Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Diciamo che ci sono sicuramente delle informazioni in più almeno per l'interpretazione delle carte (sul manuale non c'è proprio nulla).
    Però, parere personale, è comunque troppo basilare. Alla fine ti resta pochino, ci vorrebbero più esempi e più casi da analizzare, ma anche spiegazioni più dettagliate forse. Magari la serie "Meteorologia" di Corigliano è più valida sotto questi aspetti, ma ha anche tutto un altro costo (decisamente elevato secondo me)
    Quando si va a finire sui libri scientifici i prezzi salgono di molto. Inoltre essendo di consultazione, io li preferisco di carta mentre per i romanzi da oltre un decennio sono passato agli e-reader. Ci sono libri scientifici che costano centinaia di euro e non c'è niente da fare. E non è questione di lingua, anche quelli in inglese costano tanto.

    Io di meteorologia ho solo il libro di Bernacca comperato diversi decenni fa, un Oscar Mondadori.

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Io ho già i libri della collana alpha test: manuale di meteorologia, la neve cos’è e come si prevede, rosso di sera (proverbi), e meteorologia per tutti. Il manuale di meteorologia è molto completo è parla un po’ di tutto ma volevo ampliare con il libro prevedere il tempo con internet, ma se non è più disponibile non fa nulla.

  3. #13
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Quando si va a finire sui libri scientifici i prezzi salgono di molto. Inoltre essendo di consultazione, io li preferisco di carta mentre per i romanzi da oltre un decennio sono passato agli e-reader. Ci sono libri scientifici che costano centinaia di euro e non c'è niente da fare. E non è questione di lingua, anche quelli in inglese costano tanto.

    Io di meteorologia ho solo il libro di Bernacca comperato diversi decenni fa, un Oscar Mondadori.
    Beh, purtroppo si, sicuramente la serie di Corigliano ha proprio un altro taglio e un diverso target.
    Ciò non toglie che per il costo il manuale di GIuliacci è buono, però per addentrarsi più nlla materia ci vuole sicuramente altro (anche per "Prevedere il tempo con Internet" e l'interpretazione dei modelli, io stesso vorrei trovare qualcosa di più dettagliato in questo ambito)

  4. #14
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Il libro di cui parli non l'ho mai letto, in compenso ho letto "Manuale di Meteorologia" e "Temporali e Tornado". Inoltre, una settimana fa ho finito il sesto volume della serie di Corigliano che a mio parere è molto interessante, e molti concetti son spiegati facilmente anche per i non addetti ai lavori. Il costo per i libri di questo tipo è alto, gli universitari ne sanno qualcosa , ma è il prezzo da pagare specie se il libro è zeppo di immagini a colori

  5. #15
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Il libro di cui parli non l'ho mai letto, in compenso ho letto "Manuale di Meteorologia" e "Temporali e Tornado". Inoltre, una settimana fa ho finito il sesto volume della serie di Corigliano che a mio parere è molto interessante, e molti concetti son spiegati facilmente anche per i non addetti ai lavori. Il costo per i libri di questo tipo è alto, gli universitari ne sanno qualcosa , ma è il prezzo da pagare specie se il libro è zeppo di immagini a colori

    Il vantaggio è che puoi prendere i volumi che ti interessano di più...però siamo sempre lì, il costo è una bella mazzata
    Coloro che hanno ancora il bonus diciottenni sono fortunati (secondo me esisterà ancora per poco tra l'altro)

  6. #16
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il vantaggio è che puoi prendere i volumi che ti interessano di più...però siamo sempre lì, il costo è una bella mazzata
    Coloro che hanno ancora il bonus diciottenni sono fortunati (secondo me esisterà ancora per poco tra l'altro)
    Infatti io ho minacciato mio fratello diciottenne di comprarmeli e ha acconsentito senza fiatare

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Si, infatti durerà ancora per poco. Io che faccio 18 anni in questo anno, non daranno più 500€ ma 300€ è già è una bella differenza.

  8. #18
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Infatti io ho minacciato mio fratello diciottenne di comprarmeli e ha acconsentito senza fiatare
    beato te

  9. #19
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Un riferimento della meteorologia alpina l'ho trovato in questo libro. Sono ormai passati 25 anni dalle mie prime letture, questo libro ha cementato in modo determinante la mia passione


  10. #20
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Qualcuno di voi conosce qualche libro meteorologico che parli dello studio dei grafici, dello studio delle mappe o carte meteo?? Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •