Pagina 2 di 81 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 809

Discussione: Il tempo di Istanbul

  1. #11
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Ma quindi vivi a Istanbul?

    Io vivrò a Sisli, una delle zone più alte.

    Comunque sono anche un po' preoccupato per la neve all'arrivo, non vorrei mi cancellano il volo - o peggio - me lo fanno partire con ritardi esagerati. Atterrerò a Sabiha alle 17 incallah ma ho qualche dubbio. Per giunta se c'è neve, la strada che dall'aeroporto porta a piazza Taksim penso ci metterò qualcosa come 5 ore se va bene
    Nono, sono di Brindisi, ahah.

    Però quando si parla di irruzioni da NE credo che l'Adriatico sia analogo al Bosforo, perchè c'è sempre l'effetto lago.
    Ogni tanto poi seguivo (e seguo) il tempo a Istanbul, proprio per questa sorta di legame.

  2. #12
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    sddsfdsdf.JPG

    gli aggiornamenti iniziano a propendere per una nevicata anche abbastanza abbondante (10-15 cm) con black sea effect e rovescioni continui per la giornata dell'8.

    Io atterrerò quando inizieranno i primi fiocchi, potrebbero cadere 3-5 cm nella serata del 6 fino all'alba del 7, e poi continuare a fioccare fino alla nevicata grossa attesa al momento per la serata/notte del 7 fino all'alba dell8.

    Dovrebbero essere quasi 3 giorni di neve ininterrotta con venti molto molto forti, sarà interessante sperimentare una -14 continentale.

    Spero proprio che almeno non ci siano problemi fino all'atterraggio, devo tassativamente stare in facoltà la mattina del 7. Manco il tempo di posare i bagagli che subito devo andare a firmare le pratiche
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  3. #13
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    A ogni run incrementano l'accumulo nevoso della nevicata tra 7 e 8, siamo sui 10 cm abbastanza probabili con punte di 15

    domani verso le 18 primi fiocchi
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  4. #14
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Ho appena sentito della notizia di un aereo uscito fuori pista a Istanbul!

  5. #15
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nono, sono di Brindisi, ahah.

    Però quando si parla di irruzioni da NE credo che l'Adriatico sia analogo al Bosforo, perchè c'è sempre l'effetto lago.
    Ogni tanto poi seguivo (e seguo) il tempo a Istanbul, proprio per questa sorta di legame.
    Diciamo che il Bosforo con le ondate di gelo è un medio Adriatico (più che un basso Adriatico, Brindisi non è Pescara) estremizzato

  6. #16
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Diciamo che il Bosforo con le ondate di gelo è un medio Adriatico (più che un basso Adriatico, Brindisi non è Pescara) estremizzato
    Sì, ma quando arriva la -14 su Istanbul, il paragone con Gennaio 2017 su Brindisi o Bari va benissimo

  7. #17
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Arrivato verso le 17, ha fatto costantemente nevischio, a tratti anche come si deve ma senza grande intensità.

    Domani giornata simile in attesa di una nevicata con accumulo in tarda serata

  8. #18
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Comunque va a finire che non fa quasi nulla stasera

  9. #19
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Al momento passaggio di pioggia debole con temperatura in calo. Stasera dovrebbe essere neve ma credo che massimo che possa fare sia un velo

  10. #20
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Arrivato verso le 17, ha fatto costantemente nevischio, a tratti anche come si deve ma senza grande intensità.

    Domani giornata simile in attesa di una nevicata con accumulo in tarda serata
    Molto interessante. Pare quindi che il Bosforo provochi lo stesso effetto dell'ASE

    Mi sono sempre chiesto se le precipitazioni lì fossero più intense o come qui. Aggiornaci, seguo con estremo interesse

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •