Pagina 52 di 57 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 562
  1. #511
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,719
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Dai che incrocio le dita pure per voi!
    Grazie, a forza di provare mi sa che riusciremo anche noi nell'impresa; fra stanotte, domani pomeriggio e soprattutto giovedì qualcosa dovrebbe saltar fuori pure qui, fra l'altro le correnti da S-SW teoricamente sono ideali per avere precipitazioni nella nostra zona. Già oggi nella parte nord della città qualche mm lo ha fatto, qui a sud siamo stati lisciati così come la collina est, ma tutto sommato penso che qualcosa salterà fuori, voglio essere ottimista.
    Saluti a tutti, Flavio

  2. #512
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Grazie, a forza di provare mi sa che riusciremo anche noi nell'impresa; fra stanotte, domani pomeriggio e soprattutto giovedì qualcosa dovrebbe saltar fuori pure qui, fra l'altro le correnti da S-SW teoricamente sono ideali per avere precipitazioni nella nostra zona. Già oggi nella parte nord della città qualche mm lo ha fatto, qui a sud siamo stati lisciati così come la collina est, ma tutto sommato penso che qualcosa salterà fuori, voglio essere ottimista.
    Per zonalità arriverebbe qualcosa sicuro a Trento oggi, almeno stante la previsione, un 10 mm li dovresti totalizzare in 1 giorno, le correnti saranno ancora non favorevoli, ma quello che conta sarà l'afflusso di aria umida se si incuneerà fra le Dolomiti. Comunque noto che per il 30 sono previsti venti moderati da SW in Trentino, sarebbe il giorno più proficuo dal punto di vista delle precipitazioni, un grande accumulo sicuro dopo mezzogiorno dell'ultimo giorno del mese.
    Anche oggi si attende a Catania una bella giornata piovosa, flusso nord africano in scorrimento e correnti occidentali. Speriamo, siam fermi a 5 mm.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #513
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Grazie, a forza di provare mi sa che riusciremo anche noi nell'impresa; fra stanotte, domani pomeriggio e soprattutto giovedì qualcosa dovrebbe saltar fuori pure qui, fra l'altro le correnti da S-SW teoricamente sono ideali per avere precipitazioni nella nostra zona. Già oggi nella parte nord della città qualche mm lo ha fatto, qui a sud siamo stati lisciati così come la collina est, ma tutto sommato penso che qualcosa salterà fuori, voglio essere ottimista.
    Dai, bene bene
    Un po' di libeccio qualcosa vi porterà di sicuro
    Leggerò dai tuoi puntuali aggiornamenti e vedrò!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #514
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,481
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2020

    ☔RAIN RATE ALERT⚠La stazione di Moro di Locate Triulzi (MI) ha registrato precipitazioni con intensità di 22.6 mm/h alle 2:15 del 29/04/2020http://cml.to/rt?locate_triulzi
    Qui a comprensorino delle schifezze orini ha fatto finalmente lo scatto, stile Damiano Cunego dei poveri ma lo ha fatto. è iniziato da WSW, poi si è esteso alle lande.
    qui vedete i RR di una delle stazioni di riferimento, idem la sua collega di PIEVE EMANUELE.
    totale dalla mezzanotte, 7.5 mm. nessun fenomeno convettivo, nessun TS. zero...

    Attuali 15 gradi e UR 82%. piove ancora.

  5. #515
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    Se fai più di 10 mm giuro che stavolta ti meno. Anche se hai una certa età. E se hai problemi dai la colpa a Conte
    Superati i 10 mm inaspettatamente da ieri sera! Ora pioggia debole.

  6. #516
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2020

    Continua il nulla assoluto, accumulo totale di 1.4 mm da ieri mattina in 3 piovute. Accumulo mensile 6.6 mm.
    Ora cielo coperto, T 14.7°, UR 96%. T min 13.3°.

  7. #517
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/10/19
    Località
    Ronco Briantino (MB)
    Messaggi
    318
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2020

    6mm ieri sera 7mm nella notte dopo la mezza, pioggia benefica. Aprile 28mm, domani altra passata. +12c

  8. #518
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Dai, bene bene
    Un po' di libeccio qualcosa vi porterà di sicuro
    Leggerò dai tuoi puntuali aggiornamenti e vedrò!
    Il libeccio è l'unica certezza. Totalizzati 0.2 mm secondo SIAS oggi! Prime procipitazioni dopo 3 giorni!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  9. #519
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,719
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2020

    Alleluia, habemus pluviam!!!

    A forza di lisci alla fine è arrivata, cominciando in tarda nottata come pioviggine per poi intensificarsi con un primo picco di 16 mm/h verso le 7, quindi dopo una relativa pausa c'è stata un'altra fase con precipitazioni piuttosto intense dopo le 10 con picco di 17.4 mm/h alle 10.20; nulla di esagerato ma sufficiente per raccogliere nel pluviometro 13.2 mm che scongiurano sia lo zero a fine mese che il record negativo di 12.2 mm del 1982, meglio così.

    Attualmente registro 10.8°/94% (sono in minima in questo momento), cade ancora qualche goccia ma l'ingresso del vento da NE sta ripulendo un po' il cielo oltre a inibire in parte le prp; quota neve ad occhio sui 2000 metri, come da previsioni. Nel pomeriggio ci potrebbe essere ancora una coda instabile, poi dopo una pausa è probabile che da domani pomeriggio torni a piovere, meno male!
    Saluti a tutti, Flavio

  10. #520
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Alleluia, habemus pluviam!!!

    A forza di lisci alla fine è arrivata, cominciando in tarda nottata come pioviggine per poi intensificarsi con un primo picco di 16 mm/h verso le 7, quindi dopo una relativa pausa c'è stata un'altra fase con precipitazioni piuttosto intense dopo le 10 con picco di 17.4 mm/h alle 10.20; nulla di esagerato ma sufficiente per raccogliere nel pluviometro 13.2 mm che scongiurano sia lo zero a fine mese che il record negativo di 12.2 mm del 1982, meglio così.

    Attualmente registro 10.8°/94% (sono in minima in questo momento), cade ancora qualche goccia ma l'ingresso del vento da NE sta ripulendo un po' il cielo oltre a inibire in parte le prp; quota neve ad occhio sui 2000 metri, come da previsioni. Nel pomeriggio ci potrebbe essere ancora una coda instabile, poi dopo una pausa è probabile che da domani pomeriggio torni a piovere, meno male!
    Benissimo!!!!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •