Pagina 147 di 321 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157197247 ... UltimaUltima
Risultati da 1,461 a 1,470 di 3205
  1. #1461
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    hp es.png

    I primi timidi segnali dell'hp pre-estivo ma già la +20 nel Sahara... tutta quella vorticità atlantica è preoccupante, le lacune bariche a SE della Groenlandia non sono mai un buon segno, un piccolo affondo verso le AZZORRE che non appena trasla a nord-est fa innalzare con tutta la sua maestosità quella lingua anticiclonica e le isoterme di fuoco
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #1462
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    hp es.png

    I primi timidi segnali dell'hp pre-estivo ma già la +20 nel Sahara... tutta quella vorticità atlantica è preoccupante, le lacune bariche a SE della Groenlandia non sono mai un buon segno, un piccolo affondo verso le AZZORRE che non appena trasla a nord-est fa innalzare con tutta la sua maestosità quella lingua anticiclonica e le isoterme di fuoco
    OH mamma... Preghiamo di no

  3. #1463
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    E pensare che a questo punto della stagione ormai primavera conclamata, il vp ha ancora la forza di mandare all aria i pochi tentativi di un inverno ormai andato con gap termico esasperato tra le alte e basse latitudini abbiamo un nam a livelli esasperati alle varie quote 10/ 100hpa
    Non è tanto la forza del Vp. Se guardi le emisferica, la causa principale è la totale assenza del canadese, con il centro di vorticità completamente decentrato sulla Siberia.
    Forse quando riavverrà il travaso di vorticità, potremmo avere qualche pulsazione. Comunque concordo con te sul fatto che questi sono discorsi che si fanno generalmente in Inverno

  4. #1464
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    A metà Aprile un VP del genere non si potrebbe proprio vedere Analisi Modelli Primavera 2020Immagine


    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    tornerà utile questa estate....

  5. #1465
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020





    non mi sembra nulla di che per aprile. si sta sotto i 20 anche in presenza del sole.

  6. #1466
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Immagine

    Immagine

    Immagine


    non mi sembra nulla di che per aprile. si sta sotto i 20 anche in presenza del sole.
    le temperature infatti saranno l'ultimo dei problemi.
    il problema è che sarà deserto per almeno 10 giorni al centro nord

  7. #1467
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,309
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Passata quest'ultima fase fredda, e produttiva anche piu della precedente in alcuni casi, ora spazio all'hp che comunque non portera' temp. esorbitanti almeno in una prima fase, ma dal 5/7aprile potranno superare la media del periodo, ma quello che preoccupa sara' la costante mancanza di pioggia un po su tutto il territorio nazionale, attenzione anche alle gelate tardive (stanotte e forse domani) sperando non facciano troppi danni, passate queste il rischio diminuira' notevolmente in futuro....

  8. #1468
    Vento moderato
    Data Registrazione
    06/01/06
    Località
    taranto
    Età
    35
    Messaggi
    1,494
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Buongiorno come nelle più rosee previsioni Analisi Modelli Primavera 2020Analisi Modelli Primavera 2020Analisi Modelli Primavera 2020passeremo Pasqua e Pasquetta con il bel tempo !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #1469
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    ECM0-120.gif

    Diobó, ancora che ci riprova l'Est Europa anche ad Aprile

    Ma non vi sembra un 1988 bis? Freddo a Marzo in Italia solo a fine mese nel 2020 ma nel '88 in prima decade, forte freddo ad Aprile nella regione balcanica come lì la prossima settimana. Vogliamo sperare a fine anno in un bis Dicembre 1988?
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  10. #1470
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    hp es.png

    I primi timidi segnali dell'hp pre-estivo ma già la +20 nel Sahara... tutta quella vorticità atlantica è preoccupante, le lacune bariche a SE della Groenlandia non sono mai un buon segno, un piccolo affondo verso le AZZORRE che non appena trasla a nord-est fa innalzare con tutta la sua maestosità quella lingua anticiclonica e le isoterme di fuoco
    Esatto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •