Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Libro prevedere il tempo con internet

    Salve a tutti. Cercando su internet ho visto di questo libro, prevedere il tempo con internet, della collana alpha test del colonnello Mario Giuliacci che mi è sembrato molto interessante. Però il problema principale di questo libro è che in questo momento è praticamente introvabile su internet e nemmeno usati se ne trovano. Vi ho scritti per capire se qualcuno di voi conosce qualche persona che lo vende oppure se qualcuno di voi magari lo vuole vendere. Grazie e buona serata a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Cercando su internet ho visto di questo libro, prevedere il tempo con internet, della collana alpha test del colonnello Mario Giuliacci che mi è sembrato molto interessante. Però il problema principale di questo libro è che in questo momento è praticamente introvabile su internet e nemmeno usati se ne trovano. Vi ho scritti per capire se qualcuno di voi conosce qualche persona che lo vende oppure se qualcuno di voi magari lo vuole vendere. Grazie e buona serata a tutti
    Ciao Ivan.
    Io possiedo quel libro, davvero interessante e te lo consiglio, purtroppo però non lo vendo. Ho visto che la situazione delle librerie sta pian piano migliorando, quindi magari tornerà presto disponibile.
    Ho visto, infine, che scrivi da Sclafani Bagni! Abbiamo una discussione di siciliani in cui parliamo delle condizioni meteo dei nostri paesi, delle previsioni, dei modelli ed anche di stazioni meteo. Se ti va, unisciti a noi, ci farebbe tanto piacere!

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Si certo mi farebbe molto piacere unirmi in questa discussione. Il libro è INTROVABILE su internet e tanto meno nelle librerie.

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Si certo mi farebbe molto piacere unirmi in questa discussione. Il libro è INTROVABILE su internet e tanto meno nelle librerie.
    Puoi vedere se è ordinabile alla Feltrinelli: Libro Prevedere il tempo con internet - P. Corazzon - Alpha Test - Meteo | LaFeltrinelli

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Provo a chiedere ma credo che non ne hanno a disposizione. Comunque grazie @snow

  6. #6
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Giugliacci sembra avere un sito
    Prevedere il tempo con Internet | METEOGiuliacci.it
    e c'è il form per i contatti, magari si può chiedere!

    Edit
    forse qui lo hanno ancora?
    Prevedere il tempo con Internet [9788848307581]- by Corazzon Paolo, Giuliacci Andrea, Giuliacci Mario - - €24,00 : Librazioni!, Libreria 2.0.
    risulta ordinabile, trovato con google books che per tutte le altre fonti lo segnala come non disponibile

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Giugliacci sembra avere un sito
    Prevedere il tempo con Internet | METEOGiuliacci.it
    e c'è il form per i contatti, magari si può chiedere!

    Edit
    forse qui lo hanno ancora?
    Prevedere il tempo con Internet [9788848307581]- by Corazzon Paolo, Giuliacci Andrea, Giuliacci Mario - - €24,00 : Librazioni!, Libreria 2.0.
    risulta ordinabile, trovato con google books che per tutte le altre fonti lo segnala come non disponibile
    Gli ho appena mandato una mail. Può essere che è ancora disponibile

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/09/08
    Località
    )
    Età
    58
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    il libro che cerchi è stato pubblicato da Alpha Test nel 2001, ha subito una riedizione nel 2007 e un ultima ristampa nel 2010. Ha rappresentato una buona guida soprattutto agli albori di internet quando con la possibilità di accedere ai modelli si apriva un mondo tutto da scoprire. Nel contempo gli stessi autori (Giuliacci padre e figlio, Corazzon), con l'aggiunta di nuove leve (Abelli, Galbiati e altri) hanno sviluppato un nuovo testo intitolato "Manuale di Meteorolgia" (prima ediizone 2003,seconda 2010, terza 2016) in cui riprendono pari pari i contenuti di "Prevedere il tempo con internet" scremandone le parti ormai obsolete tipo la descrizione dei vari modelli di previsione che ormai tutti conosciamo ma implementando di molto argomenti di meteorolgia di base, di fisica dell'atmosfera, di nuovi modelli previsionali ed introducendo nuovi argomenti come le teleconnessioni e il GW. Tanto per darti un'idea della differente importanza dei due testi ti dico che "Prevedere il tempo con internet" è composto da 274 pagine mentre "Manuale di Meteorologia" ne ha 682. Dunque se non è per una questione di collezionismo ma hai interesse alla didattica, non sprecar tempo e compra "Manuale di Meteorologia"

  9. #9
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Citazione Originariamente Scritto da gt28 Visualizza Messaggio
    il libro che cerchi è stato pubblicato da Alpha Test nel 2001, ha subito una riedizione nel 2007 e un ultima ristampa nel 2010. Ha rappresentato una buona guida soprattutto agli albori di internet quando con la possibilità di accedere ai modelli si apriva un mondo tutto da scoprire. Nel contempo gli stessi autori (Giuliacci padre e figlio, Corazzon), con l'aggiunta di nuove leve (Abelli, Galbiati e altri) hanno sviluppato un nuovo testo intitolato "Manuale di Meteorolgia" (prima ediizone 2003,seconda 2010, terza 2016) in cui riprendono pari pari i contenuti di "Prevedere il tempo con internet" scremandone le parti ormai obsolete tipo la descrizione dei vari modelli di previsione che ormai tutti conosciamo ma implementando di molto argomenti di meteorolgia di base, di fisica dell'atmosfera, di nuovi modelli previsionali ed introducendo nuovi argomenti come le teleconnessioni e il GW. Tanto per darti un'idea della differente importanza dei due testi ti dico che "Prevedere il tempo con internet" è composto da 274 pagine mentre "Manuale di Meteorologia" ne ha 682. Dunque se non è per una questione di collezionismo ma hai interesse alla didattica, non sprecar tempo e compra "Manuale di Meteorologia"

    Diciamo che ci sono sicuramente delle informazioni in più almeno per l'interpretazione delle carte (sul manuale non c'è proprio nulla).
    Però, parere personale, è comunque troppo basilare. Alla fine ti resta pochino, ci vorrebbero più esempi e più casi da analizzare, ma anche spiegazioni più dettagliate forse. Magari la serie "Meteorologia" di Corigliano è più valida sotto questi aspetti, ma ha anche tutto un altro costo (decisamente elevato secondo me)

  10. #10
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Libro prevedere il tempo con internet

    Io ho tre volumi della collana: "Manuale di Meteorologia", "Prevedere il tempo con Internet" e "La neve: cos'è e come si prevede". Ritengo siano i tre libri base.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •