Pagina 110 di 321 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 3209
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Terence88 no non lo è,se pensate che con queste condizioni avete giornate di ghiaccio tali che permettano nevicate quando arriva all’afflusso umido per me si sogna ad occhi aperti...e ripeto in piena avvenzione sarà difficile sotto i 1000 Mt andare anche sottoZero causa ventilazione e insolazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    beh oddio Fabry, stiamo parlando di 10-12 gradi sottomedia in quota. Per il discorso del suolo effettivamente ci sono molti parametri da considerare, in primis la stagione. Però, una bomba d'acqua come quella di Giovedì, per molte zone che non vedono acqua da mesi, non mi sembra proprio un topolino.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    l'aveva già proposta reading quella soluzione
    vediamo tra poco
    Ciao Alessandro, potrebbero essere segnali di un FW early? Se così fosse, Aprile dovrebbe essere bello movimentato...

Tempesta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    beh oddio Fabry, stiamo parlando di 10-12 gradi sottomedia in quota. Per il discorso del suolo effettivamente ci sono molti parametri da considerare, in primis la stagione. Però, una bomba d'acqua come quella di Giovedì, per molte zone che non vedono acqua da mesi, non mi sembra proprio un topolino.
    Io parlavo del topolino in relazione alla situazione freddo e nevosa...non alle precipitazioni che visto il periodo sono le benvenute e per fortuna ci sono ma la genesi della cosa ti fa pensare alla neve non alla pioggia (per dire un affondo occidentale che trasla mi fa pensare alla pioggia)

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Ciao Alessandro, potrebbero essere segnali di un FW early? Se così fosse, Aprile dovrebbe essere bello movimentato...
    penso che aprile abbia le carte in regola per essere il mese nel complesso più dinamico in effetti
    poi bisogna vedere come si imposta la circolazione senza il vp che spinge come in inverno
    io avevo proposto già qualche settimana fa una possibile disposizione dei centri di anomalia
    e avevo ripostato il plot nel td di Copernicus se vuoi dare un occhio

Menzionato
    0 Post(s)

Io parlavo del topolino in relazione alla situazione freddo e nevosa...non alle precipitazioni che visto il periodo sono le benvenute e per fortuna ci sono ma la genesi della cosa ti fa pensare alla neve non alla pioggia (per dire un affondo occidentale che trasla mi fa pensare alla pioggia)

Ah ok, pensavo parlassi in generale. Anche se... in appennino sono previsti discreti accumuli anche tra Lunedì e Mercoledì, e visto i gradienti termici ci potrebbero scappare anche sorprese. (P.s. mi ricordo un Dicembre 2007 passato a L'Aquila dove per una retrogressione "stupida", che doveva essere solo roba per adriatici, ha scaricato piu di 30 cm). La sciroccata di Giovedì è forte, vero, però andremo non molto oltre gli 0 gradi ad 850 hPa per tutto l'Appennino centro-settentrionale. Una boccata d'ossigeno per i monti, per quello che può valere

Menzionato
    7 Post(s)

Ah ok, pensavo parlassi in generale. Anche se... in appennino sono previsti discreti accumuli anche tra Lunedì e Mercoledì, e visto i gradienti termici ci potrebbero scappare anche sorprese. (P.s. mi ricordo un Dicembre 2007 passato a L'Aquila dove per una retrogressione "stupida", che doveva essere solo roba per adriatici, ha scaricato piu di 30 cm). La sciroccata di Giovedì è forte, vero, però andremo non molto oltre gli 0 gradi ad 850 hPa per tutto l'Appennino centro-settentrionale. Una boccata d'ossigeno per i monti, per quello che può valere
    Credo che qualcosa si vedrà a livello di fiocchi anche nelle zone di confine con il Lazio proprio perché primavera(esempio aprile 2003 o il celebre 95) e credo anche nella neve prima della fase più calda..vedremo..oggi reading ha portato giù le termiche e saremmo proprio filo filo e le ens danno possibilità più fredde...vedremo

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

Credo che qualcosa si vedrà a livello di fiocchi anche nelle zone di confine con il Lazio proprio perché primavera(esempio aprile 2003 o il celebre 95) e credo anche nella neve prima della fase più calda..vedremo..oggi reading ha portato giù le termiche e saremmo proprio filo filo e le ens danno possibilità più fredde...vedremo

Te alle carte odierne..nella prima fase piovosa, stai in una botte di ferro, vedrai neve ed accumuli ad oggi...che poi giri a pioggia è un altro disocorso
    La mia stazione meteo a Campoli App: http://meteocampoli.altervista.org/
    Stazioni L.A.M.M.U: http://meteocampoli.altervista.org/temperature.htm
    Lacrosse W2350 Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite.htm

Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Analisi Modelli Primavera 2020

Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    Te alle carte odierne..nella prima fase piovosa, stai in una botte di ferro, vedrai neve ed accumuli ad oggi...che poi giri a pioggia è un altro disocorso
    Si ad oggi si vediamo però perché non abbiamo tutto il margine invernale che avremmo a gennaio per dire

Comunque al momento marzo 2010 è superiore e di molto

Vento moderato
    Menzionato
    7 Post(s)

Ecmwf sposta quei 100/150km a sud e ritarda la risalita termica, ma probabilmente riduce anche le precipitazioni della fase di addolcimento da mercoledì. Ancora complicato quindi capire quali saranno le zone con i massimi apporti pluvionivometrici. Di sicuro nella prima fase nevicate anche importanti nelle zone interne da Romagna a nord Puglia a quote molto basse.

Vento forte L'avatar di paxo
    Menzionato
    27 Post(s)

Mi chiedo se nelle zone interne con l'arrivo del richiamo mite la quota neve si alzerà in fretta o lo farà molto lentamente grazie all'aria fredda rimasta nei bassi strati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •