Pagina 55 di 66 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 658
  1. #541
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Estremi odierni a Termini Imerese (PA):

    16.7°C - 38.7°C (Zona industriale);
    18.2°C - 38.6°C (Città, la mia stazione);
    17.7°C - 37.7°C (Campagna, a meno di 1 km dalla città);
    18.2°C - 37.0°C (Mare, a pochi metri dalla spiaggia).

    Nuovo record per la mia stazione: 38.6°C, registrato alle 14:15 del 16/05/2020!

  2. #542
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di usare quella di Forumeteonetwork:

    Stazione meteo di Boccadifalco, Palermo - myMeteoNetwork

    In quanto più dettagliata, e specificamente precisa: c'è anche il grafico

    Allegato 528203

    Fra l'altro se dobbiamo essere pignoli, questa di Boccadifalco per il forum è ubicata a 121 m, mentre altezza della stazione secondo il sito che mi hai fornito è 120 m.

    Poco cambia, ma questo per farti capire che ci possono essere altri siti riguardanti le medesime stazioni, ma con informazioni diverse.

    Pure Climatologie mensuelle en mai 2020 a Palermo (Boccadifalco) | climatologie depuis 1900 - Infoclimat segna +38,8
    Tranquilli, non litigate, è appena arrivata a +38.9°C!
    Edit: forse ho guardato un'altra stazione, sto verificando.
    Edit 2.0: credo si tratti della stessa stazione!
    Aspettiamo che aggiorni Meteonetwork.
    Ultima modifica di snow; 16/05/2020 alle 14:30

  3. #543
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Boccadifalco 15:30: +39.1°C!

  4. #544
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Boccadifalco 15:30: +39.1°C!
    Che mi venga un colpo; tranquillo, io e Giagi siamo persino amici

    Mi tocca aggiornare il record su Wikipedia! Per la 3a volta in 3 giorni!

    Ma allora se Boccadifalco (100 metri) ha fatto +39.1°C, in città i 40 sono assicurati!

    Infatti l'Osservatorio sfoggia +39.69! Record assoluto! Questo è però il dato più alto delle 14!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  5. #545
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Che mi venga un colpo; tranquillo, io e Giagi siamo persino amici

    Mi tocca aggiornare il record su Wikipedia! Per la 3a volta in 3 giorni!

    Ma allora se Boccadifalco (100 metri) ha fatto +39.1°C, in città i 40 sono assicurati!

    Infatti l'Osservatorio sfoggia +39.69! Record assoluto! Questo è però il dato più alto delle 14!
    Attendiamo anche l'aggiornamento dell'Osservatorio Astronomico, ma è ufficiale che anche a Palermo città vi è un nuovo record!

  6. #546
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,644
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Palermo via Jung +40.4
    OMG

  7. #547
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Palermo via Jung +40.4
    OMG
    Sono cambiate di nuovo le correnti! Adesso sono le stesse identiche di due giorni fa, ma con l'aggiunta di una maggiore radiazione solare!
    Stiamo registrando oggi quei valori che si sarebbero dovuti registrare due giorni fa ma che, per puro caso, non si sono registrati grazie ad una serie di fattori!
    Ora chi scriveva che era stato un peccato quanto accaduto due giorni fa (non ricordo, perdonatemi, chi fosse), sarà contento!

  8. #548
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Incredibile la potenza del mare. Oggi soffia la brezza indisturbata, e finora le temperature adesso sono queste:

    • 18,3° Castello Alfonsino
    • 20° aeroporto
    • 22° zona industriale
    • 24,5° S.Elia


    La massima dell'aeroporto non la conosco, ma dovrebbe essere rimasta sui 23-24°.
    Più alte alla zona industriale (27,3°) e in periferia (29,1°).

    La forza delle brezze adriatiche si nota anche nel Salento centro-meridionale: la brezza riesce a farsi strada per una decina di km nell'entroterra, fin su Lecce città, dove ci sono 24-25°, contro i 34° del leccese ionico (eccetto la costa). Oggi giornata più calda per la parte ionica, e ancora una volta emerge il lato "ionico" del versante orientale a sud di Otranto, che mentre nei due giorni scorsi, giornate anti-adriatiche, vedevano massime basse, oggi vedono massime sui 30°.

  9. #549
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,644
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Sono cambiate di nuovo le correnti! Adesso sono le stesse identiche di due giorni fa, ma con l'aggiunta di una maggiore radiazione solare!
    Stiamo registrando oggi quei valori che si sarebbero dovuti registrare due giorni fa ma che, per puro caso, non si sono registrati grazie ad una serie di fattori!
    Ora chi scriveva che era stato un peccato quanto accaduto due giorni fa (non ricordo, perdonatemi, chi fosse), sarà contento!
    Ma i +40.4 sono record?
    Cmq si
    Valori inaspettati

  10. #550
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ma i +40.4 sono record?
    Cmq si
    Valori inaspettati
    Penso di sì, ma non so risponderti con sicurezza perché non conosco il record storico di questa stazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •