Pagina 87 di 321 PrimaPrima ... 3777858687888997137187 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 3205
  1. #861
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Cristo Santo, ma che due c*****i.

    Ma uno si potrà augurare quel che vuole senza che arrivi la moralizzazione di turno a dirmi cosa mi devo augurare?

    A me le ECMWF 00 vanno benissimo e ci faccio subito la firma, è la mia passione e se c'è qualcosa da seguire a livello meteo in questi giorni non mi dispiaccio affatto, almeno mi distraggo un attimo.

    Mi spiegate che utilità hanno i continui post in cui cercate di diffondere il vostro vangelo dicendo alla gente in cosa deve sperare e in cosa no secondo voi?

    Tanto, te lo scrivo chiaro e tondo, che ti piaccia o meno la natura FA QUELLO CHE VUOLE.

    Possiamo commentare i modelli e basta oppure dobbiamo prima tenere conto dell'agricoltura, della pioggia, di questo e di quell'altro, come se con la nostra passione stessimo facendo un danno ad altri? Ma vi rendete conto che così facendo non si vive più? E che cavolo. E ora il moderatore mi banni pure.
    Una giornata sì, per il linguaggio usato che in ogni caso non si deve fare. Bannata una persona anche ieri sera, quindi ti tocca.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  2. #862
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Cristo Santo, ma che due c*****i.

    Ma uno si potrà augurare quel che vuole senza che arrivi la moralizzazione di turno a dirmi cosa mi devo augurare?

    A me le ECMWF 00 vanno benissimo e ci faccio subito la firma, è la mia passione e se c'è qualcosa da seguire a livello meteo in questi giorni non mi dispiaccio affatto, almeno mi distraggo un attimo.

    Mi spiegate che utilità hanno i continui post in cui cercate di diffondere il vostro vangelo dicendo alla gente in cosa deve sperare e in cosa no secondo voi?

    Tanto, te lo scrivo chiaro e tondo, che ti piaccia o meno la natura FA QUELLO CHE VUOLE.

    Possiamo commentare i modelli e basta oppure dobbiamo prima tenere conto dell'agricoltura, della pioggia, di questo e di quell'altro, come se con la nostra passione stessimo facendo un danno ad altri? Ma vi rendete conto che così facendo non si vive più? E che cavolo. E ora il moderatore mi banni pure.
    Ti avranno anche bannato per il linguaggio poco elegante ma io sono totalmente d'accordo con te. Alla fine sono i concetti che contano e quelli da te esposti sono sacrosanti e tutti dovrebbero rifletterci sopra

  3. #863
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Comunque l'ipotesi che al momento mi pare più probabile è una situazione come la mostrano le ENS di Reading (magari con qualche dam in meno), ovvero situazione da stau nelle zone esposte ed ase per contrasto.
    GFS mi sembra, invece, che stia facendo una delle sue solite sparate, quelle a cui siamo stati abituati gli ultimi mesi.

  4. #864
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Perdonate il breve OT orticellista, ma spero mi capirete.

    è appena uscito un bollettino Osmer STORICO con temperature da record per la terza decade di marzo, sarebbero la giornate più gelide almeno dal 1951!!
    Paolo Mieli vieni fuori che abbiamo materiale per il tuo programma
    Non sto nella pelle

    meteo.fvg - Osservatorio meteorologico regionale del FVG
    Ultima modifica di LucaTs; 19/03/2020 alle 14:19

  5. #865
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,308
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Questo discorso lo posso capire per il Sud.
    Ma per le regioni settentrionali e parte del centro, le mappe di Reading attuali non hanno limato un bel niente rispetto a ieri sera, l'ondata di freddo rimane fortissima, non dico eccezionale perchè non ne sono sicuro ma senza ombra di dubbio tra le più forti di sempre per fine Marzo. Poi certamente da Roma/Pescara in giù stamattina le cose sono abbastanza cambiate.
    si infatti non ho voluto specificare, per il sud discorso molto diverso con le carte odierne, e speriamo sud shift nelle prossime corse dei gm, almeno questa occasione non dobbiamo farcela scappare...

  6. #866
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,403
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    si infatti non ho voluto specificare, per il sud discorso molto diverso con le carte odierne, e speriamo sud shift nelle prossime corse dei gm, almeno questa occasione non dobbiamo farcela scappare...

    Reading vede le centrali adriatiche con il massimo del sottomedia, GFS 06 ci va giù pesante anche al sud:

    ECMOPEU00_144_34.png

    GFSOPEU06_138_34.png

  7. #867
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,773
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    francamente non è quello che si sta vedendo in questi giorni purtroppo
    tra l'esercito e il freddo preferisco quest'ultimo
    ad ogni modo il virus prolifera ottimamente anche alle temperature attuali
    per quello non sarebbe un grosso problema
    e comunque con l'insolazione attuale non parleremmo sicuramente di freddo così intenso nelle aree non soggette a fenomeni
    quoto soprattutto la frase sulle temperature...parliamo di fine marzo...si fanno temperature positive anche a quote di bassa montagna con quelle T soprattutto visto che di neve ne cadrà poca(reading di oggi è estremo in tal senso..purtroppo)
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  8. #868
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    volta mantovana(MN)
    Età
    33
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Buongiorno a tutti ragazzi...un dubbio, ma la botta di freddo che arriverà settimana prossima la si può intendere come Burian, oppure come una retrogressione che però non fa arrivare qui da noi il vento delle steppe ? Grazie mille

  9. #869
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi...un dubbio, ma la botta di freddo che arriverà settimana prossima la si può intendere come Burian, oppure come una retrogressione che però non fa arrivare qui da noi il vento delle steppe ? Grazie mille
    il buran arriva solo nel caso dello strutturarsi di circolazioni secondarie molto "profonde" con la presenza dell'alta siberiana ben evidente
    questo è un classico stacco di aria artica all'altezza della russia bianca che poi si continentalizza sull'est del continente e va in retrogressione in un secondo momento

  10. #870
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi...un dubbio, ma la botta di freddo che arriverà settimana prossima la si può intendere come Burian, oppure come una retrogressione che però non fa arrivare qui da noi il vento delle steppe ? Grazie mille
    Come ti ha ben risposto Alessandro, purtroppo questa non si può definire ondata Buranica in quanto la provenienza è artico continentale e non polare continentale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •