Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Il tempo di Istanbul

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

altalena termica in atto, ma ormai anche quando fa freddo, la sensazione è che manca poco affinchè si esca definitivamente senza giacconi. Inverno chiuso con 2 soli cm di accumulo contro una media di circa 80. Devastante (proprio quando dovevo venire io)

Burrasca forte L'avatar di burian br
    Menzionato
    363 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    altalena termica in atto, ma ormai anche quando fa freddo, la sensazione è che manca poco affinchè si esca definitivamente senza giacconi. Inverno chiuso con 2 soli cm di accumulo contro una media di circa 80. Devastante (proprio quando dovevo venire io)
    Io non getto mai la spugna fino al 7 Aprile. Se ha nevicato qui nel 2003, figurati quindi a Istanbul

Inoltre mi pare che nel long ci sarà occasione per nevicate almeno collinari fino a fine Marzo. Sursum corda.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non getto mai la spugna fino al 7 Aprile. Se ha nevicato qui nel 2003, figurati quindi a Istanbul

Inoltre mi pare che nel long ci sarà occasione per nevicate almeno collinari fino a fine Marzo. Sursum corda.
    si infatti manco a dirlo che la media ENS per metà mese inizia ad avvicinarsi alla -8/-9! Notevole, occasione al photofinish non sperata e considerata, per altro anche accompagnata da rischio precipitazioni importanti. GFS mette una -10 che pur essendo a marzo, basterebbe, ma gli altri spaghi sono su valori da fenomeni solo in collina (per ora, osservando solo il 12z)

Menzionato
    0 Post(s)

permane qualche timida speranza per il 16/18 ma il grosso arriverà verso trebisonda.
    Oggi giornata calda, ma sono nella settimana dei midterms (8 in una settimana, follia, per fortuna sono semplicissimi, avrò studiato manco 12 ore per tutti) e oggi quando ho visto quella bella giornata di sole ho rosicato malamente.

Situazione supermercati che inizia ad essere simile a quella italiana, sale la paura anche qui

Menzionato
    0 Post(s)

Oggio giornata calda, ma con sensazione di freddo pungente al tramonto. La massima è stata di 15 gradi circa.

Mappe molto belle sul lungo termine, mentre praticamente annullata qualsiasi velleità di neve per l'inizio della prossima settimana, comunque farà molto freddo.

Giovedì è il mio giorno libero, potrei pensare di fare andata e ritorno in cappadocia. Domenica è previsto il ritorno della neve, pare anche parecchia (20 cm circa).

Il problema è che stanno uscendo sempre più notizie del coronavirus, che parlando di situazione drammatica, ma ancora ben tenuta sotto controllo dal regime non democratico che governa la Turchia.

Menzionato
    0 Post(s)

freddissimo ora! 5 gradi e pioggia moderata costante da questa mattina, con la -2

stanotte transiterà la -8 ma con precipitazioni cessate. Forse qualche fiocco discount in tarda notte ma starò dormendo.

Praticamente annullata la colata fredda per la prossima settimana

Menzionato
    0 Post(s)

Spettacolari rovesci di graupel addirittura con neve marcia a tratti!

Figata il bosforo sea effect/black sea effect

ora da nord sono in arrivo nubi molto compatte, la temperatura è di 5 gradi e c'è la -7 a 850 hPa. Vediamo se riesce a fare qualche rovescio di neve pura

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •