest nella regione in particolare andando verso la Lomellina, io personalmente rientrato Ria a Certosa di Pavia. attualmente registro 8 ° e 39% di umidità e il vento ancora di 24 km orari di che a quanto pare intenzionato a non mollare per il momento. questo è il massimo da segnalare non ci sarà niente da segnalare finché qualcosa non vorrei cambiare ma niente cambierà il nome di Allah salute.

  4. #214
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    qui ora a 6.4...massima 22.6....16.2°C di escursione giornaliera....4mm...non pioveva così da 50giorni
    4.8°C....max 22.6°C crollo termico salito a 17.8°C...mm gg 6,2mm...non pioveva così da 70gg

  5. #215
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Comunque oggi come dati sono i seguenti: la minima della notte è stata di 6 gradi con umidità relativa oltre al 92%. La massima del giorno è stata invece di 12 gradi con umidità minima toccata del 22%. La massima raffica di vento è stata di 64 km orari con orario 13:35. per quanto riguarda lo stato nel cielo si è sempre presentato nebbioso fino a metà mattinata mentre poi si è aperto dal pomeriggio con cumuli da sfondamento che ci sono stati soprattutto dell'ovest nella regione in particolare andando verso la Lomellina, io personalmente rientrato Ria a Certosa di Pavia. attualmente registro 8 ° e 39% di umidità e il vento ancora di 24 km orari di che a quanto pare intenzionato a non mollare per il momento. questo è il massimo da segnalare non ci sarà niente da segnalare finché qualcosa non vorrei cambiare ma niente cambierà il nome di Allah salute.
    Tipica giornata da adriatico meridionale (salvo la nebbia). Che ti pare come clima?

  6. #216
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,086
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Catania SIAS 27° di massima. Temperatura direi da fine maggio...
    In Piemonte abbiamo fatto massime di 27 dove la media massime di luglio e agosto é 28/28,5

    Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

  7. #217
    Vento moderato L'avatar di Roccameteo
    Data Registrazione
    06/10/16
    Località
    Coppito(AQ)/ Roccascalegna(Ch)
    Età
    24
    Messaggi
    1,145
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Prima bel rovescio di pioggia durato almeno un'ora qui a Roccascalegna. Adesso 0°C a 1000m

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #218
    Brezza tesa L'avatar di Bonny84
    Data Registrazione
    09/12/12
    Località
    Gambolò (PV)
    Età
    39
    Messaggi
    603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Nebbia fino a metà mattina spazzata via dal favonio... con raffiche anche forti... nel pomeriggio tra il poco e il parzialmente nuvoloso in sfondamento e spazzate verso sud...
    Estremi 5.5°/15.2° ur min. 19% dp min. - 9°

    Ecco lo sfondamento da NW, nell'ovest milanese
    IMG_20200204_122203.jpg

    IMG_20200204_131647.jpg

  9. #219
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Massima ben soleggiata di +16.7°, poi nuvoloni minacciosi hanno scaricato un po' di pioggia e grandine verso le 14h (0.8mm).
    A seguire vento forte prima da NW poi da NE in un contesto di cielo poco nuvoloso ma con temperatura mite calata semplicemente dai +15° ai +11° serali.
    Ur crollata al 16% nel primo pomeriggio dopo il rovescio.

    Adesso +10.0° con vento moderato da NE.

  10. #220
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    breve passata nevosa con accenno di imbiancata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •