Pagina 86 di 321 PrimaPrima ... 3676848586878896136186 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 3205
  1. #851
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Questo discorso lo posso capire per il Sud.
    Ma per le regioni settentrionali e parte del centro, le mappe di Reading attuali non hanno limato un bel niente rispetto a ieri sera, l'ondata di freddo rimane fortissima, non dico eccezionale perchè non ne sono sicuro ma senza ombra di dubbio tra le più forti di sempre per fine Marzo. Poi certamente da Roma/Pescara in giù stamattina le cose sono abbastanza cambiate.
    PURTROPPO non hanno limato per il nord..
    Auguratevi un passaggio alto e amen

  2. #852
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Dai.. non voglio assolutamente fare retorica, lungi da me, ma in una situazione economico/ospedaliera messa male, un calo repentino di 10 gradi lo si avverte e darebbe il suo piccolo contributo a peggiorare ulteriormente la situazione.
    I cambi di stagione già normalmente portano i consueti malanni, più le allergie, l'asma... il freddo è un ottimo viatico per questa roba.
    Per far stare la gente in casa non deve arrivare necessariamente il freddo.
    Ovviamente farà sempre come gli pare, non sta a noi stabilire le sorti.
    Vada come vada.
    post da incorniciare

  3. #853
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Ecmwf si riconferma commovente e Ukmo sembra ricalcarlo abbastanza senza neanche più le altalene dell'altro ieri; più li guardo e più mi tornano in mente una per una le hit del 2001.

    Contrasto pazzesco con la tensione per il covid, specie dopo le notizie impressionanti (e le foto destabilizzanti) che giungono dalle province di Brescia e Bergamo.

    Spero che la Bora ci dia una mano, dato che le temperature previste e la natura del freddo (secco, continentale) sarebbero nettamente pro-virus.

  4. #854
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,415
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Quale indice ce lo metterà nel dedre' (sedere).....ao,nao, bao,ciao.....


    A parte gli scherzi.....che missile in Reading!
    Chissà.....
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  5. #855
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Dai.. non voglio assolutamente fare retorica, lungi da me, ma in una situazione economico/ospedaliera messa male, un calo repentino di 10 gradi lo si avverte e darebbe il suo piccolo contributo a peggiorare ulteriormente la situazione.
    I cambi di stagione già normalmente portano i consueti malanni, più le allergie, l'asma... il freddo è un ottimo viatico per questa roba.
    Per far stare la gente in casa non deve arrivare necessariamente il freddo.
    Ovviamente farà sempre come gli pare, non sta a noi stabilire le sorti.
    Vada come vada.
    francamente non è quello che si sta vedendo in questi giorni purtroppo
    tra l'esercito e il freddo preferisco quest'ultimo
    ad ogni modo il virus prolifera ottimamente anche alle temperature attuali
    per quello non sarebbe un grosso problema
    e comunque con l'insolazione attuale non parleremmo sicuramente di freddo così intenso nelle aree non soggette a fenomeni

  6. #856
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Spero che la Bora ci dia una mano, dato che le temperature previste e la natura del freddo (secco, continentale) sarebbero nettamente pro-virus.
    Smontiamo entrambi i miti che sono più roba da 1620 che da 2020. Questo coronavirus può diffondersi egualmente in climi caldi e umidi (stiamo osservando ora il suo sviluppo in Africa) e in climi freddi e secchi; il clima può influenzare positivamente/negativamente la risposta del nostro sistema immunitario, questo sì, ma è ancora poco chiaro anche quale sia la nostra risposta immunitaria a tale virus, che sembra invece piuttosto selettivo sull'età e su eventuali altre patologie per i casi gravi. Tra l'altro stando in casa, se lo facciamo, diminuiamo al minimo i contatti tra persone e quindi le possibilità di contagio con qualunque tempo; è lo stesso motivo per cui una mascherina usa&getta anche ad FFP nullo, purché blocchi i fluidi corporei, è comunque un forte riduttore del rischio (a basso prezzo) benché teoricamente permetta al virus di attraversarla. I danni seri potrebbero averli alcuni settori agricoli, ma anche qui, mi preoccuperei molto di più che tengano la GDO e la logistica in questo momento.


    P.S. Wuhan non è né tanto fredda né tanto secca in inverno.

  7. #857
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    PURTROPPO non hanno limato per il nord..
    Auguratevi un passaggio alto e amen
    Cristo Santo, ma che due c*****i.

    Ma uno si potrà augurare quel che vuole senza che arrivi la moralizzazione di turno a dirmi cosa mi devo augurare?

    A me le ECMWF 00 vanno benissimo e ci faccio subito la firma, è la mia passione e se c'è qualcosa da seguire a livello meteo in questi giorni non mi dispiaccio affatto, almeno mi distraggo un attimo.

    Mi spiegate che utilità hanno i continui post in cui cercate di diffondere il vostro vangelo dicendo alla gente in cosa deve sperare e in cosa no secondo voi?

    Tanto, te lo scrivo chiaro e tondo, che ti piaccia o meno la natura FA QUELLO CHE VUOLE.

    Possiamo commentare i modelli e basta oppure dobbiamo prima tenere conto dell'agricoltura, della pioggia, di questo e di quell'altro, come se con la nostra passione stessimo facendo un danno ad altri? Ma vi rendete conto che così facendo non si vive più? E che cavolo. E ora il moderatore mi banni pure.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #858
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Ad oggi la deriva a sud est sembra passare in secondo piano a sostegno maggiore di un aggancio alto. Le aree potenzialmente soggette a fenomenologia viste al momento, sono quelle che per definizione godono dello stau. Porzioni limitate di territorio. Ad ogni modo può fare come gli pare

  9. #859
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Cristo Santo, ma che due c*****i.

    Ma uno si potrà augurare quel che vuole senza che arrivi la moralizzazione di turno a dirmi cosa mi devo augurare?

    A me le ECMWF 00 vanno benissimo e ci faccio subito la firma, è la mia passione e se c'è qualcosa da seguire a livello meteo in questi giorni non mi dispiaccio affatto, almeno mi distraggo un attimo.

    Mi spiegate che utilità hanno i continui post in cui cercate di diffondere il vostro vangelo dicendo alla gente in cosa deve sperare e in cosa no secondo voi?

    Tanto, te lo scrivo chiaro e tondo, che ti piaccia o meno la natura FA QUELLO CHE VUOLE.

    Possiamo commentare i modelli e basta oppure dobbiamo prima tenere conto dell'agricoltura, della pioggia, di questo e di quell'altro, come se con la nostra passione stessimo facendo un danno ad altri? Ma vi rendete conto che così facendo non si vive più? E che cavolo. E ora il moderatore mi banni pure.
    certo che hai una educazione encomiabile
    Chapeau !!!!

  10. #860
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Ci dobbiamo dare una calmata intesi?
    Esiste un thread intero per il corona virus, questo è un thread di commenti meteorologi e a tale argomento ci si deve attenere.
    Anche l'educazione però NON DEVE mancare, la situazione è difficile e di certo non ci si aiuta con comportamenti inadeguati.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •