Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 310
  1. #171
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Qui già -1, stazione Fribourg Posieux, dati Meteosvizzera. Dovrebbe esserci una bella minima questa notte.
    Always looking at the sky.


  2. #172
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Stanotte -3.9, alla fine abbiam fatto meglio la notte scorsa...ora 10 gradi. Forse la minima è sfumata per un po' di vento e nuvolacce.
    In attesa di domenica lunedì, dove di freddo ce ne sarà sicuramente di più...
    Always looking at the sky.


  3. #173
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Ciao Adriano, allora ci dobbiamo sperare in lunedì? Meteosvizzera mi aumenta le prp, con termiche da neve a 300 metri, ma meteocentrale rimane piuttosto secco...
    Certo che fatica però... neanche in Svizzera ci si diverte più con la meteo...

  4. #174
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao Adriano, allora ci dobbiamo sperare in lunedì? Meteosvizzera mi aumenta le prp, con termiche da neve a 300 metri, ma meteocentrale rimane piuttosto secco...
    Certo che fatica però... neanche in Svizzera ci si diverte più con la meteo...
    Caro kima, senza parole veramente....
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #175
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao Adriano, allora ci dobbiamo sperare in lunedì? Meteosvizzera mi aumenta le prp, con termiche da neve a 300 metri, ma meteocentrale rimane piuttosto secco...
    Certo che fatica però... neanche in Svizzera ci si diverte più con la meteo...
    Chiaramente Meteocentrale è un sistema automatico che non sempre intuisce giusto subito, al contrario di un bollettino testuale, ma i fiaschi che mi ha fatto gli scorsi giorni li ha azzeccati tutti, anche più di MeteoSvizzera.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  6. #176
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Chiaramente Meteocentrale è un sistema automatico che non sempre intuisce giusto subito, al contrario di un bollettino testuale, ma i fiaschi che mi ha fatto gli scorsi giorni li ha azzeccati tutti, anche più di MeteoSvizzera.
    Esatto AbeteBianco, da quando sto qui seguo entrambi i siti, e devo dire che meteocentrale è sempre più prudente di meteosvizzera, in quanto a precipitazioni, e il maggior delle volte finisce per azzeccarci. Non conosco bene meteocentrale, ma se ho capito bene si basa su una rete di rilevamento fatta di stazioni private. Non so però che modello previsionale usano. Ricordo che un mio collega di vicino Zurigo che è meteo appassionato una volta mi disse che lui con la sua stazione meteo collabora con meteocentrale, e che sono in competizione con meteosvizzera, che a suo dire è meno affidabile di loro...

  7. #177
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Esatto AbeteBianco, da quando sto qui seguo entrambi i siti, e devo dire che meteocentrale è sempre più prudente di meteosvizzera, in quanto a precipitazioni, e il maggior delle volte finisce per azzeccarci. Non conosco bene meteocentrale, ma se ho capito bene si basa su una rete di rilevamento fatta di stazioni private. Non so però che modello previsionale usano. Ricordo che un mio collega di vicino Zurigo che è meteo appassionato una volta mi disse che lui con la sua stazione meteo collabora con meteocentrale, e che sono in competizione con meteosvizzera, che a suo dire è meno affidabile di loro...
    Meteocentrale praticamente è un concorrente privato di MeteoSvizzera (che invece è un servizio federale), ha la sua rete Meteogroup che si basa sulle stazioni ufficiali di MeteoSvizzera e stazioni private come ad esempio le nostre.
    La rete MeteoSvizzera è sicuramente quella di riferimento, una loro stazione immagino costi sia una cifra a 4 zeri come minimo... cosa non alla portata delle realtà private.

    Rispetto MeteoSvizzera, Meteocentrale ha il pregio di beccarti meglio i microclimi nelle previsioni automatiche delle località, perché si basa su stazioni più vicine, è maggiormente in grado di fare una previsione su misura, poi però ti manca tutto quello che ci sta dietro e le possibili incertezze nel valutare la previsione.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  8. #178
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Caro kima, senza parole veramente....
    Eh si, Sneg, non posso nascondere la mia delusione... Non solo per questa stagione, veramente incommentabile... qui a Glarona nord 4 cm e un giorno (mezzo in realtà) con neve al suolo... ma anche la scorsa, che in teoria è stata buona nel versante nord alpino, soprattutto a gennaio, almeno qui in prossimità del altopiano era tutto un susseguirsi di neve e pioggia...mentre 100 m di quota più su si faceva il pieno...
    Bah, ormai ho capito che non rivedrò più quelle belle (per qualità, quantità, e durata) nevicate degli anni 80 in Abruzzo...

  9. #179
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Eh si, Sneg, non posso nascondere la mia delusione... Non solo per questa stagione, veramente incommentabile... qui a Glarona nord 4 cm e un giorno (mezzo in realtà) con neve al suolo... ma anche la scorsa, che in teoria è stata buona nel versante nord alpino, soprattutto a gennaio, almeno qui in prossimità del altopiano era tutto un susseguirsi di neve e pioggia...mentre 100 m di quota più su si faceva il pieno...
    Bah, ormai ho capito che non rivedrò più quelle belle (per qualità, quantità, e durata) nevicate degli anni 80 in Abruzzo...
    Già kima, ahinoi, è proprio un periodaccio per chi - come noi - è in cerca di meteo emozioni in inverno...
    Che tristezza.
    Ma poi uno penserebbe "vabbè, in Svizzera ci sarà da divertirsi", e invece...
    Quella maledetta Hp tanto innamorata dell'asse franco-iberico è la nostra rovina, proprio lei.
    E se non è lei, ci pensa una "bella" campana altopressoria che ti si piazza su tutta Europa pronta a divorare intere stagioni fredde.
    Già kima, come dici tu mi sa tanto che quegli anni gloriosi ce li possiamo scordare, poveri noi...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #180
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Già kima, ahinoi, è proprio un periodaccio per chi - come noi - è in cerca di meteo emozioni in inverno...
    Che tristezza.
    Ma poi uno penserebbe "vabbè, in Svizzera ci sarà da divertirsi", e invece...
    Quella maledetta Hp tanto innamorata dell'asse franco-iberico è la nostra rovina, proprio lei.
    E se non è lei, ci pensa una "bella" campana altopressoria che ti si piazza su tutta Europa pronta a divorare intere stagioni fredde.
    Già kima, come dici tu mi sa tanto che quegli anni gloriosi ce li possiamo scordare, poveri noi...
    C'è da soffrire assai, per ora compare la bruttissima scritta neve debole/nevischio. Ossia, un cavolo.
    Che occasione persa ma è incredibile.
    Nonostante ciò mi devo ritenere un minimo fortunato perchè la nevicata di mercoledì 26 febbraio non era stata prevista. Invece una decina di cm l'ha tirati giù, peccato che il giorno dopo è diluviato...che disdetta.
    Però io, siccome è l'epoca de "è mejo l'ovo oggi della gallina domani" sono andato in giro durante la bufera.
    Always looking at the sky.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •