Pagina 4 di 82 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 817
  1. #31
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale MAGGIO 2020 [Freedom?]

    Giornata fortemente instabile con una vario susseguirsi di scrosci anche violenti in tarda mattinata - RR max 121 mm/h - totale di 7,2 mm

    Erano celle isolate ma nel contempo cazzute, scampato il rischio grandine nella mia zona (nell'anconetano) , dalle altre parti soprattutto a sud nel maceratese le grandinate (seppur locali) invece hanno provocato qualche danno alle colture

  2. #32
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale MAGGIO 2020 [Freedom?]

    Massima di +30,7°C oggi, ancora vento forte da NW fino a 34 nodi oggi! Nessuna sovrastima..

    Con ciò Catania rappresenta la prima città d'Italia a raggiungere questa temperatura, il primo trentello della nazione nel 2020...

    P.S. dovevamo raggiungere oggi 27°C.... ogni giorno si registrano errori di previsione dell'ordine di 1-2°C per le Tmax .

    E dopo un inverno pessimo se realizzeremo un'estate in stile 2007/2019, eguaglieremo questo tristissimo e terribile primato
    gfs-5-6.png

    Il vento non ci abbandonerà fino a quando sparirà il Jet Stream dall'isola...
    Ultima modifica di damiano23; 02/05/2020 alle 21:02
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #33
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale MAGGIO 2020 [Freedom?]

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Massima di +30,7°C oggi, ancora vento forte da NW fino a 34 nodi oggi! Nessuna sovrastima..

    Con ciò Catania rappresenta la prima città d'Italia a raggiungere questa temperatura, il primo trentello della nazione nel 2020...

    P.S. dovevamo raggiungere oggi 27°C.... ogni giorno si registrano errori di previsione dell'ordine di 1-2°C per le Tmax .

    E dopo un inverno pessimo se realizzeremo un'estate in stile 2007/2019, eguaglieremo questo tristissimo e terribile primato

    Chi offre di più?
    Cavolo, quasi 31°

    Hai la mia compassione...

  4. #34
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale MAGGIO 2020 [Freedom?]

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cavolo, quasi 31°

    Hai la mia compassione...
    Già, la collera inizia da adesso, e si prevede una altro picco per il 6, probabilmente di nuovo 30 gradi, dopo Maggio 2019 non abbiamo più registrato un mese sotto la media, nessuno, proprio come in Francia, una sequenza di mesi disastrosi, nemmeno nel 2007 raggiungemmo questi livelli, stiamo ancora pagando per tutti quei mesi e insoliti che si sono presentati fra il 2015 e il 2018. Concludo dicendo che non lo auguro a nessun freddofilo di nascere dove abito. Dio mi avrà messo alla prova evidentemente.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  5. #35
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale MAGGIO 2020 [Freedom?]

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Massima di +30,7°C oggi, ancora vento forte da NW fino a 34 nodi oggi! Nessuna sovrastima..

    Con ciò Catania rappresenta la prima città d'Italia a raggiungere questa temperatura, il primo trentello della nazione nel 2020...

    P.S. dovevamo raggiungere oggi 27°C.... ogni giorno si registrano errori di previsione dell'ordine di 1-2°C per le Tmax .

    E dopo un inverno pessimo se realizzeremo un'estate in stile 2007/2019, eguaglieremo questo tristissimo e terribile primato
    gfs-5-6.png

    Il vento non ci abbandonerà fino a quando sparirà il Jet Stream dall'isola...
    Sì ho notato anch'io riguardo i valori di temperatura questa diffusa sottostima

  6. #36
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,593
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale MAGGIO 2020 [Freedom?]

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Già, la collera inizia da adesso, e si prevede una altro picco per il 6, probabilmente di nuovo 30 gradi, dopo Maggio 2019 non abbiamo più registrato un mese sotto la media, nessuno, proprio come in Francia, una sequenza di mesi disastrosi, nemmeno nel 2007 raggiungemmo questi livelli, stiamo ancora pagando per tutti quei mesi e insoliti che si sono presentati fra il 2015 e il 2018. Concludo dicendo che non lo auguro a nessun freddofilo di nascere dove abito. Dio mi avrà messo alla prova evidentemente.
    Anche nascere nel torinese in questi momenti è un disastro per un freddofilo, è meglio nascere a Brindisi vedendo gli ultimi anni

  7. #37
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale MAGGIO 2020 [Freedom?]

    ��RADAR ALERT⚠10 km a SE di Basiglio (MI) il radar ha rilevato un picco di precipitazioni ≥ 30 mm/h (scansione delle ore 21:45 locali).Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo

    stavo sentendo musica, non so neanche cosa sia successo ma qua secondo me non è venuto nulla.

  8. #38
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale MAGGIO 2020 [Freedom?]

    Buonasera
    Giornata che termina così com'era iniziata: cielo sereno e colori veramente stupendi e Natura che si manifesta brightly.
    Temperatura massima di ben + 23.2 gradi, a fronte di attuali + 14.1
    Ventilazione ben vivace nelle ore centrali del dì.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #39
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale MAGGIO 2020 [Freedom?]

    Temporali localmente forti oggi sul Triveneto, nel pomeriggio tra Veneto Orientale, Friuli e Venezia Giulia, nella serata anche sul Veneto Centrale. Segnalata anche grandine in alcuni casi. Temperature nella norma di maggio.

  10. #40
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale MAGGIO 2020 [Freedom?]

    A notte inoltrata qui ci sono 16,4 °C e il cielo è completamente sereno; con queste condizioni atmosferiche e a quest'ora, i primi giorni di maggio, il sopramedia è marcato. Ciò è dovuto al favonio che, soffiando relativamente impetuoso (raffiche attorno ai 40 km/h poco prima delle 2 di notte), sta impedendo le consuete - per le nottate serene, ovviamente - inversioni notturne. UR soltanto del 46%.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •