Pagina 76 di 81 PrimaPrima ... 26667475767778 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 809

Discussione: Il tempo di Istanbul

  1. #751
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Knop, tutto a posto da te (terremoto) ?

    Facci sapere...
    Ciao papà...

  2. #752
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    si facci sapere
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  3. #753
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    io sono a Roma per gli esami, io tutto bene, ma ancora non ho risposta da diverse decine di persone

    il terremoto ha colpito la zona che frequento di più in assoluto dopo istanbul, quella tra gaziantep e sanliurfa (dove ci vado ogni 3 mesi).

    Sono sconvolto per quanto accaduto ad atay e antakya, quella zona soprattutto sarà l'ultima a riprendersi in assoluto.

    Per la siria invece si aprirà una catastrofe umanitaria vera e propria, riesploderanno sacche epidemiche, terroristiche e di violenza verso il locale regime politico. Sarà una situazione stile Haiti che secondo me non sarà risolta prima di 50 anni. E' la mazzata definitiva a un paese che ormai ha poco da peggiorare
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  4. #754
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    sconvolto anche per quanto accaduto a diyarbakyr

    sono tante le cose che mi hanno sconvolto. La prossima volta che tornerò a sanliurfa non sarà come prima.
    Non sono nemmeno riuscito a capire se sia crollato tutto a gobeklitepe e se le statue al nemrut dagi siano ancora in piedi.

    Mardin invece non è stata proprio interessata.

    Sono veramente troppe le cose che mi hanno lasciato sconvolto di oggi, ma io un terremoto che provocasse danni e vittime lungo una linea di 700 km non l'avevo mai visto. Ed è inutile negare come dentro di me questa tragedia non sia passata inosservata. Il sisma ha colpito non una zona a caso della Turchia, ma l'area dove più di ogni altra in questo paese mi sono trovato in sintonia con l'ambiente...

    sulla mia pagina istanbul da scoprire avrei voluto postare foto e video della neve in turchia e istanbul e invece ho assistito alla disgregazione del patrimonio artistico, culturale e alle vite di migliaia/decine di migliaia di persone

    Ci sono stati crolli anche a Nicosia a Cipro, altro posto dove ho vissuto
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  5. #755
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    sconvolto anche per quanto accaduto a diyarbakyr

    sono tante le cose che mi hanno sconvolto. La prossima volta che tornerò a sanliurfa non sarà come prima.
    Non sono nemmeno riuscito a capire se sia crollato tutto a gobeklitepe e se le statue al nemrut dagi siano ancora in piedi.

    Mardin invece non è stata proprio interessata.

    Sono veramente troppe le cose che mi hanno lasciato sconvolto di oggi, ma io un terremoto che provocasse danni e vittime lungo una linea di 700 km non l'avevo mai visto. Ed è inutile negare come dentro di me questa tragedia non sia passata inosservata. Il sisma ha colpito non una zona a caso della Turchia, ma l'area dove più di ogni altra in questo paese mi sono trovato in sintonia con l'ambiente...

    sulla mia pagina istanbul da scoprire avrei voluto postare foto e video della neve in turchia e istanbul e invece ho assistito alla disgregazione del patrimonio artistico, culturale e alle vite di migliaia/decine di migliaia di persone

    Ci sono stati crolli anche a Nicosia a Cipro, altro posto dove ho vissuto
    Al netto della disgrazia e del profondo turbamento che provoca in ognuno una catastrofe simile, ho pensato anch'io a Gobeklitepe, che magari molti non conoscono ma che rappresenta universalmente un riferimento per l'umanità, al pari delle Piramidi o del Colosseo o della Grande Muraglia. Speriamo bene! E speriamo che sta roba avvicini i popoli e che si smetta di fare i bambini capricciosi che giocano a martellarsi sugli zebedei.

  6. #756
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    provando a cambiare argomento, l'inizio della fase più intensa della serie di nevicate è in arrivo adesso, tenete d'occhio le webcam
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  7. #757
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Al netto della disgrazia e del profondo turbamento che provoca in ognuno una catastrofe simile, ho pensato anch'io a Gobeklitepe, che magari molti non conoscono ma che rappresenta universalmente un riferimento per l'umanità, al pari delle Piramidi o del Colosseo o della Grande Muraglia. Speriamo bene! E speriamo che sta roba avvicini i popoli e che si smetta di fare i bambini capricciosi che giocano a martellarsi sugli zebedei.
    sembra ci sia stato un miracolo, gobeklitepe è in piedi.

    Grattacieli di 20 piani costruiti 4 5 anni fa sono crollati, una serie di lastre in pietra erette 8000 anni fa sono rimaste intatte con praticamente nessun danno, tant'è che ho sentito dire che nel giro di un mese o due il museo potrebbe essere già pienamente operativo...
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  8. #758
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    sembra ci sia stato un miracolo, gobeklitepe è in piedi.

    Grattacieli di 20 piani costruiti 4 5 anni fa sono crollati, una serie di lastre in pietra erette 8000 anni fa sono rimaste intatte con praticamente nessun danno, tant'è che ho sentito dire che nel giro di un mese o due il museo potrebbe essere già pienamente operativo...
    Göbekli Tepe in realtà di anni ne ha oltre 11.000 (risale all'inizio del Mesolitico) e di terremoti così mi sa che ne abbia visto altri, ad ogni modo sono strutture in pietra relativamente leggere e quindi lo squotimento le danneggia molto meno rispetto ad edifici come il "castello" di Gaziantep, che è un forte di epoca romano-bizantina, molto fanno le tecnologie, ma di fronte ai danni inerziali molto fa anche la massa complessiva degli edifici, un trilite di pietre fisse o un muro a secco possono paradossalmente subire meno danni di un edificio in cemento armato progettato in modo inadeguato.

  9. #759
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Göbekli Tepe in realtà di anni ne ha oltre 11.000 (risale all'inizio del Mesolitico) e di terremoti così mi sa che ne abbia visto altri, ad ogni modo sono strutture in pietra relativamente leggere e quindi lo squotimento le danneggia molto meno rispetto ad edifici come il "castello" di Gaziantep, che è un forte di epoca romano-bizantina, molto fanno le tecnologie, ma di fronte ai danni inerziali molto fa anche la massa complessiva degli edifici, un trilite di pietre fisse o un muro a secco possono paradossalmente subire meno danni di un edificio in cemento armato progettato in modo inadeguato.
    sull'età di gobeklitepe, ancora non è stata fornita una datazione precisa, addirittura si parla di 11.000 A.C.!

    per il resto hai detto tutto te, l'unica cosa è che si tratta sempre di lastre molto sottili e fragilissime quindi è vero che la struttura è più "antisismica" ma è anche molto più fragile. Con quasi un 8.0 richter mi sarei immaginato che sarebbe quantomeno venuto giù tutto.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  10. #760
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo di Istanbul

    BUYUK CAMLICA - İstanbulu Seyret

    delirio adesso, sta iniziando a nevicare bene anche giù in città
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •