Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 21293031
Risultati da 301 a 310 di 310
  1. #301
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Qui 5 gradi, nuvoloso, terribile occasione persa.
    Always looking at the sky.


  2. #302
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Buonasera, ogni tanto torno ad aggiornarvi dalla "Ostschweiz", anche se per la precisione risiedo nella parte qualificabile come "nord-est" dato che la Ostschweiz inizia per convenzione dai cantoni di Thurgau e St. Gallen, da cui disto veramente pochi chilometri

    Incredibile la giornata di ieri, ancor di piu' se la si confronta con il giorno precedente che era trascorso con temperature sopra i 20 gradi e sole. Uno scarto in 24 ore degno degli USA visto che la giornata e' stata un crollo continuo, particolarmente marcato dalla sera

    Qui e' giunta la porzione piu' "fredda" della perturbazione, credo che all'apice abbiamo avuto una -3 a 850 HP e precipitazioni a tratti anche intense.

    Il risultato e' stato il seguente: ieri sera, intorno dalle 22:30 e per almeno un paio d'ore, intensi rovesci di neve bagnata con fiocchi enormi e temperatura crollata ad 1 grado! Solamente il periodo non ha permesso accumuli sostanziosi, ma ieri sera intorno a mezzanotte i prati e i parabrezza presentavano un lieve velo di "borotalco" Sicuramente e' la nevicata piu' tardiva che abbia visto in vita mia, nemmeno l'anno scorso a Monaco di Baviera, nonostante l'ottimo maggio 2019, sono riuscito a godere di questi batuffoli canditi.

    Vi allego un breve video dalla finestra di casa mia in Turbenthal, 560m circa slm :


  3. #303
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    Buonasera, ogni tanto torno ad aggiornarvi dalla "Ostschweiz", anche se per la precisione risiedo nella parte qualificabile come "nord-est" dato che la Ostschweiz inizia per convenzione dai cantoni di Thurgau e St. Gallen, da cui disto veramente pochi chilometri

    Incredibile la giornata di ieri, ancor di piu' se la si confronta con il giorno precedente che era trascorso con temperature sopra i 20 gradi e sole. Uno scarto in 24 ore degno degli USA visto che la giornata e' stata un crollo continuo, particolarmente marcato dalla sera

    Qui e' giunta la porzione piu' "fredda" della perturbazione, credo che all'apice abbiamo avuto una -3 a 850 HP e precipitazioni a tratti anche intense.

    Il risultato e' stato il seguente: ieri sera, intorno dalle 22:30 e per almeno un paio d'ore, intensi rovesci di neve bagnata con fiocchi enormi e temperatura crollata ad 1 grado! Solamente il periodo non ha permesso accumuli sostanziosi, ma ieri sera intorno a mezzanotte i prati e i parabrezza presentavano un lieve velo di "borotalco" Sicuramente e' la nevicata piu' tardiva che abbia visto in vita mia, nemmeno l'anno scorso a Monaco di Baviera, nonostante l'ottimo maggio 2019, sono riuscito a godere di questi batuffoli canditi.

    Vi allego un breve video dalla finestra di casa mia in Turbenthal, 560m circa slm :

    San Gallo porta a casa una nevicata ufficiale, con 2 cm registrati dal nivometro di meteosvizzera. Notevole.

  4. #304
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    San Gallo porta a casa una nevicata ufficiale, con 2 cm registrati dal nivometro di meteosvizzera. Notevole.
    L'anno scorso era nevicato fino a Berna, però era il 5 maggio.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #305
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Si, San Gallo e' veramente micidiale . In genere quell'angoletto di Svizzera che comprende anche l'Appenzello fino al monte Säntis, e' un piccolo paradiso per i nevofili.

    San Gallo tra l'altro e' veramente bellina, a misura d'uomo ed in posizione stategica: lago di Costanza (Bodensee), catena Alpina a due passi (Monte Säntis), con una passeggiata in auto si raggiunge il nevosissimo Voralberg in Austria e in due ore sei a Monaco di Baviera.

    L'esposizione allo stau/ Bodensee "lake effect" fanno schizzare la media nivometrica annuale, tant'e' che se la batte sulla carta con rinomate citta' canadesi (San Gallo credo che superi Toronto per dire, e si avvicina a mostri sacri come Montreal, ovviamente solo in termini di centimetri di neve) . La nevicata piu' tardiva registrata a St. Gallen dovrebbe risalire al 1 giugno () 1962.

    L'Appenzello esterno, che dista pochi chilometri da San Gallo, riesce ad essere pure piu' nevoso data l'altitudine media piu' elevata. Herisau, la capitale (5 km da San Gallo), si sviluppa tra i 700 e gli 800m di quota e vi lascio immaginare che cosa riesce a combinare con le configurazioni giuste

    Appena posso carico alcune foto di laghi alpini che ho visitato durante la "quarantena" a ridosso del monte Säntis (Seealpsee e Sämtisersee)

  6. #306
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Il Canton Glarona offre degli angoletti nascosti veramente notevoli... Tipo il Talalpsee...

  7. #307
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Il Canton Glarona offre degli angoletti nascosti veramente notevoli... Tipo il Talalpsee...
    Immagine
    Ciao kima!
    Figata pazzesca!
    Devo assolutamente visitarlo il Cantone di Glarona!!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #308
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Il Canton Glarona offre degli angoletti nascosti veramente notevoli... Tipo il Talalpsee...
    Immagine


    roba da film fantasy
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #309
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Ragazzi! Come state? Sono stato nel Canton Grigioni nel week end, dal mio caro amico svizzero! Che bello! peccato per il tempo, ma che bello! Abbiamo fatto Piz Campasc (2599 metri) più in alto non si poteva andare se non con ramponi e picozze che io ovviamente non avevo. Il mio amico voleva fare il Sassal Mason ma, incredibile ma vero, la neve oltre i 2500 è ancora molta da quelle parti!! poi domenica è nevicato e sono andato in cascina a mangiare sopra Poschiavo.

    Che zone meravigliose...abbiam pranzato ad Alp Grum con vista sul Piz Palu e il suo ghiacciaio, prima colazione all'ospizio Bernina alle 7. Che meraviglia.

    Qui, comunque, 11 gradi e diluvio potente. Spettacolo.
    Amo questa cittadina, Friburgo sei bellissima, peccato che a breve debba tornare, ma chissà se riesco, in futuro, a me piacerebbe tantissimo star qui a lungo.
    Always looking at the sky.


  10. #310
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Friburgo/Fribourg, Svizzera centro occidentale.

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi! Come state? Sono stato nel Canton Grigioni nel week end, dal mio caro amico svizzero! Che bello! peccato per il tempo, ma che bello! Abbiamo fatto Piz Campasc (2599 metri) più in alto non si poteva andare se non con ramponi e picozze che io ovviamente non avevo. Il mio amico voleva fare il Sassal Mason ma, incredibile ma vero, la neve oltre i 2500 è ancora molta da quelle parti!! poi domenica è nevicato e sono andato in cascina a mangiare sopra Poschiavo.

    Che zone meravigliose...abbiam pranzato ad Alp Grum con vista sul Piz Palu e il suo ghiacciaio, prima colazione all'ospizio Bernina alle 7. Che meraviglia.

    Qui, comunque, 11 gradi e diluvio potente. Spettacolo.
    Amo questa cittadina, Friburgo sei bellissima, peccato che a breve debba tornare, ma chissà se riesco, in futuro, a me piacerebbe tantissimo star qui a lungo.
    Sono un po' di parte ma...concordo
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •