Pagina 20 di 81 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 809

Discussione: Il tempo di Istanbul

  1. #191
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Dall estate all inverno... Qui si scomoda addirittura il marzo 1987....
    I?stanbul'a kar geliyor! - YouTube

    a mezzanotte c'erano 13 gradi, alle 8 neve con 1. Pensavo di aver visto tutto.
    E' la riprova che non importa se il giorno prima fa 30 gradi, se ci sono le condizioni, tutto può accadere.
    Mi sono svegliato varie volte stanotte, non solo per il meteo ma per l'insonnia che ho in questo periodo.
    Alle 2 c'erano 10 gradi, alle 4.30 ce n'erano 9, alle 6 ce n'erano già 4. La temperatura è crollata con le precipitazioni.

    Notevole anche come abbia nevicato, a tratti a bufera ma senza accumulo, con appena la -4, che qui a Istanbul è come se nevicasse a Milano con la -0.5.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #192
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Ah, e ieri c'erano 19.7 gradi
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  3. #193
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    il sole fa capolino tra le nubi, ormai non nevica da un paio d'ore, la temperatura massima non sta oltrepassando i 4 gradi (dove sono io nemmeno 3) se escludiamo le massime rilevate dopo la mezzanotte ovviamente.

    A vedere le ens, francamente mi sarei aspettato l'accumulo, ma l'esperienza di 14 giorni fa e della breve debole nevicata 2 giorni prima l'episodio nevoso di metà gennaio mi hanno fatto imparare che quando arriva l'irruzione a precipitazioni già iniziate durante termiche molto positive, qui accumuli non ne fa.

    Fino a una settimana fa vivevo a Talksim, che sta un centinaio di metri più in basso, quindi è capace che qui abbia nevicato con questa intensità da accumulo (ma senza accumulare, eccetto un velo) mentre a Taksim abbia fatto solo qualche fiocco svolazzante.

    Per domenica-lunedì grosso walzer di precipitazioni, GFS il più stitico con meno di 5 cm, certe ens invece arrivano pure a 50. Staremo a vedere
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  4. #194
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Ah, e ieri c'erano 19.7 gradi
    Che sbalzo!

  5. #195
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Sarei curioso di fare il confronto delle anomalie decadali nella zona balcanica e in Turchia nella prima decade vs. seconda decade di questo febbraio

  6. #196
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    con una temperatura di 2 gradi e nubi poco consistenti, primi fiocchi random ora

    i modelli hanno lentamente abbassato la quantità degli accumuli e la durata dell'ondata: pareva potesse arrivare la -20 per 2 giorni, e che la durata durasse 2 settimane, si risolverà tutto con 4 giorni di -8 con un paio di scatti alla -12, che per Istanbul è normale come è normale a Roma che arrivi la -4.

    A livello di accumuli, non c'è incertezza su domani, tutti concordi: sarà neve dall'inizio alla fine con accumulo fin da subito, mentre l'altra volta iniziò con pioggia pesante e mistone per ore, quindi 10 cm se ne sono andati invano inutilmente.

    Onestamente mi aspetto solo domani non meno di 30 cm a tappeto. Lunedì proverò a salire sulla sapphire tower e poi isole dei principi, per vedere la skyline innevata.

    Quasi certamente cambierò di nuovo casa, da Sisli mi sposterò a Kadikoy sul lato asiatico. Kadikoy,il quartiere più bello del mondo
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  7. #197
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    con una temperatura di 2 gradi e nubi poco consistenti, primi fiocchi random ora

    i modelli hanno lentamente abbassato la quantità degli accumuli e la durata dell'ondata: pareva potesse arrivare la -20 per 2 giorni, e che la durata durasse 2 settimane, si risolverà tutto con 4 giorni di -8 con un paio di scatti alla -12, che per Istanbul è normale come è normale a Roma che arrivi la -4.

    A livello di accumuli, non c'è incertezza su domani, tutti concordi: sarà neve dall'inizio alla fine con accumulo fin da subito, mentre l'altra volta iniziò con pioggia pesante e mistone per ore, quindi 10 cm se ne sono andati invano inutilmente.

    Onestamente mi aspetto solo domani non meno di 30 cm a tappeto. Lunedì proverò a salire sulla sapphire tower e poi isole dei principi, per vedere la skyline innevata.

    Quasi certamente cambierò di nuovo casa, da Sisli mi sposterò a Kadikoy sul lato asiatico. Kadikoy,il quartiere più bello del mondo
    Dai non vedo l'ora di vedere le tue foto! Complimenti ancora per la tua conoscenza su Istanbul, e per l ottima scelta di spostarti a Kadikoy, che concordo sul fatto che sia tra i quartieri più belli di Istanbul, moderno, pulito, ben collegato, con un bellissimo affaccio sul Bosforo, giovanile e con locali di qualità.

  8. #198
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Dai non vedo l'ora di vedere le tue foto! Complimenti ancora per la tua conoscenza su Istanbul, e per l ottima scelta di spostarti a Kadikoy, che concordo sul fatto che sia tra i quartieri più belli di Istanbul, moderno, pulito, ben collegato, con un bellissimo affaccio sul Bosforo, giovanile e con locali di qualità.
    Bei locali tipo questo, a Moda, uno degli angoli più belli di Kadikoy
    Anasayfa | viktorlevi
    Poi c'è Bagdat Caddesi lì vicino, e il parallelo lungomare fra Bostanci e Maltepe, posti dove fare belle passeggiate, andar per locali e incontrare bella gente.

  9. #199
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Iniziato a nevicare da una quarantina di minuti a intensità manco tanto debole ma a fiocchi minuscoli e farinosi che attaccano subito.

    Primo velo sulle auto

    Screenshot_20210213_224018_com.android.gallery3d.jpg
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  10. #200
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Anche nella vicina Grecia settentrionale nevica fin sulla costa neve segnalata in città di pianura/costa come Larissa e Salonicco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •