Pagina 110 di 321 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 3205
  1. #1091
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Io parlavo del topolino in relazione alla situazione freddo e nevosa...non alle precipitazioni che visto il periodo sono le benvenute e per fortuna ci sono ma la genesi della cosa ti fa pensare alla neve non alla pioggia (per dire un affondo occidentale che trasla mi fa pensare alla pioggia)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah ok, pensavo parlassi in generale. Anche se... in appennino sono previsti discreti accumuli anche tra Lunedì e Mercoledì, e visto i gradienti termici ci potrebbero scappare anche sorprese. (P.s. mi ricordo un Dicembre 2007 passato a L'Aquila dove per una retrogressione "stupida", che doveva essere solo roba per adriatici, ha scaricato piu di 30 cm). La sciroccata di Giovedì è forte, vero, però andremo non molto oltre gli 0 gradi ad 850 hPa per tutto l'Appennino centro-settentrionale. Una boccata d'ossigeno per i monti, per quello che può valere

  2. #1092
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,774
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Ah ok, pensavo parlassi in generale. Anche se... in appennino sono previsti discreti accumuli anche tra Lunedì e Mercoledì, e visto i gradienti termici ci potrebbero scappare anche sorprese. (P.s. mi ricordo un Dicembre 2007 passato a L'Aquila dove per una retrogressione "stupida", che doveva essere solo roba per adriatici, ha scaricato piu di 30 cm). La sciroccata di Giovedì è forte, vero, però andremo non molto oltre gli 0 gradi ad 850 hPa per tutto l'Appennino centro-settentrionale. Una boccata d'ossigeno per i monti, per quello che può valere
    Credo che qualcosa si vedrà a livello di fiocchi anche nelle zone di confine con il Lazio proprio perché primavera(esempio aprile 2003 o il celebre 95) e credo anche nella neve prima della fase più calda..vedremo..oggi reading ha portato giù le termiche e saremmo proprio filo filo e le ens danno possibilità più fredde...vedremo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #1093
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Credo che qualcosa si vedrà a livello di fiocchi anche nelle zone di confine con il Lazio proprio perché primavera(esempio aprile 2003 o il celebre 95) e credo anche nella neve prima della fase più calda..vedremo..oggi reading ha portato giù le termiche e saremmo proprio filo filo e le ens danno possibilità più fredde...vedremo



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Te alle carte odierne..nella prima fase piovosa, stai in una botte di ferro, vedrai neve ed accumuli ad oggi...che poi giri a pioggia è un altro disocorso

  4. #1094
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,774
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    Te alle carte odierne..nella prima fase piovosa, stai in una botte di ferro, vedrai neve ed accumuli ad oggi...che poi giri a pioggia è un altro disocorso
    Si ad oggi si vediamo però perché non abbiamo tutto il margine invernale che avremmo a gennaio per dire

    Comunque al momento marzo 2010 è superiore e di molto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #1095
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Ecmwf sposta quei 100/150km a sud e ritarda la risalita termica, ma probabilmente riduce anche le precipitazioni della fase di addolcimento da mercoledì. Ancora complicato quindi capire quali saranno le zone con i massimi apporti pluvionivometrici. Di sicuro nella prima fase nevicate anche importanti nelle zone interne da Romagna a nord Puglia a quote molto basse.

  6. #1096
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Mi chiedo se nelle zone interne con l'arrivo del richiamo mite la quota neve si alzerà in fretta o lo farà molto lentamente grazie all'aria fredda rimasta nei bassi strati.

  7. #1097
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se nelle zone interne con l'arrivo del richiamo mite la quota neve si alzerà in fretta o lo farà molto lentamente grazie all'aria fredda rimasta nei bassi strati.
    Con 0 -1 a 850 vai sereno.

  8. #1098
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Reading questa mattina pare alzare un pochino le termiche, di qualche grado, soprattutto nella giornata di Martedì. Sono contento poichè questo dovrebbe scongiurare la neve in pianura su molte zone, e soprattutto le gelate. Diverso il discorso delle precipitazioni, che dovrebbero cadere copiose in molte zone a secco.

    Prima che vengono elaborati i vari LAMMA per Mercoledì/Giovedì, questa è la precipitazione cumulata durante la prossima settimana, elaborata su GFS 00Z.


  9. #1099
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,774
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Vediamo che succede ma oggi reading ha levato le t positive sull’Abruzzo Marche Umbria e Toscana fino a venerdì facendo vedere la lingua calda che prende il Lazio tipica delle nevicate serie da addolcimento,vedremo.


    Sul lungo ovviamente vogliamo l’entrata rodanescaAnalisi Modelli Primavera 2020


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #1100
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Vediamo che succede ma oggi reading ha levato le t positive sull’Abruzzo Marche Umbria e Toscana fino a venerdì facendo vedere la lingua calda che prende il Lazio tipica delle nevicate serie da addolcimento,vedremo.


    Sul lungo ovviamente vogliamo l’entrata rodanescaAnalisi Modelli Primavera 2020


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    C'è tempo anche per quella, l'inverno è appena iniziato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •