Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Vento teso L'avatar di biddo
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sesto San Giovanni (
    Età
    59
    Messaggi
    1,517
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Milano Aprile 1882-1891 (Progetto Redata)

    Ciao a tutti
    sto caricando i dati di Milano e, dato che ho una decina di anni ho estrapolato le medie di ogni decade del mese dal 1882 al 1891
    Chi vuole può fare riferimento alle proprie medie termiche facendo riferimento che le osservazioni sono (credo) dell'osservatorio di Milano Brera (o nei sui pressi).
    A quell'epoca l'effetto isola di calore dovrebbe essere meno pronunciato di quello attuale ma pur sempre presente.

    aprile_dati.pngaprile_grafico.png
    "Cacche di piccione" ©

    il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere

    The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner

  2. #2
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Milano Aprile 1882-1891 (Progetto Redata)

    puoi mettere le medie attuali? e poi come fai con le medie attuali che sono le medie PUNTIALI giornaliere, e non le medie MAX + MIN / 2 ?

    come mai i caricamenti dei dati sono fermi al 1908? ne sai qualcosa? e mancano 1902-1906 ?

  3. #3
    Vento teso L'avatar di biddo
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sesto San Giovanni (
    Età
    59
    Messaggi
    1,517
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Milano Aprile 1882-1891 (Progetto Redata)

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    puoi mettere le medie attuali? e poi come fai con le medie attuali che sono le medie PUNTIALI giornaliere, e non le medie MAX + MIN / 2 ?

    come mai i caricamenti dei dati sono fermi al 1908? ne sai qualcosa? e mancano 1902-1906 ?
    Ciao cristiano,
    non ho le medie attuali di Milano (dovrei cercarle, ma in questo momento sono fondamentalmente pigro...)
    Per le medie attuali non mi pongo il problema...cara grazia che ci sono i dati del 1890...
    I dati non sono fermi al 1908...semplicemente nessuno li ha ancora caricati a sistema...ma ci sono...
    Dai un'occhiata qua
    ReData | Home Page | ReData
    qui ci sono pagine e pagine di dati dal 1879 al 1940 che aspettano solo di essere inseriti...lo so ci vuole tempo, ma con un pò di pazienza (una mezz'ora al giorno e carichi un mese di dati in una località a tua scelta....) potremo avere il più grande database storico italiano.
    Io sto caricando Milano (sono al 20.2%)...davanti a me c'è solo Verona (36.5%)
    Se vuoi darci una mano, sei ben accettato!!!
    Screenshot (6).jpg
    "Cacche di piccione" ©

    il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere

    The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner

  4. #4
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Milano Aprile 1882-1891 (Progetto Redata)

    Citazione Originariamente Scritto da biddo Visualizza Messaggio
    Ciao cristiano,
    non ho le medie attuali di Milano (dovrei cercarle, ma in questo momento sono fondamentalmente pigro...)
    Per le medie attuali non mi pongo il problema...cara grazia che ci sono i dati del 1890...

    Screenshot (6).jpg
    Lo so che è già tanto avere i dati... Volevo solo saper come li tratti.... Alla pari delle altre medie?

  5. #5
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Milano Aprile 1882-1891 (Progetto Redata)

    Citazione Originariamente Scritto da biddo Visualizza Messaggio
    Ciao cristiano,
    non ho le medie attuali di Milano (dovrei cercarle, ma in questo momento sono fondamentalmente pigro...)
    Per le medie attuali non mi pongo il problema...cara grazia che ci sono i dati del 1890...
    I dati non sono fermi al 1908...semplicemente nessuno li ha ancora caricati a sistema...ma ci sono...
    Dai un'occhiata qua
    ReData | Home Page | ReData
    qui ci sono pagine e pagine di dati dal 1879 al 1940 che aspettano solo di essere inseriti...lo so ci vuole tempo, ma con un pò di pazienza (una mezz'ora al giorno e carichi un mese di dati in una località a tua scelta....) potremo avere il più grande database storico italiano.
    Io sto caricando Milano (sono al 20.2%)...davanti a me c'è solo Verona (36.5%)
    Se vuoi darci una mano, sei ben accettato!!!
    Screenshot (6).jpg
    Il 4.7 di Chieti, 4.2 aquila e 4.3 di Teramo sono miei... Ma, come ti dicevo sulla home page ci sta chiaramente scritto ultimo aggiornamento è del 2019 con caricamento 1908

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •