Pagina 66 di 81 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 809

Discussione: Il tempo di Istanbul

  1. #651
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Verissimo, credo sia nevicata storica anche per loro però
    Assolutamente no, per il centro storico e Bosforo parliamo di 10-20 cm... Come per tutta la parte asiatica. È stata una nevicata molto abbondante solo per l'estremo occidentale dell agglomerato urbano, in particolare Arnavutkoy. Senza scomodare inverni come il 2004 o 1987, tanto per prenderne 2 a caso, nell ultimo decennio c'è stata neve simile o maggiore nel 2012, 2015, 2017, 2019, e in molte zone anche nello stesso 2021, quando lo stesso @Knopflertemporalesco ci riportava 40 cm a Levent se non sbaglio. Nel febbraio 2015 ad esempio all aeroporto Ataturk c'erano 45 cm di neve, oggi 25. E via dicendo.
    Insomma, ogni volta che vediamo una nevicata abbondante a Istanbul chiediamo se è un record....ma poi ci dimentichiamo che succede quasi ogni anno... Il tempo di Istanbul

  2. #652
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    20 25 cm Sultanahmet (sconvolto)
    70 cm Arnavutköy
    15 cm Kadıköy
    40 Büyükçekmece
    35 cm Mecidiyeköy
    45 cm levent4
    16 cm taksim meydanı
    Esenyurt 34 cm
    Üsküdar 10
    Büyük Çamlıca 42

    Questi sono gli accumuli Messi sul gruppo fb HAVA DURUMU
    Queste le misurazioni del servizio meteo turco. Avrei detto di più per l'aeroporto (nuovo) di Istanbul... Solo 36 cm, considerando che ad Arnavutkoy ce ne sono 70....
    Altri aeroporti, Atatürk 25 cm e Sabiha Gokcen 26, che però già partiva da 16.
    Insomma, per il centro, zona a cavallo del Bosforo e parte est, è stata una passata intensa ma troppo veloce, sulle 3-4 di precipitazioni. Screenshot_20220125_080329.jpg

  3. #653
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Arnavutköy, da questa immagine avrei detto anche più di 70 cm, ma c'è stato molto vento... Screenshot_20220125_081823.jpg

  4. #654
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Detto che state ancora sotto il nostro 2012Il tempo di IstanbulIl tempo di Istanbul
    Scherzi a parte in nottata come è proseguita?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #655
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

  6. #656
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/21
    Località
    Genova (GE)
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Belle foto, ottimo il resoconto dell'utente sul posto!
    Ricordo comunque che Istanbul ha una media di 82 cm e 15 gg di neve annui.

    Per cui visti gli accumuli siamo nella "norma" per il periodo ed il posto. Probabilmente i disagi sono stati causati dal forte vento e dalla scarsa o nulla pulizia delle strade....in ogni caso pericoloso.

    P.S.
    Credo che invece ad Atene sia stato un evento più degno di nota. Elefsina (città vicino ad Atene) ha una media di 15 cm annui, ad Atene sono stati rilevati 30/35 cm di neve ieri sera .

    Dati pesi dalla rivista Nimbus.it: Rivista Ligure di Meteorologia 44 - La neve sulle coste del Mediterraneo
    Ultima modifica di Bruste; 25/01/2022 alle 09:25

  7. #657
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Poi quando torno o sono al pc vi scrivo meglio.

    Ieri sera ho preso freddo e ho deciso di dormire il più possibile. Sono le 11.24, tra poco mi preparo. Ho così tante cose da fare che non so da dove iniziare, considerando che ho anche amici che mi chiedono di vederci perché, avendo deciso all'ultimo secondo, non avevo avvisato nessuno.

    Poi voglio approfittare per rimangiare il mangiabile e andare a fare delle cose che per me erano routine (isole dei princìpi, narghilè...)
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  8. #658
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    Belle foto, ottimo il resoconto dell'utente sul posto!
    Ricordo comunque che Istanbul ha una media di 82 cm e 15 gg di neve annui.

    Per cui visti gli accumuli siamo nella "norma" per il periodo ed il posto. Probabilmente i disagi sono stati causati dal forte vento e dalla scarsa o nulla pulizia delle strade....in ogni caso pericoloso.

    P.S.
    Credo che invece ad Atene sia stato un evento più degno di nota. Elefsina (città vicino ad Atene) ha una media di 15 cm annui, ad Atene sono stati rilevati 30/35 cm di neve ieri sera .

    Dati pesi dalla rivista Nimbus.it: Rivista Ligure di Meteorologia 44 - La neve sulle coste del Mediterraneo
    Concordo.
    I blocchi stradali purtroppo sono stati dovuti alla rapidità degli accumuli che hanno sorpreso gli automobilisti e camionisti. Poi una volta bloccati, le auto sono state semi sepolte dal vento e dalla precipitazioni, rendendo impossibile il transito degli spazzaneve. Infatti, oltre ai centimetri in sé, la caratteristica della nevicata è stata una autentica bufera...

  9. #659
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Poi quando torno o sono al pc vi scrivo meglio.

    Ieri sera ho preso freddo e ho deciso di dormire il più possibile. Sono le 11.24, tra poco mi preparo. Ho così tante cose da fare che non so da dove iniziare, considerando che ho anche amici che mi chiedono di vederci perché, avendo deciso all'ultimo secondo, non avevo avvisato nessuno.

    Poi voglio approfittare per rimangiare il mangiabile e andare a fare delle cose che per me erano routine (isole dei princìpi, narghilè...)
    Arnavutköy non riesci?

  10. #660
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,941
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Ho visitato Istanbul durante la gita del 5° superiore nel 2011 e ne sono rimasto colpito, una bella città veramente e vederla innevata così è ancora più affascinante. Ho visto le tue storie Instagram e sono davvero belle ed emozionanti. Noi appassionati per la neve saremmo disposti a tutto, nel tuo caso hai prenotato così dal nulla un volo per andare a vederla e questo ti fa onore, mettiamoci anche un pizzico di sana follia ed il gioco è fatto


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •