Pagina 318 di 321 PrimaPrima ... 218268308316317318319320 ... UltimaUltima
Risultati da 3,171 a 3,180 di 3205
  1. #3171
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ancora un po' e si mette da NE anche qui, e sono TS a zonzo, fermo restando che già così qualcosa fa.
    maremma quanto è ridicolo sto GFS nel medio, preferisco tutt'ora la Old Version che almeno in inverno ci regalava le gioie del fantameteo
    ma soprattutto quanto è goduriosa quella disposizione
    ramo discendente della spalla oceanica e curvatura ciclonica dall'altro lato
    il massimo per avere ottime condizioni di vivibilità anche in presenza di belle giornate
    senza contare che va a premiare maggiormente a livello di isoterme e instabilità proprio le zone che hanno maggiormente sofferto di recente

  2. #3172
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma soprattutto quanto è goduriosa quella disposizione
    ramo discendente della spalla oceanica e curvatura ciclonica dall'altro lato
    il massimo per avere ottime condizioni di vivibilità anche in presenza di belle giornate
    che perduri fino a settembre, per dincibacco
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #3173
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Gfs ,un modello, una garanzia..
    Però il massimo lo ha raggiunto questo non inverno 2019- 20 con le innumerevoli articate che vedeva nel medio ( quante? Boh, 10? ) che poi sparivano puntualmente sotto le 72- 96 ore.
    Se si fossero verificate tutte avremmo avuto un inverno non dico come il 62- 63, ma sicuro un signor inverno.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  4. #3174
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Gfs ,un modello, una garanzia..
    Però il massimo lo ha raggiunto questo non inverno 2019- 20 con le innumerevoli articate che vedeva nel medio ( quante? Boh, 10? ) che poi sparivano puntualmente sotto le 72- 96 ore.
    Se si fossero verificate tutte avremmo avuto un inverno non dico come il 62- 63, ma sicuro un signor inverno.
    dici davvero?
    io ho rimosso le determinazioni modellistiche di quest'inverno

  5. #3175
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    io sono contento sul lato termico, ma quel pallone sulla Francia non lo posso proprio vedere.preferivo quasi un interessamento più diretto su di noi e poi una qualsiasi entrata da ovest.E' ovvio che si fa difficile la possibilità di colmare deficit idrici pregressi alle porte di giugno, ma di grecale continuo sarei anche stanco
    ripeto: ottime carte termicamente

  6. #3176
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    giusto per evidenziare che non si sragionava quando parlavamo del js sul vicino atlantico per giustificare le isoterme della scorsa ondata


    nei prossimi giorni il nord africa sarà in sottomedia più o meno consistente da est a ovest

  7. #3177
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    io sono contento sul lato termico, ma quel pallone sulla Francia non lo posso proprio vedere.preferivo quasi un interessamento più diretto su di noi e poi una qualsiasi entrata da ovest.E' ovvio che si fa difficile la possibilità di colmare deficit idrici pregressi alle porte di giugno, ma di grecale continuo sarei anche stanco
    ripeto: ottime carte termicamente
    Bhe. L'importante è non avere l'hp africano sull'Europa nord-occidentale con asse franco-iberico, esattamente come l'anno scorso a fine maggio/primissimi di giugno.
    Ma quando si innalza così a nord, a quel punto è inevitabile che il settentrione venga colpito e anche 2/3 della penisola per shiftamento verso est della cella anticiclonica seguendo Coriolis. Tipo fine Luglio 2019.

    Una doppia penalizzazione per l'Italia, in quanto le prime isoterme di fuoco raggiungono prima la Francia, i cui effetti si fanno sentire già nelle regioni del nord ovest soprattutto in quota anche causa del favonio, a cui poi segue il turno della Pianura Padana con l'arrivo del vero fronte.
    Ultima modifica di damiano23; 21/05/2020 alle 19:20
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #3178
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020


  9. #3179
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Le proposte dei modelli mi sembrano coerenti con queste tendenze a lungo termine, che peraltro mostravano la stessa cosa già almeno settimana scorsa, EFFIS - Long-term monthly forecast of temperature and rainfall anomalies.
    Una calda situazione anticiclonica ad ovest e più fredda ad est, con l'Italia in posizione intermedia. Poi sembra finire con la primavera meteorologica per lasciare spazio ad un contesto generale più caldo in giugno.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  10. #3180
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Le proposte dei modelli mi sembrano coerenti con queste tendenze a lungo termine, che peraltro mostravano la stessa cosa già almeno settimana scorsa, EFFIS - Long-term monthly forecast of temperature and rainfall anomalies.
    Una calda situazione anticiclonica ad ovest e più fredda ad est, con l'Italia in posizione intermedia. Poi sembra finire con la primavera meteorologica per lasciare spazio ad un contesto generale più caldo in giugno.
    per quel che vale anch'io credo che non sarà una sinottica che avrà vita lunga

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •