Pagina 19 di 66 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 658
  1. #181
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma cosa vuol dire 38° alle 9 di mattina al 13 di maggio?
    Non lo so. Trovo impossibile una cosa del genere, ma Palermo Punta Raisi riporta 37°C alle 8h (ora locale).
    Mi sembra ci sia stato un errore anche perché è successo un cambiamento del vento da N (brezza marina). Boccadifalco ad esempio misura +33,6°C attualmente.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #182
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per ora ancora niente record in quota nè a Brindisi nè a Trapani. I radiosondaggi 00Z segnano a 850 hPa 24,2° a Trapani Birgi (-0,2° rispetto ai dati 12Z) e 20,6° a Brindisi Casale (+1,8° rispetto ai dati 12Z).

    Qui in diretta 20°.
    è in accordo con i lam
    alle 14 sarà fotografata puntuale la +26 diffusa
    intanto come detto ieri parrebbe che siamo in linea per puntare al superamento dei 40° nel palermitano

  3. #183
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Stazione MNW di Capaci già in massima con +38,3°C e continua ad aumentare!
    Stazione meteo di Capaci - myMeteoNetwork

  4. #184
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Non lo so. Trovo impossibile una cosa del genere, ma Palermo Punta Raisi riporta 37°C alle 8h (ora locale).
    Mi sembra ci sia stato un errore anche perché è successo un cambiamento del vento da N (brezza marina). Boccadifalco ad esempio misura +33,6°C.
    può essere, ma Punta Raisi è famosa per il suo aeroporto con i venti "imprevedibili" che lo rendono uno dei più pericolosi aeroporti al mondo, richiede una qualifica specifica per il pilota. anche io vedendo il real time MNW tenderei a definirlo errato, ma comunque i +33,6 a quest'ora di Boccadifalco fanno impressione
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #185
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Stazione MNW di Capaci già in massima con +38,3°C e continua ad aumentare!
    Stazione meteo di Capaci - myMeteoNetwork
    va beh dai c'è lì qualcuno con un fohn puntato sui piatti, non ha senso
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #186
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh dai c'è lì qualcuno con un fohn puntato sui piatti, non ha senso
    quanto vorrei stare lì ora e provare sulla mia pelle questa incredibile situazione/sensazione.
    Ricordo una volta, qualche anno fa da me in provincia di Roma, un tardo pomeriggio di metà febbraio con scirocco teso e 21°C alle 19, ecco, sono situazioni eccezionali ma incredibili da vivere secondo me.

  7. #187
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Capaci sale a +38,7°.
    Sono le 09:20 del 14/05 duemilaventi.
    Non ho parole

  8. #188
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    può essere, ma Punta Raisi è famosa per il suo aeroporto con i venti "imprevedibili" che lo rendono uno dei più pericolosi aeroporti al mondo, richiede una qualifica specifica per il pilota. anche io vedendo il real time MNW tenderei a definirlo errato, ma comunque i +33,6 a quest'ora di Boccadifalco fanno impressione
    Non so. Forse Palermo registrerà la stessa massima di ieri o poco più, ma trovo sia climaticamente impossibile battere la temperatura di Tunisi che con tutto il vento da SW non andrà over 41°C.
    Mi conferma un'altra stazione i 37 gradi di Punta Raisi, effetto favonico locale, nel resto della città i venti sono ruotati da nord, ma questa è la controprova che se spireranno insistentemente correnti da S, la temperatura subirà repentini aumenti, e se già ci sono 33°C, sarà possibile raggiungere 40°C in molte stazioni.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  9. #189
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    quanto vorrei stare lì ora e provare sulla mia pelle questa incredibile situazione/sensazione.
    Ricordo una volta, qualche anno fa da me in provincia di Roma, un tardo pomeriggio di metà febbraio con scirocco teso e 21°C alle 19, ecco, sono situazioni eccezionali ma incredibili da vivere secondo me.
    io mi sono fatto l'ondata storica che colpì in particolare modo la Puglia non ricordo che anno, penso 2007, quella famosa dove al tg facevano vedere che cuocevano le braciole sui cofani
    ricordo tipo 39° del classico termometro della banca alle 21, era un FORNO costante, ma 100 volte più vivibile degli standard 35° col 60% di qui.
    ricordo come fosse ieri la sensazione sulla pelle camminando di sera sul muraglione di Bari vecchia, quando solitamente c'è sempre una leggera brezza fresca, a sto giro c'era un ventilatore con dietro un fohn al massimo
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #190
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Non so. Forse Palermo registrerà la stessa massima di ieri o poco più, ma trovo sia climaticamente impossibile battere la temperatura di Tunisi che con tutto il vento da SW non andrà over 41°C.
    Mi conferma un'altra stazione i 37 gradi di Punta Raisi, effetto favonico locale, nel resto della città i venti sono ruotati da nord, ma questa è la controprova che se spireranno insistentemente correnti da S, la temperatura subirà repentini aumenti, e se già ci sono 33°C, sarà possibile raggiungere 40°C in molte stazioni.
    c'è da dire che con una +26 (come quella che sta sopraggiungendo) al suolo sarebbe strano NON fare i 40° se ci aggiungi effetti di compressione adiabatica, il valore che può venire fuori è sempre una incognita.. il problema sono gli orari a cui stanno avvenendo queste temperature, è assurdo il fatto che si facciano più di 30° in piena notte nella prima metà di maggio è un dato troppo assurdo, mi confonde il cervello
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •